L'Inter U23 esce sconfitta sul campo del Renate: i padroni di casa hanno la meglio per 2-1. Dopo un avvio complicato, con il gol di Bonetti al 14', i nerazzurri di Vecchi sono entrati in partita piano piano, prendendo il controllo delle operazioni dalla mezz'ora in avanti. In avvio di ripresa, al 55', il primo gol tra i professionisti di Berenbruch per il pareggio. Poi, quando l'inerzia sembrava pendere dalla parte dell'Inter, il coast to coast di Ekuban ha riportato avanti il Renate: grandissimo gol per il fratello del giocatore del Genoa. Nel finale l'Inter non ha avuto la forza di creare granché, con la classifica che ora vede la seconda squadra nerazzurra ottava, lontana 5 punti proprio dal Renate. Domani occhio alla Pro Vercelli, che con i tre punti supererebbe l'Inter U23.
IL TABELLINO
RENATE-INTER U23 2-1
Marcatore: Bonetti (14'), Berenbruch (55'), Ekuban (75')
RENATE (3-5-2): Nobile; Riviera, Auriletto, De Zen; Vesentini, Bonetti (dal 79' Esposito), Vassallo (dal 66' Giraldo), Calì, Delcarro; Ekuban (dal 79' Anelli), Karlsson (dal 66' Fall)
A disposizione: Bartoccioni, Gardoni, Rossi, Muhameti, Ori, De Leo
Allenatore: Luciano Foschi (squalificato, al suo posto GIoacchino Adamo)
Ammoniti: Calì (48'), Auriletto (71'), Vesentini (94')
INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Alexiou, Prestia, Stante (dal 79' Cinquegrano); David (dal 72' Amerighi), Bovo, Zanchetta (dal 79' Zouin), Berenbruch, Kamaté; La Gumina (dal 72' Agbonifo), Iddrissou (dal 60' Lavelli)
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Venturini, Mosconi, Cerpelletti
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammonito: Iddrissou (46')
Arbitro: D.Galiffi (sezione di Alghero)
Assistenti: Mambelli-Spizuoco
Quarto ufficiale: Gauzolino
Operatore FVS: Schirinzi
RIVIVI IL LIVE
19.26 - Finisce qui: Renate batte Inter U23 2-1.
90'+4 - Ammonito Vesentini per proteste.
90'+1 - Amerighi di testa: buona scelta di tempo, blocca Nobile.
90' - Quattro di recupero.
88' - Zuccata di Delcarro, tutto solo in area su corner: palla alta. Renate più volte vicino al 3-1.
87' - Calligaris miracoloso! Grandissima parata su Calì, bravo in acrobazia dopo il colpo di testa di Fall.
82' - Grande occasione per Delcarro. Azione che però partiva in offside, tutto fermo. Comunque aveva parato Calligaris.
79' - Doppio cambio per il Renate. Esce Ekuban, entra Esposito. Fuori anche Bonetti, dentro Anelli. Doppia sostituzione anche per Vecchi: esce Stante per Cinquegrano e Zanchetta per Zouin.
IL GOL - Palla persa con grande ingenuità da Agbonifo sulla trequarti avversaria, troppo leggero in una posizione in cui non te lo puoi permettere. Bonetti serve Ekuban che poi fa sessanta metri palla al piede, con Alexiou che non riesce a spendere il fallo. Gran tiro da fuori e Calligaris battuto, ancora avanti la squadra di Foschi.
75' - Gol del Renate, 2-1! Coast to coast vincente di Ekuban.
73' - Subito Agbonifo! Dribbling e cross: bella palla, ma nessuno dei compagni si presenta all'appuntamento con la sfera.
72' - Due cambi per Vecchi. Esce David, entra Amerighi. Esce La Gumina, entra Agbonifo.
71' - Ammonito Auriletto per aver allontanato un pallone sul cinesino.
69' - Chance per il Renate. Giraldo scarica per Bonetti: il suo tiro dal limite dell'area termina alto.
66' - Doppio cambio Renate: dentro Giraldo e Fall per Vassallo e Karlsson.
64' - Berenbruch prova a mettersi in proprio: tiro da fuori che prende una buona velocità. Nobile blocca con qualche indecisione.
60' - Lavelli entra al posto di Iddrissou: non cambia nulla tatticamente.
IL GOL - Cross di Stante, la palla passa e Iddrissou prova a insaccare da distanza ravvicinata: prodigioso Nobile. La palla torna in mezzo all'area e Berebruch calcia di forza in corsa: ancora Nobile. Il terzo tiro è quello buono, con la palla che trafigge il portiere avversario e finisce in porta.
