Quale ricetta per superare la crisi? A quanto pare, l'idea è chiara: massicce dosi di autostima per la squadra e piena fiducia nell'allenatore. Erick Thohir non sembra avere alcuna intenzione di sbolognare Mazzarri e ripartire da zero: si prosegue lungo il tragitto indicato a inizio anno, con fiducia e speranza. E ieri sera, a Londra, il presidente interista ha incontrato i suoi uomini di fiducia per fare il punto della situazione.

LA RICETTA - Con Thohir, c'erano il dg Fassone e il Ceo Bolingbroke: tema del discorso, ovviamente, il tentativo di uscire dalla crisi già dal match col Napoli. ''Marco Fassone, che prima di partire per Londra ha voluto tastare ulteriormente il clima di Appiano Gentile, ha ribadito che c’è completa coesione fra squadra e tecnico e sottolineato ancora una volta che la squadra - piena di valore - saprà uscirne. Ed ET? Ha ribadito concetti già espressi nella telefonata avuta lunedì con Walter Mazzarri: piena fiducia nel tecnico, lavoro duro e dosi di autostima per ricaricarsi'', conferma la Gazzetta dello Sport.

LA SPERANZA - Oggi Thohir presenzierà alla tavola rotonda del convegno ''The Leaders Sports Business summit'', sarà in Italia il 18, poi il 19 in tribuna per Inter-Napoli. Poi, il 20, presiederà l’Assemblea dei soci. Con la speranza di ripartire verso casa avendo visto l'Inter tornare a vincere. Senza scossoni e con un filo del discorso ripreso dopo due pesanti passi falsi.

Sezione: Copertina / Data: Gio 09 ottobre 2014 alle 08:28
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print