Caccia all'occasione a zero. Tanti i giocatori importanti che andranno in scadenza nel giugno 2020 e, quindi, che già da gennaio potranno firmare liberamente per un nuovo club. Oggi Tuttosport passa in rassegna tutti quelli che potrebbero interessare all'Inter.
"In difesa c’è un giocatore che è forse più altri in prima fila. Si tratta del 32enne belga Jan Vertonghen del Tottenham - si legge -. Il difensore centrale, mancino di piede - caratteristica alquanto importante -, è un elemento che l’Inter segue da anni. Oggi Conte ha in rosa un solo difensore centrale mancino, il giovane Bastoni, mentre Skriniar, che gioca sul centro sinistra, ha dimostrato di avere delle difficoltà ad adattarsi a quella posizione. Con Vertonghen l’Inter avrebbe due mancini da alternare a sinistra e Skriniar potrebbe spostarsi a destra dove comunque Godin avrà un anno di più (saranno 34 il prossimo 16 febbraio).
Capitolo corsie esterne: occhi rivolti a Parigi. "A destra c’è il belga Thomas Meunier (28 anni), vecchio pallino di Ausilio che lo fece seguire spesso quando giocava ancora nel Club Brugge (fino al 2016); a sinistra invece il francese Layvin Kurzawa (27), già sondato l’estate scorsa quando si stava ragionando al sostituto di Dalbert".
Infine, centrocampo e attacco. "Su Vertonghen, Meunier e Kurzawa la concorrenza sarà alta, ma probabilmente meno agguerrita di quella che l’Inter troverà sul danese Christian Eriksen e il belga Dries Mertens - spiega TS -. Il primo, in scadenza col Tottenham, è il nome pregiato degli svincolati 2020, un giocatore che già a gennaio potrebbe lasciare Londra per diversi milioni (è nel mirino di Manchester United e Real Madrid). Se resterà libero, l’Inter - così come la Juventus - farà un tentativo, ma fra ingaggio e commissioni dovrà mettere in preventivo un investimento altissimo. Mertens lascerà Napoli a fine stagione. A maggio il belga compirà 33 anni, non pochi, ma potrebbe essere un innesto intelligente per completare il reparto offensivo dell’Inter, soprattutto se la società dovesse decidere di non sedersi al tavolo per trattare col Manchester United l’acquisto di Alexis Sanchez".
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 10:53 Pareggio anche per il Feyenoord: la squadra di Van Persie non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Nijmegen
- 10:39 TS - Infortuni Inter: oggi verranno valutate le condizioni di Dimarco e Calhanoglu. Sommer ha un obiettivo per il rientro
- 10:25 Napoli-Inter, Calvarese boccia Doveri: "Fischia e ammonisce poco. Troppi errori, anche nelle due aree"
- 10:10 Pagelle TS - Bastoni e Dimarco da 7, Correa è un ectoplasma e si prende un 4,5
- 09:55 CdS - Emergenza sulle fasce: a Inzaghi resta solo Dumfries
- 09:41 Pagelle CdS - Thuram e Lautaro in ombra, Dimarco è il migliore
- 09:27 Moviola CdS - Doveri "dimentica" i cartellini. McTominay su Dumfries: era rigore
- 09:13 Capello: "Inter e Napoli: un pari che fa bene a entrambe. Nerazzurri in affanno e in emergenza, i cambi di Inzaghi non mi hanno convinto"
- 08:59 GdS - Dimarco, gol e dolori: Inzaghi spera di averlo in Champions
