"Cosa vede se ripensa al suo percorso?" è la prima domanda che Inter TV pone a Simone Inzaghi a pochi giorni dalla finale di Champions League che sabato vedrà la sua Inter sfidare il PSG all'Allianz Arena di Monaco di Baviera: "È un percorso di quattro anni dove la squadra ha fatto grandissime cose - esordisce il tecnico nerazzurro -. Abbiamo vinto e perso, ma abbaimo sempre messo tutto in campo e la gente ha capito il senso di appartenenza dei ragazzi per la maglia dell'Inter". 

Quanto c'è di suo in questa Inter? Quanto hanno inciso i momenti duri per forgiare questo carattere?
"I momenti duri ci sono sempre nel calcio, ma la squadra ha sempre reagito nel migliore dei modi. Sono orgoglioso di essere l'allenatore di questi ragazzi". 

Che finale sarà per lei? Cosa dirà ai ragazzi prima di entrare in campo?
"Senz'altro devono stare sereni e lavorare bene, sarà un avvicinamento lento. Sono giocatori esperti, che hanno già giocato finali e hanno vinto. Cercherò di preparare la partita nel migliore dei modi e sabato cercheremo di fare una grande gara contro un avversario di assoluto valore". 

Il suo nome è stato cantato allo stadio, con i tifosi c'è una sintonia speciale. Cosa si sente di dire al popolo nerazzurro?
"Posso solo dire grazie per la simbiosi che si è creata tra noi e i nostri tifosi. Anche grazie a loro abbiamo superato momenti difficili, quindi li ringrazieò per sempre. Cercheremo di avvicinarci a sabato nel migliore dei modi sapendo che potremo sempre contare su di loro". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 20:40
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print