Dagli studi di SkySport24, l'esperto di mercato Luca Marchetti ha approfondito il derby su Carlos Tevez.

"Difficile dire ora dove andrà Tevez, sarebbe un azzardo. E' un braccio di ferro tra giocatore, City e i club che lo vogliono.
Al momento, l'Inter è dietro il Milan, con i rossoneri più avanti visto l'accordo con il giocatore. I nerazzurri, in Inghilterra, hanno fatto capire che sono pronti a presentare un'offerta congrua e che soddisfi gli inglesi. Il Milan ha offerto prestito con diritto di riscatto; l'Inter ha l'intenzione di mettere l'obbligo di riscatto. C'è una bella differenza. Galliani - prosegue Marchetti - è innervosito dall'inserimento dell'Inter, perché ora il City ha una sponda: può dire al Milan che adesso hanno un'altra offerta di pari grado. Insomma, lo sceicco può giocare psicologicamente su questo e c'è il rischio concreto, per Galliani, che non si faccia alcun trasferimento".

E ancora sul mercato nerazzurro. "All'Inter, Tevez darebbe una qualità importante davanti in questa rimonta. Il Psg, invece, è in terza fila, perché Tevez non subisce il fascino dei francesi: lui non prende in considerazione la Ligue1. Se non sarà Tevez, il sogno è Lucas, ma in questo mercato di gennaio Branca e Moratti sono orientati sull'Apache".

Sezione: FOCUS / Data: Sab 07 gennaio 2012 alle 19:25
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print