Adesso che il caso Ibrahimovic si sta lentamente sgonfiando, l'Inter sta lavorando per trovargli il compagno di reparto per la prossima stagione. La richiesta di Mourinho è un top player non ultratrentenne, oppure un giovane con buone prospettive di crescita. L'identikit che sintetizza le due opzioni è rappresentato da Sergio Aguero, 20enne stella argentina dell'Atletico Madrid, la cui clausola di rescissione si aggira però sui 60 milioni di euro, cifra elevatissima anche per le tasche di Moratti.

Ieri è emersa la notizia di un contatto telefonico tra via Durini e l'agente dell'attaccante, genero di Diego Armando Maradona (che gli consiglia spesso e volentieri di trasferirsi a Milano per il bene della sua carriera), un primo importante passo verso una trattativa che si presenta molto complicata, anche perché il presidente dell'Atletico, Cerezo, non ne vuol sapere di lasciar partire il suo gioiello. I rappresentanti di Img, società che cura gli interessi di Aguero, ieri erano a Torino e, probabilmente, si è creata l'occasione ideale per stabilire le intenzioni dell'Inter. El Kun, impegnato in nazionale, non ha mai detto apertamente di voler lasciare l'Atletico, anzi, ma i 3,5 milioni di euro che Moratti potrebbe offrirgli per ognuno dei prossimi 5 anni lo tentano.

Lo stesso Zanetti, nel ritiro della nazionale, continua a pressarlo per convincerlo a raggiungerlo all'Inter. Il capitano nerazzurro non perde l'occasione di raccontare al giovane compagno di nazionale cosa rappresenta l'Inter, come ci si troverebbe bene e quante opportunità avrebbe di crescere in un campionato competitivo come quello italiano e giocando insieme a tanti altri campioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 marzo 2009 alle 10:38
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print