Il portiere della Primavera nerazzurra Vladan Dekic è protagonista del programma 'Let me introduce' in onda su InterTV. Queste le sue parole: "Ricordo molto bene il passaggio all'Inter dalla Stella Rossa: ogni bambino sogna di giocare in un club come questo. Ho avuto la possibilità di imparare e vincere tantissimo nel settore giovanile, tra i trofei nazionali e quelli internazionali. Un ricordo bellissimo è stata la Supercoppa Primavera contro la Roma: era il mio esordio a San Siro ed alla lotteria dei rigori sono stato protagonista. Giocare all'Inter è un onore per me: il mio obiettivo è quello di vincere con la prima squadra. Il mio riferimento in questo momento è Handanovic, con cui ho avuto la fortuna di allenarmi. La sua personalità è quella che mi piacerebbe vedere nel futuro in me. Quando ero piccolo, mi piaceva Casillas".

Il tecnico dell'Under-19 interista, Armando Madonna, si esprime in questo modo riguardo l'estremo difensore serbo: "Parla poco, ma quando parla dice cose importanti. E' visto bene dai compagni, ha il carisma giusto: nel gruppo sa dire le cose giuste al momento giusto, e questa è una bella cosa. Ha una continuità incredibile: non ricordo un errore, è attento e questa è una dote importantissima per un portiere. Lui è uno di cui ti puoi fidare: fa le cose con la testa. Ha voglia di arrivare e imparare, doti che non possono mancare per uno che sta iniziando a fare questo lavoro".

Pierluigi Brivio, preparatore atletico della Primavera, parla così del giovane talento nerazzurro: "Le sue caratteristiche principali sono la reattività e la capacità d'interpretare una situazione. Può migliorare sulla spinta: ci stiamo lavorando". Parola poi al team manager dell'U-19 Davide Cattaneo: "Dekic sempre molto attento anche ai particolari, fuori dal campo ed in campo: va a letto presto, si alza presto la mattina... è un professionista come pochi in questa squadra".

L'esterno destro della Primavera Gabriele Zappa spende le seguenti parole sul suo compagno di squadra: "Lui è una grande persona, sia dentro che fuori dal campo. Mi sono trovato subito bene con lui, nonostante venga da un altro paese: è una persona gentile e disponibile. Quanto agli aspetti del campo, sappiamo tutti che sia un grande portiere". Il capitano dei nerazzurrini Ryan Nolan: "Ci siamo conosciuti quando lui era in prova, all'inizio parlava in inglese. Ormai lo conosco da tre anni, qui all'Inter è uno dei miei migliori amici: in campo parla con noi difensori e ci aiuta tanto. Parola anche al centrocampista Maj Roric: "Molto umile e simpatico, è bravo sia in campo che fuori. Sa giocare con i piedi, è un ragazzo molto intelligente e fa le cose giuste. Aiuta i compagni, quando sono venuto in Italia mi ha dato una mano".

VIDEO - NAINGGOLAN ARRIVA AL NUOVO "CORNER": RESSA E CORI PER IL NINJA

Sezione: Focus / Data: Mer 27 marzo 2019 alle 21:34 / Fonte: InterTV
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print