L'Inter è uscita rafforzata dal mercato di gennaio, mentre il Milan non è riuscito ad aggiungere pedine alla sua rosa: questo quanto sentenzia il Corriere dello Sport a pochi giorni da un derby cruciale per la lotta scudetto.
Il quotidiano romano sottolinea la prontezza di Marotta e Ausilio, bravi ad anticipare il colpo Gosens e a tamponare la possibile emergenza in attacco con il fido Caicedo. Al contrario, a Milanello non sono riusciti ad acquistare Botman, l'elemento individuato per sostituire l'infortunato Kjaer.
Insomma, in casa nerazzurra ci sono tante certezze. "È vero che non si può mai essere sicuri di nulla, ma se lo scudetto è da ritenere ancora in bilico, è più difficile pensare che l’Inter esca dalla zona Champions, considerando gli 11 punti di vantaggio sulla solita Juventus e la gara, quella con il Bologna, ancora da recuperare - sottolinea il Corsport -. Ebbene, proprio sull’onda di questa “leggerezza”, ecco che Gosens ha varcato subito i cancelli di Appiano. Inoltre, Marotta e Ausilio non si sono fermati: già trovato un accordo con Bremer (ma più difficile sarà raggiungere quello con Cairo), sono stati già piazzati una serie di "paletti" con il Sassuolo per Frattesi e Scamacca, con Raspadori in second’ordine. Insomma, esiste già una traccia su come proseguire il percorso, senza perdere competitività, anche davanti alla concreta eventualità di dover sacrificare qualche pedina pregiata".
Sezione: Focus / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 08:56
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print