"Brampton è casa mia, dove è cominciato tutto, è la città che rappresento. All’età di 8 anni ho capito di essermi innamorato di questo sport, il calcio da lì è diventato molto importante ed è iniziato qualcosa di speciale. Ho viaggiato per diverse città, se oggi mi guardo indietro so che è stato un lungo percorso ma è qualcosa che mi rende estremamente orgoglioso e felice perché mi ha portato qui oggi". Sono le parole di Tajon Buchanan contenute nell'intervista pubblicata sul Matchday Programme di Inter-Genoa. 

"Ci sono stati diversi momenti importanti nella mia carriera, dal debutto in Champions League contro l’Atletico Madrid ai tempi del Bruges alla mia prima partita al Mondiale con il Canada, un sogno diventato realtà - ha aggiunto il canadese - Cerco sempre di ricordarmi perché fin da bambino ho amato questo sport e di divertirmi in campo. Giocare a calcio da professionista è qualcosa che ho sempre desiderato e sono molto grato e orgoglioso. Vestire questa maglia significa molto, è un sogno che si è avverato, qualcosa per cui ho sempre lavorato. Nella storia di questo Club ci sono tanti campioni, per me il numero uno è Ronaldo, è un giocatore che ho sempre ammirato, una leggenda del calcio".

A proposito di leggende, TJ ne sceglie una extra-calcistica: "Tra le personalità che mi hanno ispirato c’è anche Lebron James per come ogni giorno lavora e compete per essere sempre il migliore". 

In seguito, l'ex Bruges indica alcune date significative della sua vita: "Come prima dico il 2021, è stato un anno di svolta per me, ho debuttato con il Canada, ho segnato il mio primo gol con la Nazionale nella semifinale della Gold Cup, è stato un anno ricco di soddisfazioni. Indico anche il 29/11/1974, il compleanno di mio papà, la persona per cui gioco a calcio. Ogni volta che gioco so che lui mi guarda da lassù ed è orgoglioso di me". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 11:09
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print