Mattia Destro, grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol con la maglia bianconera del Siena, sta attirando su di sé l'attenzione dell'opinione pubblica e della stampa specializzata. L'attaccante, che fa ormai parte in pianta stabile dell'Under 21 di Casiraghi, dopo essere stato una rivelazione in questa prima parte di torneo, può puntare alla conferma in pianta stabile nella massima serie.

La sua è una piccola storia da raccontare: dopo caterve di gol nel settore giovanile nerazzurro, annata storica nella Primavera con 18 reti nel 2009-10, l'Inter non crede in lui e, nell'affare Ranocchia, lo dà al Genoa, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Preziosi, alla fine della scorsa stagione, lo riscatta definitivamente e, contemporaneamente, lo gira al Siena, questa volta però con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio della metà.

E veniamo all'attualità: dopo 10 presenze con la maglia del Siena Destro ha già messo a segno 5 gol. E i riflettori sono puntati tutti su di lui, tanto che la Juventus ci sta facendo un pensiero per fine stagione e, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it l'Inter - già da un paio di mesi - sta lavorando al fianco del Genoa per riprendersi la metà che la società rossoblù detiene.

L'altra metà delle del cartellino appartiene, infatti, al Siena, il cui merito dell'operazione va alla lungimiranza del direttore sportivo Perinetti. La situazione, ad oggi, è questa ed è chiaro che la partita più importante si giocherà la prossima estate, quando l'Inter cercherà di rimettere le mani sull'attaccante, mordendosi un po' i gomiti per aver lasciato andare un giocatore molto promettente che aveva bisogno solo di un po' di fiducia.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 gennaio 2012 alle 17:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print