Anche l'Inter tiene d'occhio Stefano Okaka. Il gigante d'ebano della Sampdoria è apprezzato da Roberto Mancini, che nelle scorsa primavera l'aveva richiesto alla dirigenza del Galatasaray per il dopo Drogba. Il Mancio ha visionato la punta classe '89 due volte l'anno scorso a Marassi l'ex romanista. Un attaccante di movimento e in grado di fare reparto da solo. In grado di giocare con compagni di reparto dalla caratteristiche differenti.

Una poliedricità che non è passata inosservata ad Appiano Gentile, tanto che - già prima dell'avvento del tecnico jesino sulla panchina nerazzurra - il nome di Okaka era stato segnato con un circoletto rosso sulla lista dei nomi osservati dagli scout interisti. Ausilio può contare su diverse contropartite tecniche gradite alla Samp per abbassare l'eventuale prezzo, che non sarà elevato visto che Okaka non vuole rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2016.

Il suo agente, Andrea Cattoli, in queste settimane sta temporeggiando e scruta l'orizzonte. Dall'estero sono già giunte le proposte di Lione e Schalke 04 oltre ai sondaggi di alcuni club inglesi. Okaka però sogna una Big del nostro calcio. Ecco perché l'Inter tiene monitorata la vicenda, pronta a dare battaglia eventualmente con il Milan. Dopo Baselli un altro derby di mercato si prospetta per gennaio all'orizzonte...

Sezione: Focus / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 11:02
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print