- 08:45 Pagelle GdS - Bastoni e Dimarco i migliori. I bocciati sono una marea
- 08:30 Moviola GdS - Manca un rigore per l'Inter. Braccio di Dumfries nella figura: nulla
- 08:16 GdS - Inter col fiatone: Inzaghi indenne ma con poca lucidità. E continua l'emergenza
- 08:00 L'arcobaleno mozzafiato non basta all'Inter: l'energia napoletana annulla i desideri di fuga nerazzurra
- 00:00 Mezzo pieno o mezzo vuoto? Meglio berlo
- 23:53 videoIl Napoli riprende l'Inter, Billing risponde all'eurogol di Dimarco: gol e highlights dell'1-1 del Maradona
- 23:38 Si è spento l'ex arbitro Tullio Lanese, il cordoglio di Gravina: "Ricordo il suo grande cuore e la passione per il calcio"
- 23:24 Dimarco predica: "Calma assoluta. Qui si lotta tutti insieme contro ogni difficoltà"
- 23:10 Bastoni carica l'ambiente dopo Napoli-Inter 1-1: "Battaglia dura, il lavoro non è finito"
- 22:56 Si ferma anche Dimarco, Costacurta: "E' tra i 2-3 indispensabili, sarebbe un'assenza pesante"
- 22:42 Chivu cade alla seconda panchina in Serie A: Parma ko sul campo dell'Udinese, decide Thauvin (su rigore)
- 22:28 Topalovic rullo compressore: con la Fiorentina arriva la doppia cifra di reti in stagione
- 22:14 Inzaghi a Rai Radio 1: "I miei ragazzi hanno un cuore immenso. Feyenoord? Sarà durissima. La mia ammonizione..."
- 21:59 Conte a Rai Radio1: "Ora undici finali, inizia a dipendere da noi. Vediamo se riusciremo ad accelerare il percorso"
- 21:45 videoNapoli-Inter 1-1, Tramontana: "In questa condizione un punto è buono"
- 21:30 Aldo Serena su Napoli-Inter: "Conte e Inzaghi hanno dovuto forzare le loro idee di gioco a causa degli infortuni"
- 21:16 Napoli-Inter, la moviola - Serataccia di Doveri: vede male nelle due aree e sbaglia la gestione dei cartellini
- 21:07 Inzaghi a ITV: "Abbiamo messo in campo tutto. Siamo primi, vedremo cosa succederà"
- 21:02 Dumfries a ITV: "Non è il risultato che volevamo, ma è un buon punto. Orgoglioso per la partita fatta"
- 21:02 Napoli, Billing a DAZN: "La cosa più importante oggi era non perdere. Scudetto? Non dobbiamo parlarne"
- 21:02 Conte in conferenza: "L'Inter è una squadra top, ma oggi siamo stati migliori. Scudetto? A questo punto anche noi ci siamo"
- 20:56 Buongiorno in conferenza: "Ecco cosa è successo con Lautaro. Potevamo vincerla anche nel finale"
- 20:53 Dimarco in conferenza: "Se Meret poteva fare di più sull'1-0? No, ho fatto io un grande gol"
- 20:49 Dimarco a ITV: "Questo punto ce lo teniamo stretto. Era da un po' che non rendevo al massimo"
- 20:49 Dimarco a DAZN: "Come sto? Vorrei stare meglio, vediamo domani. Bel gol, anche se avrei voluto..."
- 20:46 Napoli, Conte a DAZN: "Disappunto per il pari. Con questa cattiveria, rimarremo attaccati fino alla fine come i gatti"
- 20:45 Inzaghi in conferenza: "Bastoni non ha chiesto il cambio, siamo in emergenza". Poi fa il punto sull'infermeria
- 20:35 Inzaghi: "Ecco cosa è successo dopo il cambio di Dimarco. Negli scontri diretti bisogna essere perfetti"
- 20:23 Napoli, Di Lorenzo a DAZN: "Grande prestazione, avremmo meritato di più. Scudetto? Non siamo lì per caso..."
