L'Inter è in forma campionato. Certo l'avversario non è stato di quelli probanti e sarebbe potuta finire molto peggio se l'Inter non avesse abbassato i ritmi nel secondo tempo, ma i nerazzurri sono apparsi comunque in palla, reattivi, concentrati, insomma pronti per l'inizio del campionato. Sette a zero il risultato contro il povero Pisa che non si è quasi mai affacciato dalle parti della porta nerazzurra, se non per una rovesciata nel primo tempo e un paio di cross nella ripresa. Per il resto hanno giocato solo i nerazzurri dando tanti spunti: in primis, come si diceva, lo straripante stato di forma di Lautaro Martinez, il migliore in campo. Ottima la prestazione di Eriksen dietro le punte, ma anche in proposizione personale lì davanti al punto da mettere a segno una doppietta. Lautaro e Romelu Lukaku si confermano due spine nel fianco, certo favoriti dal fatto che avevano solo compiti offensivi e non difensivi in questo 3-4-1-2 visto l'atteggiamento avversario. Si aspetta ora il primo vero test sabato prossima, contro la Fiorentina, per capire realmente quale ruolo potranno recitare i nerazzurri in questo nuovo campionato.
IL TABELLINO
INTER-PISA 7-0
Marcatori: 5' Lukaku; 11' Gagliardini; 15', 35' e 37' Lautaro; 20' e 29' st Eriksen.
INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic (1' st Radu 97); 33 D'Ambrosio, 95 Bastoni (20' st Pirola 31), 11 Kolarov; 98 Hakimi (20' st Dalbert 29), 23 Barella (20' st Agoumé 32), 5 Gagliardini, 14 Perisic; 24 Eriksen; 9 Lukaku (20' st Salcedo 19), 10 Lautaro (20' st Sanchez 7). A disposizione: 27 Padelli, 6 de Vrij, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 37 Skriniar, 44 Nainggolan, 77 Brozovic. Allenatore: Antonio Conte.
PISA: 1 Perilli (1' st Loria 22); 2 Birindelli (1' st Pisano 3), 8 Caracciolo (1' st Belli 4), 14 Marin (30' st Pompetti 5), 19 Vido (1' st Masucci 26), 23 Lisi (30' st Sibilli 17), 24 Varnier, 27 Gucher (1' st Siega 7), 30 De Vitis (1' st Soddimo 10), 31 Marconi (30' st Minesso 11), 33 Benedetti. A disposizione: 12 Kucich, 15 Zammarini, 25 Masetti, 36 Fischer. Allenatore: Luca D'Angelo.
Arbitro: Bonacina. Assistenti: Consonni, Bernasso.
-----
Rivivi il live
-----
90' Si chiude qui, senza recupero, una partita dominata in lungo e il largo dall'Inter. Adesso allenamento per coloro i quali non sono stati utilizzati.
89' Punizione di Pompetti da destra, esce Radu e smanaccia via.
78' Sinistro secco di Perisic, blocca centralmentre Loria (subentrato a inizio ripresa a Perilli).
74' ARRIVA LA DOPPIETTA DI ERIKSEN! Pennellata di D'Ambrosio dalla destra, colpo di testa del danese, palo interno e gol.
68' Ci prova Kolarov dalla distanza, tiro centrale.
67' Si fa vedere il Pisa con Benedetti, diagonale di poco fuori.
66' Sei cambi nell'Inter: escono Bastoni per Pirola, Barella per Agoume, Lautaro per Sanchez, Lukaku per Salcedo e Hakimi per Dalbert.
59' Pur restando padrona del campo, l'Inter sembra aver abbassato leggermente i ritmi, consentendo talvolta anche al Pisa di giocare la palla.
49' Perisic prova il gran gol dalla sinistra, esterno della rete.
48' Subito Lautaro semina il panico in area, poi il tiro di Eriksen viene ribattuto.
46' Si torna in campo con un solo cambio: Radu per Handanovic, praticamente inoperoso.
----------------------------------
Una differenza abissale quella che si è vista nel primo tempo tra Inter e Pisa, e pensare che tra le due squadre esiste una sola categoria di differenza, ma sin qui si è visto in campo solo l'Inter, con una forza straripante. Difficile trovare una pecca in un primo tempo terminato sei a zero, piuttosto da segnalare l'ottimo stato fisico di Lautaro, autore di una tripletta e praticamente inarrestabile nelle sue avanzate. Bene le fasce con Hakimi da una parte e Perisic dall'altra a scodellare dentro assist per i compagni; sulla trequarti Eriksen è poesia, detta i tempi e va anche al tiro spesso e volentieri, suo uno dei gol. Gli altri gol sono di Lukaku e Gagliardini mentre praticamente inoperosa la difesa, così come Handanovic.
