Continua a tenere banco il futuro di Lionel Messi, un argomento che appassiona tutto il mondo del calcio. E non solo, vista la portata del protagonista in questione. La Pulce argentina viene data molto vicina al Manchester City di Pep Guardiola, ma occhio anche al Psg di Leonardo. E l'Inter? Davvero è possibile vedere Messi in nerazzurro? Sì, secondo la Gazzetta dello Sport

Ma com'è possibile vedere Messi all'Inter proprio ora che si parla di mercato oculato e conti di nuovo da tenere sotto controllo a causa della crisi causata dalla pandemia? Lo spiega la rosea, secondo la quale il discorso Messi riguarda Suning. L'Inter sarebbe solo un "mezzo". L'azienda cinese è attratta dal fatto di poter splendere di luce riflessa grazie all'arrivo del più forte di tutti. "È un’operazione che nel caso sarebbe riferibile a Zhang Jindong, patron di Suning, uomo di riferimento del Partito comunista cinese - si legge -. Un affare che, nel caso, sarebbe autorizzato dall’alto, un’operazione politica ancor prima che commerciale e ancor più che calcistica. In fondo, non è stata una pensata commerciale anche quell’immagine di Messi sul Duomo apparsa sulla tv di Suning, giusto un mese fa?".

Di indizi di Messi all'Inter ce ne sono, rintracciabili in ordine sparso. Dalle attività spostate a Milano da papà Jorge (con tanto di casa acquistata e residenza ottenuta) al decreto crescita utilizzabile per un fuoriclasse come la Pulce. "Da qui a dire che Messi vestirà la maglia dell’Inter, ce ne passa. Ma escludere a priori lo scenario sarebbe inopportuno", sottolinea la Gazzetta.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 27/8/1995 - LA PRIMA DI ZANETTI E ROBERTO CARLOS: 1-0 AL VICENZA, PRODEZZA DEL BRASILIANO

Sezione: Copertina / Data: Gio 27 agosto 2020 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print