- 20:22 Napoli, Lobotka a DAZN: "Avremmo voluto vincere per i tifosi. Billing ragazzo straordinario"
- 20:13 Napoli-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:10 Napoli-Inter, le pagelle - Bastoni fa il possibile, Dimarco onora Maradona. A Lautaro non riesce nulla
- 20:03 Napoli-Inter, Fischio Finale - Dimarco non basta: un punto prezioso in piena emergenza. E Inzaghi resta in vetta
- 20:00 Napoli e Inter, la rumba continua: Billing risponde al capolavoro di Dimarco, finisce 1-1 un match di rara intensità
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di NAPOLI-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:22 Calhanoglu e Dimarco fuori per infortunio a inizio secondo tempo: i primi responsi medici
- 19:11 Inzaghi al 45': "Ecco cosa ho detto negli spogliatoi. Calhanoglu? Ha preso una bella botta"
- 17:40 Atalanta, il rammarico di Gasperini: "Speravamo di guardare Napoli-Inter da primi, abbiamo dato tutto ma non è bastato"
- 17:37 Bastoni a DAZN: "Ambiente molto caldo, ma viviamo per queste partite. Ecco cosa ci è mancato nei big match"
- 17:35 Bastoni a ITV: "Col Napoli big match giusto per fare la differenza. Non vediamo l’ora di scendere in campo"
- 17:32 Napoli, Politano a DAZN: "In settimana ci siamo concentrati di più sull'aspetto mentale"
- 17:28 Marotta: "Lautaro? Situazione stucchevole. Anacronistico che l'iter sia partito da un esposto di tali tifosi"
- 17:20 Napoli, Manna a DAZN: "Inter molto forte, ma se siamo a un punto da loro vuol dire che stiamo facendo un lavoro incredibile"
- 17:13 Torino, Vanoli: "Contento dell'arrivo di Biraghi, l'ho avuto all'Inter. È un giocatore importante"
- 16:58 L'Atalanta spreca una grandissima chance: solo un pari a reti bianche contro il Venezia
- 16:45 Milan, Conceiçao rivendica la Supercoppa: "Un titolo che potevamo vincere lo abbiamo vinto"
- 16:31 Infantino: "Negli USA il Mondiale per Club, fondamentali i rapporti col presidente Trump"
- 16:16 Abodi promuove il ritorno della pubblicità per le scommesse: "Toglie ossigeno all'illegalità"
- 16:02 Orsi: "Il Napoli deve augurarsi di non perdere, ma contro l'Inter serve concentrazione"
- 15:48 IFAB, nuova regola: sarà calcio d'angolo se il portiere perde tempo. Nessuna modifica al protocollo VAR
- 15:33 Zenga: "Per l'Inter il match più complicato sarà col Monza, ecco perché. Ricordo Inzaghi a Crotone..."
- 15:20 Marcolin: "Inter molto fragile difensivamente nella prima parte del campionato, ora è cambiata"
- 15:05 Atalanta da Scudetto? Percassi: "Classifica già straordinaria, ma non lasciamo nulla di intentato"
- 14:51 Sold out al Maradona, incasso da record per il Napoli. Pieno anche il settore ospiti
- 14:36 Serena: "Thuram fa la differenza per Inzaghi. A breve l'Inter inizierà un ricambio di forze"
- 14:23 Inter-Fiorentina, Up&Down - Mosconi cerca la vittoria, Topalovic gliela consegna. Re Cecconi-Alexiou monumentali
- 14:08 Carnevale: "Napoli-Inter è la partita più importante degli ultimi anni per Conte"
- 14:00 videoZanchetta: "Difficile trovare note negative oggi. I ragazzi in prima squadra portano grande entusiasmo"
- 13:54 videoL'Inter rievoca il gol di Calhanoglu al Maradona... davanti al murales di Diego
- 13:48 videoMosconi: "Oggi vittoria bella e meritata. Ora Bayern e derby, vogliamo fare tre vittorie su tre"
- 13:40 Mazzola: "Troppe critiche per Lautaro, ma a me sembra un bravo ragazzo. E in campo è l'uomo in più"