45' Si chiude il primo tempo con un predominio impressionante da parte dell'Inter.
38' ANCORA MARTINEZ! Il solito imprendibile Hakimi arriva sul fondo dalla destra, non ci arriva centralmente Lukaku, ma sul secondo palo Lautaro è da solo per il più facile dei gol. Sei a zero.
35' GOLAZO DI LAUTARO MARTINEZ! L'argentino si fa 40 metri palla al piede, resiste alla carica di un difensore, entra in area e infila Perilli sul primo palo! Gran gol.
30' Eriksen dalla trequarti calcia praticamente da fermo, palla all'incrocio, vola Perilli in angolo.
28' Perisic serve nel corridoio Eriksen, tiro di poco alto.
23' Punizione dal limite affidata al sinistro di Kolarov, palla calciata male, fuori.
20' ERIKSEN! Si va avanti al ritmo di un gol ogni 5': il danese riceve palla dalla destra, finta il tiro e poi lo trova, immobile Perilli che non può nulla si rasoterra.
16' ARRIVA IL TRIS! Stavolta Gagliardini nelle vesti di rifinitore, dal fondo serve una bella palla per Martinez che di testa svetta più in alto di tutti e mette dentro.
11' RADDOPPIO INTER! GAGLIARDINI! Fa tutto Martinez che se ne va di forza, mette dietro per Eriksen che viene anticipato da Lukaku, il belga si gira e cede all'accorrente Gagliardini che rasoterra fa 2-0.
8' Spettacolare rovesciata di Marconi del Pisa su cross di Vido, fuori misura ma si prende gli applausi del pubblico presente.
6' Hakimi se ne va in campo aperto, palla per Eriksen che prende la mira ed esplode il tiro, rimpallato da un difensore.
5' GOOOLL INTER!! Bella azione di Barella che apre a sinistra per Perisic che va sul fondo, palla dentro per Lukaku che appostato sul secondo palo tutto solo deve solo mettere dentro.
3' Eriksen dalla destra cerca Perisic dalla parte opposta, si rifugia in corner il Pisa.
2' Lautaro attacca Perilli che con i piedi si disimpegna in qualche modo.
1' Subito un cross di Perisic per Lukaku dalla sinistra, esce Perilli e blocca.
1' Partiti!
Squadre in campo, presenti anche mille tifosi selezionati dalla società, posizionati nel primo anello della tribuna rossa, che si fanno sentire con cori ed applausi. Tra poco il kick off di Inter-Pisa.
--------------------------------------------------
Dopo l'amichevole di ieri contro la Carrarese, giocata alla Pinetina, l'Inter torna a San Siro, 53 giorni dopo l'ultima volta, per affrontare il Pisa in amichevole. Per l'ultimo test prima dell'inizio del campionato, Antonio Conte prova dall'inizio Christian Eriksen alle spalle del duo Romelu Lukaku-Lautaro Martinez. Ivan Perisic parte titolare a sinistra.
Queste le formazioni ufficiali della sfida, che potrete seguire live qui su FcInterNews a partire dalle ore 18.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Sanchez, Sensi, Ranocchia, Young, Salcedo, Dalbert, Pirola, Agoumé, Skriniar, Nainggolan, Brozovic.
Allenatore: Antonio Conte.
PISA: Perilli; Birindelli, Caracciolo, Marin, Vido, Lisi, Varnier, Gucher, De Vitis, Marconi, Benedetti.
A disposizione: Kucich, Loria, Pisano, Belli, Pompetti, Siega, Soddimo, Minesso, Zammarini, Sibilli, Masetti, Masucci, Fischer.
Allenatore: Luca D'Angelo.
VIDEO - L'ALLENAMENTO MASSACRANTE DI VIDAL. IN ATTESA DELL'INTER
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 01:15 Errore sul primo gol di Moreo, Sommer chiede scusa con un emoticon
- 00:00 E alla fine arriva Dimash. Con qualche riflessione non richiesta
- 23:59 videoInter-Pisa 6-2, Tramontana: "Mamma mia, roba da Pazza Inter! Dimarco onnipotente. Sommer..."
