Roberto Mancini analizza anche ai microfoni di SkySport la vittoria per 4-0 sul Frosinone. "Uno schema fisso in futuro? Non lo so... (ride, ndr). Ma io non mi adatto all'avversario, ne scelgo uno perché ritengo sia quello giusto. Poi se troveremo un sistema che ci darà garanzie continueremo su quello. Per ora stiamo andando bene, ma non credo sia lo schema la cosa importante. L'importante è la volontà della squadra di vincere".

Ora l'Inter comincia a fare paura?
"C'è rispetto, come lo abbiamo noi per le altre. E' presto, ci sono squadre più attrezzate di noi. Scetticismo intorno a noi? Io faccio parte degli scettici, perché il campionato è lungo e ci sono avversarie più attrezzate. Se poi i ragazzi saranno bravi, allora meriteranno un applauso. L'obiettivo è la Champions, poi per ora siamo in testa".

Difficoltà nell'impostare: perché non avete preso un regista in estate e lo cercate ora?
"Ma io non ho mai detto di volere un regista davanti la difesa. Avete parlato di Pirlo, Sensi... Noi abbiamo tanti bravi centrocampisti, magari con altre qualità. Non cerchiamo centrocampisti. E non ho nemmeno il numero di telefono di Pirlo (ride, ndr). Non è vero che l'ho chiamato".

Stasera Icardi più tre mezzepunte: come li hai visti?
"Credo che possono migliorare, forse era solo la seconda volta che giocavano insieme. Non so se si preoccupano di non perdere il posto, ché tanto se non giocano bene lo perdono uguale. Hanno fatto buone combinazioni, dando anche una mano dietro. Poi è evidente che Bibiany ha queste caratteristiche più di altri e si adatta meglio, ma con il lavoro tutti possono migliorare".

Intervento sul mercato in attacco: possibile arrivi a gennaio un partner migliore per Icardi?
"A gennaio è difficile fare acquisti, magari tocchi qualcosa e si rovina altro... Se dovesse capitare qualche occasione che possa aiutare la nostra squadra a migliorare si potrà fare, ma non bisogna prendere tanto per prendere. Se un giocatore ci potrà dare una mano, ci potremo anche provare".

Sezione: Focus / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 23:11 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print