Passi in avanti per Nicolò Barella all'Inter. Il centrocampista della nazionale è sempre più vicino ai nerazzurri che da tempo hanno l'accordo col calciatore classe 1997 (quinquennale da 2,5 milioni a stagione) e stanno trattando con il Cagliari. Oggi pomeriggio il diesse rossoblù, Marcello Carli, è sbarcato a Milano e all'ora dell'aperitivo ha incontrato il tandem Ausilio-Baccin in un noto hotel del centro per fare il punto sulle possibili contropartite da aggiungere al conguaglio (ancora da definire) tra i 33 e i 38 milioni (cifra che oscilla in base alle contropartite). Facciamo un po' d'ordine.

BASTONI - Un profilo che piace tantissimo è quello di Bastoni. Il centrale classe 1999 potrebbe andare a giocare in prestito nella prossima stagione: la Samp l'ha già richiesto e anche Cagliari sarebbe una soluzione gradita, ma in prestito. Non a titolo definitivo visto che a bilancio pesa ancora 20 milioni e non garantirebbe una plusvalenza all'Inter, che inoltre punta sul ragazzo per il futuro e non vorrebbe utilizzarlo come pedina di scambio a titolo definitivo.

DIMARCO - Il terzino sinistro piace molto e in quel ruolo il Cagliari è alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche. Carli lo conosce bene per averlo avuto due anni fa alle proprie dipendenze all'Empoli e l'ha caldeggiato al presidente Giulini. Dall'Inter c'è l'apertura a inserirlo nell'operazione e a titolo definitivo. Dimarco, però, ha altre offerte e bisognerà parlarne con il diretto interessato e i suoi rappresentanti.

EDER - L'attaccante italo-brasiliano è un pallino di Marcello Carli, il suo padrino calcistico che lo portò in Italia all'età di 15 anni con l'Empoli. Già in passato e a più riprese Giulini aveva provato a portarlo in Sardegna, ma per la punta del Jiangsu c'è un grande ostacolo: l'ingaggio da 5,2 milioni di euro a stagione che percepisce in Cina (contratto in scadenza il 31 dicembre 2020).

PINAMONTI - Un nome che piace ai sardi è quello di Andrea Pinamonti, capitano e bomber della nazionale italiana Under 20. Dall'entourage del giocatore filtrano smentite e inoltre ci sarebbe il veto dell'Inter in merito al suo possibile inserimento.

PRIMAVERA - Stessa cosa per quanto riguarda Sebastiano Esposito. L'enfant prodige classe 2002 è stato richiesto più volte da Giulini, ma dall'Inter non c'è mai stata la predisposizione a sacrificarlo. Discorso diverso per Lorenzo Gavioli, Facundo Colidio e Davide Merola. Con i primi due più caldi rispetto al terzo.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 giugno 2019 alle 22:41
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print