- 23:55 Inter-Pisa, la moviola - Marcenaro si perde qualche cartellino di troppo. Giusto il rigore: il braccio di Tramoni è largo
- 23:54 Chivu in conferenza: "Sommer e Luis Henrique? Fischiate me, non i ragazzi. Mercato, la società sa le mie richieste"
- 23:50 RAI Sport - Esposito, partiti i dialoghi per il rinnovo: previsto un importante ritocco dell'ingaggio
- 23:43 Pisa, Moreo a RAI Sport: "Due gol a San Siro restano per sempre. Male aver mollato nella ripresa"
- 23:41 Esposito a ITV: "I cori a San siro sono il massimo che si può ottenere. In Germania per dare il 100%"
- 23:37 Chivu a ITV: "Non puntiamo il dito contro le prestazioni individuali, il responsabile sono io"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Il gol dell'1-0 è colpa mia, non di Sommer. Pio Esposito ha voglia di mettersi in gioco"
- 23:34 Pio Esposito a Sky: "Un onore sudare per questa maglia. La reazione che abbiamo avuto è tanta roba"
- 23:30 Pisa, Moreo in conferenza: "Paura dopo il rigore dell'Inter. Sono arrabbiato. Ci sta perdere, ma così è un po' troppo"
- 23:25 Pisa, Gilardino a Sky: "Dopo il rigore abbiamo perso le distanze, Dimarco ha fatto nettamente la differenza"
- 23:22 Bonny a ITV: "Vincere così è più bello, ora dobbiamo riposare bene per il Dortmund"
- 23:22 Pisa, Gilardino in conferenza: "Sconfitta brutta, nel secondo tempo tanta, tanta Inter. E quell'occasione di Canestrelli..."
- 23:20 Sky - Capitolo portiere: con il 'Dibu' Martinez discussioni su un biennale. Ma non è l'unico nome in lista: in primavera la decisione
- 23:17 Pisa, Moreo a DAZN: "Il primo gol? Ho visto Sommer fuori e ho calciato. Voglio salvare questa squadra"
- 23:14 Pisa, Gilardino a DAZN: "Serata amara e risultato pesante. Nel secondo tempo tantissima Inter, è fortissima"
- 23:09 Bonny in conferenza: "Tre gol in 8', l'esempio che siamo una squadra forte. Scudetto, abbiamo il dovere di provarci"
- 23:06 Dimarco Player of the Match: "Dopo la brutta parentesi dello scorso anno ho voluto azzerare tutto"
- 23:05 Esposito a DAZN: "Dalla Nord lo stesso coro di Vieri? Sono onorato, ma non mi piacciono questi paragoni"
- 23:02 Inter-Pisa, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Bonny a DAZN: "Di Dimarco il gol più bello. Io dovevo segnare il mio, se no mi ammazzavano"
- 22:50 Game, set, fuga: l'Inter passa dalle stalle alle stelle e travolge con un netto 6-2 il Pisa. Leadership Scudetto blindata
- 22:45 Inter-Pisa 6-2, Fischio Finale - Avvio horror, prosieguo comedy. La capolista si regala emozioni da allungo
- 22:42 Inter-Pisa, le pagelle - Dimarco game changer, Pio gol da coro. Chivu boccia Luis Henrique, ma Sommer?
- 22:35 liveIl POST PARTITA di INTER-PISA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:21 Inter-Pisa, la risposta del Meazza in un freddo venerdì: quasi 76.600 spettatori
- 21:52 De Vrij al cambio campo: "Chivu ci ha detto di chiudere la partita, anche se dobbiamo stare attenti"
- 20:24 Carlos Augusto a DAZN: "Da quinto o da braccetto, darò sempre il meglio per l'Inter"
- 20:23 Pisa, Calabresi a DAZN: "Orgoglioso dei tifosi, qualsiasi risultato ci sarà combatteremo per loro per salvarci"
- 20:20 Cristian Chivu sarà tedoforo per Milano-Cortina. Onore accolto col sorriso: "Ho mal di schiena..."
- 20:18 Pisa, Gilardino a DAZN: "Inter prima della classe, per portare la nostra identità a San Siro serve coraggio"
- 20:08 Chivu: "Cresciuti rispetto a inizio stagione, manteniamo questa consistenza. Luis Henrique, un solo rimprovero"
- 19:58 UFFICIALE - Napoli, aspettando Giovane salutano Lucca e Lang: il primo va in Premier, il secondo in Turchia
- 19:54 Carlos Augusto a ITV: "Lavoriamo per essere tutti al top fisicamente. Pisa? Ormai non ci sono più partite facili"
- 19:43 Dal Brasile - Inter, pronta un'offerta subito per Robinho jr.. Il Santos orientato al no per un motivo
- 19:29 L'ultima(?) del designatore: per Inter-Pisa scelti assistenti 'stranieri' anziché guardalinee coi "'Bindoni' al posto del cuore"...
