Una settimana esatta da Hammer. Joao Mario, nuovo giocatore del West Ham da solo sette giorni, parla così al sito del club londinese del suo adattamento in Inghilterra: "Mercoledì ho usato il mio giorno libero per trasferirmi nel mio nuovo appartamento, quindi sono felice di aver già trovato il posto in cui vivrò per i prossimi mesi! Sono felice di essere qui, devo godermi questa opportunità: voglio giocare bene per andare al Mondiale - ha aggiunto il portoghese -. Sono qui per aiutare il West Ham e anche per crescere in Premier League. Sto cercando di continuare ad ascoltare per conoscere meglio tutto il testo della canzone 'Bubbles' (I'm Forever Blowing Bubbles ndr), spero di riuscire a imparare l'intera canzone nelle prossime settimane!".

Parlando dei nuovi compagni, JM si concentra sul connazionale José Fonte, dopo aver rivelato di aver consultato anche Cristiano Ronaldo prima di trasferirsi in Premier: "I miei compagni mi stanno aiutando molto, specialmente José Fonte, perché è il mio compagno in Nazionale e possiamo parlare portoghese. Molti di loro parlano spagnolo e italiano, il che rende più facile parlare, quindi voglio ringraziarli". 

Ritornando sulla trattativa che lo ha portato al London Stadium, l'ex Sporting Lisbona aggiunge: "Tutto è successo velocemente. Non sono nemmeno qui da una settimana, ma ho già giocato due volte. Sono davvero felice di essere qui. Ho davvero apprezzato la mia prima partita nel nostro fantastico stadio. Sin da quando ero un ragazzino ho apprezzato la Premier League e ora, essere qui e giocare è stato un sogno diventato realtà. Il calcio inglese ha una mentalità diversa e un'atmosfera diversa e la passione che puoi provare in campo è incredibile". 

La chiosa di Joao Mario è dedicata al prossimo impegno di campionato, la sfida con il Brighton: "Questo tipo di gare, quando le squadre sono così vicine l'una all'altra in classifica, sono le più importanti per noi. Dobbiamo vincere, spero che la squadra possa giocare bene e vincere sabato. Stiamo cercando di migliorare e raggiungere i risultati per arrivare il più in alto possibile in classifica. Abbiamo una grande squadra. Speriamo che i giocatori infortunati possano tornare presto e aiutare la squadra e, insieme, fare qualcosa di importante e migliorare la nostra posizione ".

Sezione: Focus / Data: Ven 02 febbraio 2018 alle 14:02
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print