Tutta (o quasi) la dirigenza ad Ancona per seguire dal vivo alla 'prima' di Frank De Boer come nuovo allenatore dell'Inter. Stasera, nelle Marche, l'esordio dell'olandese alla guida dei nerazzurri: avversario il Borussia Moenchengladbach che si prepara al playoff di Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys.

C'è attesa per le scelte di De Boer, che ha lasciato a casa Candreva, Palacio e Brozovic (non al meglio), oltre ai partenti Dodò e Santon. Allo stadio Del Conero, subito in campo un'Inter presumibilmente molto vicina a quella che esordirà domenica 21 contro il Chievo in Serie A. Handanovic tra i pali, poi difesa in linea con Nagatomo, Miranda, Murillo (che però è squalificato per Verona) e Ansaldi. Medel-Kondogbia la cerniera di metà campo alle spalle di Biabiany, Banega e Perisic che supporteranno Icardi. Ieri è stata questa la formazione testata dall'olandese, che ci tiene a fare bella figura contro i tedeschi anche per risollevare il morale della truppa dopo le batoste con PSG, Bayern e Tottenham. 

Con la squadra, come detto, la dirigenza (quasi) al gran completo: presenti l’ad Michael Bolingbroke, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il ds Piero Ausilio.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Ansaldi; Medel, Kondogbia; Biabiany, Banega, Perisic; Icardi.
Allenatore: De Boer.

BORUSSIA MG (3-4-1-2): Sippel; Elvedi, Jantschke, Vestergaard; Korb, Dahoud, Kramer, Wendt; Hazard; Raffael, Stindl.
Allenatore: Schubert.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 agosto 2016 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print