Incontro "ravvicinato" con il nuovo acquisto dell'Inter Luc Castaignos. E' l'esperienza vissuta da un nostro lettore, che è riuscito a incontrare il giocatore del Feyenoord, assistere ai suoi allenamenti da vicino, parlargli di FcInterNews.it e di come i tifosi interisti non vedano l'ora di vederlo all'opera. "Nonostante abbia solo 18 anni è davvero un talento - ci ha raccontato Blagoj Trifunov, questo il nome del nostro lettore e amico di origini macedoni -: movimenti imprevedibili, forte con la palla, preciso nei tiri e nei passaggi, gran visione di gioco sia che giochi centrale sia che parta da ala, gran pressing e capacità difensive. Dopo il riscaldamento e gli esercizi di possesso palla, il Feyenoord si è diviso in due gruppi per una partitella. Il gruppo di Castaignos ha vinto 3-0 con una sua tripletta! Ha ricevuto molti complimenti dal suo coach, del tipo 'bel passaggio, bel tiro, bel goal...'.

Dopo gli allenamenti ho parlato un po' con lui, di come ogni suo goal venga mostrato da FcInterNews e lui era curioso di sapere se Sneijder resterà all'Inter o andrà al Manchester United. L'ho rassicurato sul fatto che il presidente vorrebbe tenerlo e che non si lascerà scappare uno dei 3 top player del mondo per puntare su qualcun altro".

Blagoj si sofferma poi sul tecnico del Feyenoord, Mario Been: "Una grande persona, un vero professionista che poneva grande attenzione durante l'allenamento, ma anche molto aperta e riconoscente verso i suoi sostenitori. Anche se ero in piedi appena dietro di lui con indosso la mia maglia dell'Inter non ha avuto niente da ridire. Tuttavia, quando l'allenamento è finito si è rivolto verso di me e ha urlato 'Forza Inter!' ".

Questo scatto inedito mostra il nostro amico con il suo idolo (che presto diventerà un volto noto anche del nostro calcio), mentre in basso potete vedere i video del suo saluto agli interisti e il terzo goal in partitella.

Guarda il saluto di Castaignos agli interisti
Guarda il suo gol in partitella
Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 maggio 2011 alle 00:01
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print