Il futuro di Romelu Lukaku resta appeso a un filo. Potrebbe essere alla Juventus, ma serve l'ok di Paulo Dybala che tarda ad arrivare. E potrebbe anche essere ancora a Manchester, visto che l'Inter non sembra intenzionata a fare rilanci.

"La cronaca della giornata di ieri racconta di zero passi avanti sul fronte Dybala - conferma la Gazzetta dello Sport -. Dalla Juventus filtra sempre più pessimismo, legato alle difficoltà di trovare un accordo col giocatore. Tra i due club c’è intesa su tutto, il nodo sono le commissioni per l’agente del giocatore, Jorge Antun, unite ai diritti d’immagine, che preoccupano molto lo United. Secondo fonti inglesi, la richiesta di 15 milioni di euro da parte del procuratore ha irrigidito il club. In più resta la distanza tra gli 8,5 milioni di euro di ingaggio offerti dal Manchester e i 10 chiesti dall’argentino. Lo stallo ha convinto la Juventus della difficoltà di chiudere l’operazione, anche a causa di inserimenti esterni. A Torino infatti ieri si era diffusa la notizia di un rilancio dell’Inter (85 milioni cash per regalare ad Antonio Conte l’attaccante che desidera da anni) e di un interessamento del Napoli, pronto a offrire Arkadiusz Milik più soldi per Lukaku. Voce smentita dai nerazzurri, la cui posizione ufficiale è molto chiara: il club non andrà oltre i 60 milioni più 5 di bonus già messi sul piatto, perché Beppe Marotta deve comprare due attaccanti e non incasserà i soldi previsti per Icardi, che ha deciso di rimanere a Milano. Tradotto: se lo scambio Dybala-Lukaku non si farà, loro sono pronti a rifarsi avanti, ma senza alzare la posta. Il Napoli invece ha negato di essere interessato al belga".

E oggi Fabio Paratici volerà a Londra per Cancelo-Danilo, ma anche per provare a dare la svolta allo scambio con i Red Devils. "Dal blitz di Paratici a Londra dipendono molti destini - spiega la rosea -. Quelli di Lukaku e Dybala ma anche quelli di Inter e Juventus, che continuano a darsi battaglia sul mercato. Il club bianconero spinge, quello nerazzurro aspetta il colore della fumata inglese per decidere la strategia. E se Paulo non dovesse andare allo United, chissà che non torni di moda l’idea di uno scambio tutto argentino tra Dybala e Icardi".

VIDEO - UN NINJA AL VELENO: "CHE E' SUCCESSO? STARO' SUL C..."

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 agosto 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print