55' - GOOOOOOOOOOLLLLL DELL'INTER! Berenbruch la mette dentro, 1-1!
48' - Ammonito Calì per entrata dura su La Gumina. Giallo che sa un po' di compensazione, visto che l'autore del tackle aveva affondato sì l'intervento, ma prendendo il pallone.
46' - Che occasione per l'Inter! Ottima uscita in campo aperto, che porta Bovo e Iddrissou in due contro uno. Bovo serve l'attaccante nerazzurro che viene anticipato da Riviera, autore di un ottimo intervento. Sullo slancio arriva il fallo di Iddrissou, con Riviera che finisce, in caduta, addosso a Nobile. Ammonito Iddrissou, forse un po' eccessiva la sanzione.
18.36 - Via alla ripresa!
18.34 - Rientrano sul terreno di gioco le due squadre, tra poco si riparte.
L'Inter U23 inizia a marce basse, poi ingrana con il passare dei minuti. Al 14' però il Renate ha sbloccato la gara con Bonetti, ben servito da Karlsson. La squadra di Vecchi non ha reagito immediatamente ma, con il passare dei minuti, si è resa sempre più pericolosa. Particolarmente incisive le palle inattive, che potrebbero essere un fattore anche nella ripresa. Negli ultimi minuti del primo tempo comunque l'Inter U23 ha giocato decisamente meglio dei padroni di casa.
18.20 - Fischia due volte il direttore di gara. Intervallo a Meda.
45' - Due di recupero.
44' - La Gumina pericoloso con il tiro su sviluppo da corner. Azione convulsa e la palla arriva al capocannoniere nerazzurro, che ci prova: Nobile respinge sui piedi di Kamaté, colpito dal pallone. Nulla di fatto per l'Inter U23, che sta crescendo già da qualche minuto.
42' - Ammonito Vecchi per proteste.
40' - L'Inter questa volta spinge a sinistra. Cross per La Iddrissou, anticipa Auriletto che però non allontana definitivamente. Sulla respinta Berenbruch calcia al volo: blocca Nobile.
36' - Stante si lancia in attacco e mette una bella palla per La Gumina dalla destra. Girata stilisticamente molto bella per l'attaccante siciliano, ma il pallone non prende velocità: Nobile blocca di nuovo.
35' - Occasione Inter! Bel corner battuto con uno schema che porta al tiro Berenbruch da fuori. Prestia sporca la sua conclusione e costringe Nobile a una grande parata da distanza ravvicinata. Sulla respinta Prestia ci prova di testa: questa volta l'estremo difensore blocca a terra il suo tentativo.
24' - Prima reazione dell'Inter. Calcio piazzato ben battuto da David, Prestia spizza ma la sua conclusione non trova la porta.
IL GOL - Karlsson vince un duello con Zanchetta e si invola sulla destra. Arrivato sul fondo l'attaccante mette un bel pallone a rimorchio, rasoterra, che taglia fuori la difesa dell'Inter U23. Arriva Bonetti, che tutto solo mette in rete.
14' - Gol del Renate, ha segnato Bonetti. 1-0 per la squadra di casa.
13' - Avvio a ritmi bassi, anche se sono i padroni di casa a fare la partita. Inter che fatica a sviluppare la manovra, complice un terreno di gioco piuttosto irregolare.
2' - Primo squillo del Renate, porta la firma di Karlsson. Sulla palla a rimorchio di Delcarro l'attaccante di casa prova il piattone, Calligaris blocca sicuro.
17.32 - Fischia Galiffi! E' iniziata la sfida tra Renate e Inter U23.
17.28 - Squadre in campo al "Città di Meda". Padroni di casa in nerazzurro, Inter U23 in bianco.
