Nel giorno del passaggio ufficiale di proprietà dell'Inter da Massimo Moratti a Erick Thohir, pur essendo rivolte tutte le attenzioni dei media all'hotel Melià, da Appiano Gentile arriva una buona notizia per il tifoso interista, ancora scosso dal cambio di presidenza. Nel pomeriggio la squadra ha svolto la quarta seduta settimanale, l'ultima prima dell'amichevole di domani pomeriggio alla Pinetina contro il Chiasso. Dopo il riscaldamento, il gruppo è stato sottoposto a una serie di esercitazioni sulla rapidità e sugli schemi offensivi.

Ma la notizia significativa è il ritorno in gruppo di Hugo Armando Campagnaro, che ieri aveva sostenuto solo una parte della seduta con i compagni. Era dal 19 ottobre, quando patì un problema muscolare (che lo tenne fuori dalla trasferta di Torino), che il difensore non si allenava per tutta la seduta con il gruppo. Da allora solo allenamenti a parte e tante polemiche legate alla sua convocazione in nazionale e alle sue condizioni atletiche, non ritenute all'altezza del ritorno in campo da parte di Walter Mazzarri, anche dopo la guarigione clinica.

A questo punto, facendo i dovuti scongiuri, non è impensabile che Campagnaro possa tornare disponibile, abile e arruolabile per la trasferta di Bologna il 24 novembre. Molto dipenderà dalla continuità di allenamento nei prossimi giorni e dalla ritrovata condizione atletica che Mazzarri pretende dai suoi giocatori. Se l'argentino riuscisse ad allenarsi bene e recuperasse il fiato necessario, la difesa potrebbe riacquistare colui che all'inizio le aveva dato equilibrio, migliorando anche le prestazioni dei compagni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2013 alle 16:59
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print