Simone Inzaghi nel post partita di San Siro commenta così la vittoria all'esordio contro il Monza a DAZN: "Sono soddisfatto, abbiamo preparato bene questa partita, il Monza non è semplice da affrontare, una squadra che si muove, propone un ottimo calcio, dovevamo fare le cose per bene. Ho visto entusiasmo, al 19 agosto stadio esaurito, ho sensazioni buone. Sappiamo che siamo solo alla prima, abbiamo fatto un'ottima gara con qualche imperfezione che cercheremo di curare". 

Una squadra con una grande ferocia difensiva.
"Sicuramente deve essere un nostro punto di forza la fase di non possesso. Stasera avevamo fuori Acerbi, Darmian ha avuto una distorsione alla caviglia, eravamo corti contro un avversario di valore e sapevamo di dover fare bene la fase di non possesso. Fase di possesso sappiamo di farla bene ma i ragazzi si sono impegnati molto anche nella fase difensiva e sappiamo che lì dobbiamo migliorare".

Come ti è sembrato Thuram? Gli manca la cattiveria di far gol?
"Sono molto soddisfatto, viene da un altro campionato, è venuto a legare il gioco, ha attaccato la profondità, è entrato bene nel gruppo, lavora sodo e ogni giorno migliora. Ha fatto 60 minuti ottimi, all'Inter c'è concorrenza ma mi ha soddisfatto. Ha avuto un paio di occasioni in cui non è stato fortunato ma deve continuare a credere e il gol arriverà".

Arnautovic?
"Bene, motivato, carico. Ha fatto due allenamenti, abbiamo parlato parecchio, si è dato da fare e ha avuto un ottimo impatto. Pian piano entrerà nei nostri meccanismi, viene da altri sistemi di gioco ma avrà il suo tempo".

La rosa è completa secondo te?
"No l'ho detto anche ieri, ci serve un difensore importante, in quel ruolo siamo scoperti. La società lo sa, sta lavorando, c'è molta fiducia, ci sono obiettivi che dobbiamo centrare perché è in atto un cambiamento importante, abbiamo perso molti giocatori, cinque tra i migliori nel proprio ruolo e abbiamo bisogno di giocatori di qualità".

Sezione: Focus / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 23:19
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print