L'Inter U23 prosegue il suo cammino a pochi chilometri da casa, a Meda. I nerazzurri fanno visita a una squadra che condivide colori sociali e zona di classifica: il Renate. La squadra di casa ha 42 punti, i ragazzi di Vecchi 40 quando siamo alla ventottesima giornata. Fondamentale quindi tornare alla vittoria dopo quattro partite per superare gli avversari odierni e continuare la corsa verso i playoff. Gara in programma alle 17.30, ecco le scelte dei due allenatori.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:40 LIVE - Lecce-Inter 0-2, 86': Mkhitaryan-Akanji, dai piedi di Dimarco arriva l'uno-due che indirizza questo match
- 19:05 Lecce, Ramadani prima del 2° tempo: "Inter squadra forte, dovremo sfruttare le poche occasioni che avremo"
- 19:02 Lautaro soffre a distanza con la sua Inter: il capitano fa terapia a Madrid e intanto guarda la gara di Lecce
- 18:24 Cinque partite di fila senza vittoria per l'Inter U23: a Meda vince il Renate 2-1
- 17:35 Marotta: "Per Lautaro serve cautela, ma penso riuscirà ad anticipare i tempi. Chi giocherà stasera darà il massimo"
- 17:31 Lecce, Di Francesco a DAZN: "Inter la migliore d'Italia in tutto, sarà fondamentale reggere i primi 60 minuti"
- 17:20 Lecce, Danilo Veiga a DAZN: "Gara difficile, cercheremo di sfruttare i segnali di stanchezza dell'Inter"
- 17:15 Bodo/Glimt-Inter, Esposito premiato. Consensi anche per Darmian
- 17:12 Pio Esposito a DAZN: "A Bodo un'esperienza di vita. Io nel ruolo di Lautaro? La carica è sempre tanta"
- 17:08 Esposito a ITV: "Spero che il Lecce mi porti bene come a San Siro. Ecco cosa dovremo fare"
- 17:05 Per la Juve arriva la terza sconfitta in sette giorni: Como micidiale allo Stadium, finisce 0-2. Bianconeri fischiati
- 16:50 L'analisi di Borghi: "Scudetto? L'Inter si trova in una situazione comoda di classifica, però..."
- 16:35 Como, Fabregas: "Il tocco a Saelemaekers? Ho chiesto scusa, ma il Milan non ha pareggiato per questo"
- 16:20 Il Lecce ha cambiato marcia con Gandelman: gol in due partite di fila come non gli succedeva da ottobre
- 16:05 Roma Women, Rossettini: "L'Inter è la squadra che mi ha impressionato di più, un vantaggio arrivare alla gara da sfavoriti"
- 15:50 I dati sorridono a Chivu: nessuno come l'Inter per numero di gol segnati in trasferta
- 15:35 Roma, Gasperini: "Kalulu-Bastoni? Ci sono almeno altri due episodi altrettanto clamorosi"
- 15:21 Prandelli: "Simulazione di Bastoni non da 'codice etico'. Il calcio è sempre un tentativo di fregare un altro"
- 15:07 Tresoldi: "Pio Esposito si sta imponendo con l'Inter e fa gol in Nazionale, se lo merita. Stankovic me ne parla molto bene"
- 14:53 Parma, Cuesta: "Arbitri? Noi dobbiamo pensare ad essere competitivi. Non dobbiamo lasciarci influenzare"
- 14:38 Adani e la gestione dei talenti in Italia: "Esposito eccezione, Dimarco titolare dopo un percorso accidentato"
- 14:23 fcinInter conquistata da Pio Esposito, la prossima settimana summit con l'agente: la strategia
- 14:10 Allegri: "L'Inter può superare i 90 punti. Se poi casca di sotto e non sfruttiamo gli errori, la responsabilità è nostra"
- 13:55 Abodi: "Niente grazia a Kalulu? Non comprendo la decisione della FIGC, ci voleva più coraggio"
- 13:40 Operazione rimonta col Bodo/Glimt, Aldo Serena evoca due precedenti di Coppa: "L'Inter lo ha fatto"
- 13:25 Samaden: "Atalanta e Inter, ecco la differenza. Da Esposito a Dimarco, tanti talenti visti. Ma il più inespresso è Vanheusden"
- 13:10 Corsera - Lecce occasione per Diouf e Frattesi. Pio in coppia con Thuram, per la prima volta con responsabilità
- 12:49 Maccio Capatonda: "Sono interista perché mi appassionai a Zenga. Però ora seguo di più il tennis"
- 12:35 Virtus Verona, Bassi elogia l'Inter U23: "Sta replicando il percorso dell'Atalanta, pieno di talento"
- 12:21 Dall'Argentina - Palacios, chiamata in arrivo da Scaloni? Il difensore è uno dei nuovi osservati dell'Albiceleste
- 12:07 Stankovic sicuro: "Aleksandar ha le qualità per arrivare lontano e diventare un grande giocatore, ma deve lavorare"
