Centrocampo e attacco da rinforzare a gennaio. I nomi? Quelli noti: da Pirlo a Pjaca, passando per Feghouli, Candreva, Özyakup, Grujic, Lavezzi, Sensi e Mertens. E, di certo, ci stiamo dimenticando di qualcuno, vista l'abbondanza di nomi presenti (o presunti tali) sulla lista di Ausilio-Mancini. Servirebbe, in ogni caso, un tesoretto niente male per accontentare le richieste del tecnico nerazzurro. E una più che discreta somma potrebbe essere ricavata da qualche cessione, anche inaspettata.

Lo spiega oggi la Gazzetta dello Sport, che analizza i probabili movimenti in uscita a gennaio. "La prima occasione è rappresentata dalla possibilità di cedere Marcelo Brozovic nel prossimo gennaio, un anno dopo l’arrivo dalla Dinamo Zagabria. Nelle ultime settimane intorno al croato si è registrato un certo movimento di società della Premier League che hanno chiesto prima informazioni sul suo cartellino e poi sono passate a trasformare le chiamate in manifestazioni di interesse concrete. L’Inter, che tra prestito e riscatto ha speso 8 milioni per lui, ha fissato il prezzo intorno ai 15 milioni. Sarebbe un sacrificio ben ricompensato anche se si dovesse arrivare a 12-13 milioni". E non solo. In partenza ci sarebbero anche Ranocchia ("Venderlo a 8-9 milioni è un affare complicato. Più facile trovare qualcuno che arrivi a 4-5") più D'Ambrosio o Nagatomo. Senza dimenticare la questione Alvarez. "La Fifa dovrebbe esprimersi a gennaio sulla controversia tra Sunderland e Inter relativa al riscatto obbligatorio dell’argentino che gli inglesi contestano per motivi fisici. Nel caso in cui la sentenza fosse favorevole ai nerazzurri, arriverebbero 10,5 milioni".

Di fatto, il tesoretto di cui sopra ammonterebbe a circa 30 milioni. Un gruzzolo che poi verrebbe reinvestito in almeno un paio di rinforzi mirati.

 


 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 novembre 2015 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print