Centoquarantotto giorni dopo l'ultima partita da titolare con la maglia dell'Inter, Marcelo Brozovic tornerà in campo dal primo minuto lunedì al Ferraris. Ne è sicura la Gazzetta dello Sport che, pur sottolineando i meriti di Simone Inzaghi nell'aver trovato una soluzione alternativa più che congeniale nei mesi senza il croato, è certa del ritorno alla tradizione: cabina di regia che torna nelle mani dell'ex Dinamo Zagabria contro gli uomini della leggenda nerazzurra Dejan Stankovic.

Tra i vari stravolgimenti da quell'ormai lontano fine settembre, a partire dalla situazione legata a Milan Skriniar, all'epoca punto fermo di un'Inter che ormai non gli appartiene (quasi) più, "Brozovic ritrova una squadra tutt'altro che dipendente da lui, con Hakan Calhanoglu nuovo sovrano della mediana e Henrikh Mkhitaryan ben calato nelle vesti di titolare come mezzala sinistra". 

"Ecco, proprio questa istantanea comporta delle conseguenze sul prossimo futuro - preoccupa gli animi la Rosea -. Nell'era degli attivi di mercato, della sostenibilità economica e dei tifosi che temono di vedere i big sacrificati per rimpolpare le casse societarie, il futuro di Brozovic comincia a traballare. L'Inter ha infatti dimostrato di poter fare a meno di lui grazie agli incastri già ammirati a centrocampo, e questo potrebbe portare la proprietà a tagliare un nome proprio in quel reparto. In caso di offerte interessanti in estate, ovviamente: si può stimare che intorno ai 30 milioni di euro i nerazzurri non si dispererebbero vedendo Marcelo altrove".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Ven 10 febbraio 2023 alle 22:05
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print