- 19:14 Garcia, all. Hajduk Spalato: "Mlacic, niente amichevoli per il mercato. Poi certe cose non dipendono da me"
- 19:00 Amelia: "Scudetto, vedo l'Inter distaccata dalle altre. E con questo ritmo..."
- 18:45 Como, Fabregas: "Classifica? Non la guardo, dobbiamo ridurre il gap tra il decimo posto e le big"
- 18:30 Lotta Scudetto, Renica: "Inter più avanti per due motivi. Rosa del Napoli forte, ma..."
- 18:15 Amoruso ricorda: "A gennaio mi arrivarono le richieste di Juve, Milan e Inter. Ecco perché scelsi i bianconeri"
- 18:00 Equilibri in testa alla classifica, la convinzione di M. Orlando: "La Roma può diventare l'anti-Inter"
- 17:45 Focus sul Pisa: toscani con una sola vittoria in campionato. E l'approccio tattico di Gilardino è chiaro
- 17:30 Luci a San Siro: Inter, l'anticipo col Pisa per tentare un nuovo allungo. E guardando le statistiche...
- 17:15 Fiorentina, l'ex Inter Fabbian si presenta: "Mi ha convinto il progetto, darò il mio meglio"
- 17:00 Giannichedda: "Se il Napoli perde con la Juve grande occasione per l'Inter. Contro l'Arsenal i nerazzurri hanno dimostrato..."
- 16:45 Mlacic-Inter, attesa per l'incontro con il nuovo agente Ramadani. L'Udinese ci pensa e si registra alla corsa: la situazione
- 16:30 L'Inter a caccia del terzo clean sheet di fila in A, non accade da un anno. Score perfetto contro le "piccole"
- 16:16 Sensi torna protagonista in Cipro e l'Anorthosis lo blinda: rinnovo fino al 2027
- 16:02 UFFICIALE - Balotelli riparte dagli Emirati Arabi. L'annuncio dell'Al Ittifaq: "Un nome che non ha bisogno di presentazioni"
- 15:48 Man. City, Guardiola incorona l'Arsenal: "E' la squadra migliore al mondo in questo momento"
- 15:33 Adani: "Dibu Martinez-Inter? Ha due p**** quadrate, lo metto tra i primi 3-4 al mondo. Se lo contestiamo..."
- 15:18 Post Sommer, Vicario resta un'opzione forte: è il profilo che piace di più all'Inter. La situazione
- 15:05 Ventola: "Dibu Martinez? L'Inter deve puntare su un portiere più giovane come Vicario e Caprile"
- 14:51 Borghi: "L'Inter non concretizza nel momento in cui fa meglio. Meriti a Pio, ma la ThuLa è il motore"
- 14:37 PSV, Bosz: "Qualità dal mercato o dobbiamo accontentarci dei giocatori che abbiamo. Un'ala? No, un attaccante"
- 14:23 Qui Pisa - Gilardino ne convoca 24 per l'Inter: riecco Akinsanmiro, c'è il nuovo arrivato Felipe Loyola
- 14:09 Dalla Turchia - Offerta ufficiale del Besiktas per Luis Henrique: chiesto un prestito con diritto. L'Inter dice 'no'
- 13:55 L'Inter piange la scomparsa di Cella, campione d'Italia in nerazzurro nel 1970/71: il cordoglio del club
- 13:40 Sky - Verso Inter-Pisa, le probabili scelte di Chivu: possibile riposo per Bastoni, Zielinski e Thuram
- 13:25 videoJakirovic ottiene l'idoneità sportiva e lascia il CONI. Nelle prossime ore la tappa in sede per la firma con l'Inter
- 13:10 Consolini: "Gruppo forte, pensiamo alla squadra prima che a noi. A Ivana ruberei..."
- 12:56 SI - Inter-Perisic, al momento non si registrano aperture ufficiali del PSV. Luis Henrique, no a tre sondaggi
- 12:42 Zuberek: "Io calciatore grazie a mio padre. L'infortunio mi ha dato più carica"
- 12:28 Cassano abbagliato dalla qualità di Sucic: "E' un talento, nelle movenze mi ricorda Prosinecki"
- 12:14 videoInter, via all'iter prima delle firme per Leon Jakirovic: il croato al CONI per l'idoneità sportiva
- 12:00 INTER-PISA, ULTIME e PROBABILE. SUCIC, JAKIROVIC, MLACIC... e PERISIC: è un'INTER alla CROATA
- 11:45 Caressa: "I ko dell'Inter con le big? Problema di struttura". Poi duro con Luis Henrique


