''Per Icardi in campo penso manchi poco e già domenica sarebbe entrato se Samuel non avesse segnato. Sono solo circostanze legate alla partita'', così Piero Ausilio a Sky.

Fastidio per le dichiarazioni di Benitez? ''Un po' annoia, anche perché i concetti vengono ripetuti con una certa frequenza. Rafa sa benissimo che, in quella stagione, anche grazie a lui abbiamo vinto due coppe e siamo arrivati secondi, oltre ai quarti di Champions. E' inutile tornare su queste cose qui, spero che con le parole di ieri si sia chiusa definitivamente. Sono sicuro che ci metterebbe la firma per rifare lo stesso a Napoli. Speriamo quindi che quelle di ieri siano state le ultime".

Hernanes è stato preso per fare l'interno? 'L'idea è questa: due interni di qualità con un metodista in mezzo. Nella testa del mister, sono giocatori che danno un contributo anche da dietro. Le due punte ci sono, con Milito che cresce e Palacio che sta meglio: sono convinto che queto sarà il sistema che vedremo spesso da qui alla fine, senza dimenticare Alvarez e Kovacic. Abbiamo qualità e abbondanza in quel reparto''.

Come sta psicologicamente Ranocchia? ''Bene, vuole dimostrare di poter meritare una maglia all'Inter. E' consapevole che tre hanno fatto bene, così come Campagnaro. Si faranno trovare pronti per il prossimo futuro. La possibilità Galatasaray è stata valutata, ma ora non escludo che non si possa andare avanti insieme con Andrea anche in futuro''.

Botta, un salto grosso. Ma ha personalità ed è efficace. ''Noi ci speravamo, poteva incontrare difficoltà. Ma è vero: ha tantissima personalità, non teme nulla e ha lo spirito giusto. Coglie sempre l'occasione, gioca sempre come fosse titolare e il mister lo apprezza. Ci puntiamo molto''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2014 alle 20:17 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print