Il discorso legato al nuovo stadio di proprietà dell'Inter continua ad essere un tema caldo, specie con l'arrivo degli indonesiani. Tra le tante idee e i tanti progetti veri o presunti, spunta ora quella dello studio architettonico MANICA, con sedi a Kansas City, Londra e Shanghai, che sul proprio sito ufficiale pubblica le foto dei rendering del suo progetto e un comunicato nel quale si legge:

"MANICA Architecture ha lavorato direttamente per la FC Internazionale, in collaborazione con lo Sports Investment Group (SIG) con l'obiettivo di fornire l'idea preliminare, lo studio di fattibilità e la progettazione del nuovo stadio da 60.000 posti per il Football Club Inter Milan in Italia. In tale veste, lo studio MANICA ha realizzato i rendering per la progettazione concettuale che sono stati pubblicati su Il Giornale al fine di sostenere il concept del progetto.
 
Il progetto dello stadio fa parte di un più ampio piano di sviluppo creato da MANICA per dotare Milano di un'area definitiva destinata allo sport e all'intrattenimento. Il progetto prevede un nuovo stadio a regola d'arte da 60.000 posti, un'arena da 12.000 spettatori, spazi per l'intrattenimento, aree retail e commerciale, e il potenziale per lo sviluppo futuro di strutture per conferenze d'affari, hotel e torri residenziali.
 
Il progetto si figura come un'esperienza sconosciuta ai fans italiani. Ampi atri e servizi adeguati, insieme a club privati ​​e ristoranti, si combinano con una vista spettacolare dello stadio in grado di creare un design di classe a livello mondiale. Ulteriori dettagli del progetto rimangono riservati, poichè è in atto la valutazione di fattibilità da parte del cliente".

 

Sezione: Focus / Data: Mer 09 ottobre 2013 alle 12:17
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print