"Sì, mi aspettavo questo inizio di stagione dell'Inter. E' la squadra più completa, poi qualche partita può anche essere giocata meno bene come a San Sebastian. Da dirigente, non ti fai influenzare dalle questioni tipo 'Asllani non è pronto' o 'non ci sono le seconde linee'. Bisogna avere una gestione a lungo termine". Così Walter Zenga, ex portiere nerazzurro, a Radio TV Serie A. 

"L'Inter ha una forza evidente rispetto alle altre - ha aggiunto l'Uomo Ragno -. Non so da quanto tempo campioni e vicecampioni della stagione precedente erano così lontane dalla vetta. Inzaghi e tutta l'Inter devono guardare a se stessi, è l'unico modo per continuare a progredire. Ho letto che il calendario è semplice, ma non è vero. Se la pensi così, è la volta buona che ti fai male. Non devi pensare a fare dieci vittorie di fila, devi pensare al Sassuolo che ne ha appena rifilati 4 alla Juve".

Il discorso si sposta sull'infortunio di Arnautovic, con Zenga che conferma le sensazioni che hanno avuto tutti: "La dinamica è seria, non sarà sicuramente un'elongazione ma qualcosa di più profondo. Inzaghi avrà delle soluzioni in mente, non bisogna mai soffermarsi sui problemi".

Infine, Zenga dice la sua sul cambio in porta Onana-Sommer: "Quello che ha fatto Onana nella passata stagione è stato straordinario. L'ingresso di Sommer ha portato esperienza. Leggevo che hanno fatto bene a cambiarlo dopo quanto successo nell'ultima di Champions, ma va valutato a lungo termine". 

Sezione: Focus / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 15:05
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print