C'è unita d'intenti circa il grande obiettivo di quest'estate per quanto riguarda il reparto d'attacco. Il tecnico Walter Mazzarri e il direttore tecnico Piero Ausilio, infatti, hanno avuto modo di confrontarsi negli ultimi due giorni vedendo in lui il rinforzo ideale, in grado di spostare gli equilibri di una squadra che con il suo innesto potrebbe fare quel salto di qualità che permetterebbe di lottare per la qualicazione alla prossima Champions League. Insomma, tutte le strade portano a... Stevan Jovetic e il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto circa questa difficile, ma non impossibile, trattativa con il Manchester City. 

DINAMICHE - L'Inter ha già chiesto nel recentissimo passato il jolly offensivo montenegrino in prestito, ma i Citizens hanno rifiutato tale ipotesi, ma ora tutto potrebbe cambiare: la permanenza di Negredo (passaggio all'Atletico Madrid che non si è concretizzato, con Simeone che sta puntando maggiormente sull'arrivo di una seconda punta come Alessio Cerci) potrebbe riaprire le porte alla partenza dell'ex Fiorentina. Il tecnico cileno Manuel Pellegrini, è bene sottolinearlo, gradirebbe trattenere sia lo spagnolo che JoJo, anche se l'assetto dirigenziale del club inglese non è dello stesso avviso. La società, infatti, è ben consapevole che con una rosa così ampia per Stevan lo spazio potrebbe limitarsi ulteriormente.

SOLUZIONE - A suo tempo l'Investimento del City per Jovetic fu importante (la Fiorentina incassò circa 26 milioni di euro con 4 in aggiunta come bonus) e per rivalutare il giocatore dopo una stagione complicata il prestito potrebbe essere la soluzione migliore. Anche per l'Inter che, però, vorrebbe inserire nella trattativa il diritto di riscatto o, perché no, l’acquisto con pagamento dilazionato. Insomma, work in progress per JoJo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 20 luglio 2014 alle 07:58 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print