Dallo storico marchio Pirelli al moderno Socios.com, ai quali si aggiungono anche Lenovo, DigitalBits e Zytara. La rivoluzione dell'Inter sul fronte sponsor è facilmente visibile e rappresenta anche una vera e propria svolta dal punto di vista economico. Come analizzato dai colleghi di Calcioefinanza.it, infatti, i nuovi accordi dovrebbero permettere al club nerazzurro di triplicare i ricavi dal punto di vista degli sponsor legati alla maglia, con una crescita di circa il 245%.

Di seguito, le cifre nel dettaglio degli accordi giunti a scadenza e di quelli siglati negli ultimi mesi:

Gli accordi scaduti al 30 giugno 2021:

Pirelli: 12 milioni (più bonus fino a raddoppiare, 19 mln con qualificazione CL nel 18/19);
Credit Agricole: 1,7 milioni (0,4 di bonus tra CL e scudetto 20/21);
TOTALE: 13,7 milioni base

I nuovi accordi:

Socios: 20 milioni;
Lenovo: 6 milioni;
Digitalbits: 6 milioni;
Zytara: 15,25 milioni (media);
TOTALE: 47,25 milioni

 
Sezione: Focus / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 12:45
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print