A margine dell'1-1 maturato a Interello tra Inter e Napoli Primavera, William Rovida, portiere dell'Under 19 di Cristian Chivu, ha risposto alle domande dei cronisti. Ecco le sue parole:

Sei giornate alla fine, è ancora tutto aperto per il secondo posto nonostante il Cagliari abbia effettuato il sorpasso: cosa dovete prendere di buono dalla partita di oggi in vista del Genoa?
"Secondo me il secondo tempo, dove abbiamo costruito bene in entrambe le fasi. Quello che dobbiamo fare è non mollare, entrare in campo col giusto piglio senza lasciarsi sorprendere dagli avversari nei primi minuti: ad esempio, il gol preso oggi dopo 8' ci ha fatto soffrire per gran parte del primo tempo".  

Domanda FcIN - Quest'anno stai offrendo prestazioni di alto livello, probabilmente anche perché ha trovato continuità grazie al posto fisso da titolare che ti ha dato Chivu. Quanta fiducia ti ha dato il mister? Oggi hai riscattato un'incertezza sull'1-0 con una grande parata su Cioffi: ti senti più maturo a livello mentale?
"Sicuramente la continuità che non ho avuto nelle stagioni passate mi sta aiutando. Però si vince di squadra, io sto contribuendo come stanno facendo gli altri". 

La striscia di risultati positivi è coincisa con una ritrovata solidità difensiva: da portiere, cosa pensi che mancasse prima  e quanto vi sta aiutando ora?
"Ci è mancata la solidità di gruppo, in generale. Nella seconda parte di stagione siamo riusciti a trovare più continuità di prestazione, siamo più affiatati rispetto all'inizio. Oggi, anche se è arrivato solo un pareggio, si è vista la nostra unità". 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 17:26
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print