- 11:53 Repubblica - A Lecce senza Lautaro ma non solo. Akanji verso il riposo: chiavi a Zielinski e Thuram
- 11:39 TS - Gandelman l'ultimo colpo del Lecce: si ispira a Kakà. Sfida all'Inter dopo i gol contro Udinese e Cagliari
- 11:23 Inter e Juve su Celik, l'agente fa chiarezza: "Gioca in un club importante, nessun accordo con altre squadre"
- 11:09 CdS - Inter infastidita con la UEFA per l'infortunio di Lautaro: nel mirino l'insidioso campo in sintetico del Bodo
- 10:52 Sacchi: "Col Bodo a San Siro sarà un'altra musica. Senza Lautaro sì, ma tranquilli con Pio Esposito"
- 10:38 TS - Chivu con tante novità di formazione: in attacco spazio a Thuram-Bonny, a centrocampo si rivede Frattesi
- 10:23 Capello: "L'Inter deve ritrovare il suo gioco. Ecco come. E vi dico la mia coppia ideale per sostituire Lautaro"
- 10:09 Moriero: "Adesso Dimarco è tra i più forti d'Europa. Zielinski? Se lui ha ritrovato fiducia è solo merito di Chivu"
- 09:55 CdS - Chivu si affida alla coppia Thuram-Esposito: ci sono precedenti stagionali. E Bonny diventa prezioso
- 09:40 Lecce, Corvino: "Il pronostico appare scontato, ma l'Inter è Golia, noi Davide. Pio Esposito è strepitoso"
- 09:26 TS - Lautaro ai box: l'Inter si aggrappa a Thuram. I tempi per il rientro dell'argentino
- 09:12 Qui Lecce - Tante conferme per Di Francesco: un solo dubbio sull'esterno d'attacco
- 08:58 GdS - Per Lautaro stop di 4 o 5 settimane: sarà out per almeno per sei partite. Il Toro punta al rientro a Firenze
- 08:44 CdS - Chivu ridisegna il centrocampo: possibile chance per Diouf. Cambiano gli esterni
- 08:30 GdS - A Lecce senza Lautaro, Barella e Calha. Chivu fronteggia l’emergenza con i suoi pilastri
- 08:15 Preview Lecce-Inter - Chivu con gli uomini contati e qualche dubbio
- 07:30 I giochi (anche calcistici) che hanno costruito l’eredità di Xbox
- 00:00 Pio Gol
- 23:55 Conviene usare la modalità live su 22bet per le scommesse sull'Inter?
- 23:50 Mutti: "L'Inter ha il campionato in mano e questa volta non credo che lo perderà"
- 23:35 Padova, Andreoletti: "Un centrocampista che stappi la partita? Di Maggio ha quelle caratteristiche"
- 23:20 In Spagna - Cancelo-Barça, idillio già finito: appena 12 minuti nelle ultime 3 gare. E i tifosi mugugnano
- 23:07 Dall'Artico alla Puglia, il riscatto deve essere immediato. Lecce tappa fondamentale (che nasconde insidie)
- 22:52 Si realizza il sogno di Mikael: il tifoso interista di Malta abbraccia Baggio e Adriano grazie a Betsson.Sport
- 22:38 Il Verona dura 40 minuti, poi si sgretola e il Sassuolo dilaga: finisce 3-0 al Mapei Stadium
- 22:23 Consueto Meet&Greet coi tifosi dei club della Puglia: presenti Marotta, Mkhitaryan e Bonny
- 22:10 Lautaro e la 'Notte prima degli esami': l'ultima barzelletta sul suo infortunio 'sintetico'
- 21:55 fcinDal sostegno post-Juve alla dimostrazione di stima: l'Inter ha in agenda il rinnovo di Bastoni. I tempi
- 21:42 Di Canio: "Calcio italiano? La nostra percezione è che siamo fenomenali, poi in Europa..."
- 21:29 L'ex Lecce Viali: "L'Inter mi ha dato l'impressione di una corazzata. Trova sempre il modo per..."
- 21:14 Lecce-Inter, domani la sfida numero 40 in Serie A: i precedenti. Filotto nerazzurro al Via del Mare
- 21:00 Braglia avvisa l'Inter: "A Lecce non sarà semplice, la squadra di Di Francesco gioca bene e..."
- 20:45 Petagna: "A portare l'Italia ai Mondiali penserà Pio Esposito. Mi piace molto per cattiveria e movimenti"
- 20:31 Domani Inter U23 contro il Renate in uno scontro chiave per i playoff: dirigerà Galiffi di Alghero
- 20:16 Esposito on fire, Chivu orfano di Lautaro si affida a lui: 3 gol e un assist nelle ultime 6 di campionato
- 20:02 Filotto lontano da San Siro, nel mirino il record dell'Inter di Mancini
- 19:48 Schough: "Siamo in grado di vincere ogni partita. Siamo pronte ad una gara importante con la Roma"
- 19:33 Lecce-Inter, arbitra Manganiello: decimo gettone coi nerazzurri per l'arbitro di Pinerolo
- 19:19 Il giovane italiano su cui puntare? Baggio: "Può essere Pio Esposito". E Cannavaro non dimentica Camarda


