Nuovi aggiornamenti sul fronte Arturo Vidal. Come appurato da FcInterNews.it, il Manchester United avrebbe perso terreno nella rincorsa al cileno, nonostante l'approccio ufficiale di ieri mattina. Sarebbe proprio l'ex Juventus a non considerare particolarmente attraente la possibilità di trasferirsi alla corte di José Mourinho, nonostante la presenza di Alexis Sanchez, connazionale e amico con cui condivide anche l'agente Fernando Felicevich. Ergo, le quotazioni dei Red Devils sono al ribasso, ma l'Inter non può ancora cantare vittoria.

Le parole di Uli Hoeness e di Karl-Heinze Rummenigge, due massimi dirigenti del Bayern Monaco, che hanno aperto alla cessione di Vidal, hanno indotto l'Atletico Madrid a farsi nuovamente sotto per il centrocampista classe '87. I Colchoneros infatti hanno perso Gabi, che ha scelto di andare a concludere la carriera in Qatar, e cercano un sostituto di valore. Diego Pablo Simeone apprezza molto Vidal e per questo nelle ultime ore gli spagnoli hanno provato nuovamente a inserirsi.

Rispetto all'Inghilterra, il nazionale cileno non disdegnerebbe un trasferimento in Spagna, ma la sua priorità resta il ritorno in Italia e, nella fattispecie, l'Inter. La proposta nerazzurra, formalizzata a metà luglio durante un incontro a Francoforte, è sul tavolo del Bayern Monaco: 24 milioni di euro. Il diretto interessato ha già detto sì al quadriennale da 4,5 milioni a stagione offerto dai nerazzurri, ma prima di trovare la quadra bisogna alzare l'asticella con il club tedesco, che vorrebbe incassare di più (almeno 28 milioni). L'Inter, attualmente impegnata nella ricerca di un acquirente per Joao Mario (da cui vorrebbe ricavare la cifra per acquistare Re Arturo e parallelamente con cui gli farebbe spazio nella lista Champions), a questo punto deve accelerare per non perdere il vantaggio acquisito.

Dal canto suo, consapevole di avere molto mercato, Vidal continua ad allenarsi serenamente a Monaco. Non esclude neanche di rimanere fino al termine del contratto per poi scegliere, a 32 anni, l'ultima destinazione della sua carriera. Chi sostiene che tra lui e il club o l'allenatore Nico Kovac ci sia una frattura, si sbaglia perché non è così. Però il desiderio di cambiare aria è forte così come la speranza di trovare la soluzione giusta. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso.

VIDEO - SANTOS-FLAMENGO 1-1: GABIGOL TORNA A SEGNARE, MA CHE GIOCATA DI RODRYGO

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 luglio 2018 alle 16:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print