"È la seconda estate che ci sentiamo raccontare la medesima storia. La nostra Inter è in rosso, dobbiamo vendere altri big. L'anno scorso abbiamo perso Lukaku, Hakimi e Eriksen. Quest'anno ci dobbiamo preparare a vedere partire dapprima Bastoni, poi, più in là, probabilmente anche Lautaro. Così pian piano si sta sgretolando il progetto tecnico Contiano e quindi, di quella bellissima corazzata che ci portò alla conquista del 19 scudetto,non rimarrà che qualche sparuto superstite. Noi tifosi comprendiamo che la nostra società ha delle difficoltà economiche importanti, ciò che non condividiamo è l'atteggiamento degli Zhang i quali, da ciò che si legge, si rifiutano al momento di vendere l'Inter obbligando i vari Marotta, Ausilio e Baccin a fare miracoli. E si badi bene, di veri miracoli si tratta. Infatti da Nanchino non ci dicono solamente di vendere un giocatore importante, ma ci impongono anche il raggiungimento di un attivo, sul mercato, pari a circa 60/70 ml. Il che ovviamente rappresenta un obbiettivo molto difficile da raggiungere, tale da accrescere notevolmente il rischio di un impoverimento tecnico dell'attuale rosa. E non è detto che Marotta è compagnia bella riescano sempre a rendere la nostra beneamata competitiva. Nell'estate del 2021 ci sono riusciti, ma quest'anno sarà la stessa cosa? In altre parole; il mercato che stanno impostando Marotta e Ausilio, costituito da perdite pesanti, e da ingressi di calciatori prevalentemente a parametro 0, produrrà gli stessi risultati sportivi di questa passata stagione? Il Miracolo continuerà? Però io mi chiedo, ma per quanto tempo dovremo ingoiare questi pesanti rospi, ossia per quanto tempo ancora dovremo ogni estate sopportare la perdita di campioni importanti? Ma noi interisti non abbiamo diritto ad un progetto tecnico vero, dove ogni estate si aggiungono, magari pochi,giocatori utili al progetto, per costruire, nel giro di un paio di anni,una grande squadra? O forse data la ritrosia degli Zhang nel mollare l'osso (eppure si dovrebbero convincere a farlo perché senza aumenti di capitale il nostro debito è destinato alla sola crescita),dobbiamo ogni estate pregare S.Antonio affinché ci faccia la grazie di vedere una bella Inter, comunque a prescindere dalla pesanti cessioni? Un abbraccio a tutta la redazione. Amala!".
Stefano
"Salve volevo solo rappresentate che non avrebbe senso vendere i nostri calciatori più forti. Basterebbe dar via quelli oramai sul viale del tramonto (Vidal, Sanchez, Sensi, ecc) e puntare sui nostri giovani più forti ed in giro per l’Europa (Pinamonti, Esposito, ecc……vedi Gnonto ieri in nazionale e lasciare perdere Dybala Lukaku ecc. che andrebbero a dissanguare la società). Punterei semmai su giovani tipo Frattesi a costi accettabili e che non si fermano mai…..datemi retta che loro sapranno ricompensarci pienamente. Un cordiale saluto".
Bruno
"Quello che é successo a S. Siro dopo la partita con la Sampdoria é stato qualcosa di unico ed indimenticabile. Pubblico e squadra racchiusi nelle stesse emozioni e nello stesso cuore a lungo dopo il fischio finale. Come due amanti che devono tornare a casa ma non hanno voglia di lasciarsi. Questo rende L'Inter un ambiente unico e fa sì che calciatori come Bastoni, Skriniar, Lautaro, Brozovic, Barella. Dimarco non vorrebbero andar via. La Società, invece, se arrivassero offerte giuste, sarebbe disposta anche a smantellare trasformando l'Inter in un supermercato. Perché la verità è che Suning non è più interessata infatti Zhang padre (quel signore che disse:"Io non tratto... compro!!") ha lasciato al figlio la sua passione con l'impegno che si deve autofinanziare. Con tutto il rispetto per le società di media classifica che prendono giocatori per valorizzarli per poi rivenderli, la nostra Inter NO. Non possiamo creare dei campioni per poi venderli. Noi siamo destinati a lottare per i vertici. Allora è auspicabile, con grande dispiacere per il giovane Zhang, che Suning lasci e anche in tempi brevi.... visto che il Milan è andato agli arabi; la Juventus sta rifondando; il Napoli non mollerà e la Roma prima o poi arriverà. La nostra Società con la filosofia di comprare a 5 per rivendere l'anno dopo a 10,in Premier sarebbe già sparita. Non c'é una programmazione stabile. Si va di anno in anno. Ergo che se Marotta non fa tutto perfetto senza sbagliare una virgola, l'Inter finisce a metà classifica. I tifosi della nostra amata Inter, non lo meritano. La nostra storia non lo merita!!! Amala sempre e comunque".
Toni
"Sono un tifoso dell’Inter, ho 69 anni ed ho gioito e sofferto per i colori nerazzurri che ho sul cuore. Sono rammaricato per le voci sulla vendita dei calciatori in oggetto, in particolare Bastoni. Non siamo l’Atalanta, l’Udinese o i venduti del Sassuolo. L’Inter non è un posto di passaggio e crescita è un punto di arrivo. Se i cinesi non c’è la fanno e pensano più alle loro finanze che alle nostre sofferenze è bene passare la mano a chi ha la possibilità di stare in paradiso e non in purgatorio. Scusate se ho espresso il mio pensiero dopo tanti anni ma non è giusto non essere mai considerati per quello che siamo. Grazie, Amala. PS: chi ha deciso che il nostro inno non è più pazza Inter. Sicuramente chi interista non è. Per noi tifosi è unico, bello e rappresentativo".
Franco
"Difesa ferrea, ripartenza a testa alta e propensione alla costruzione del gioco..... Dove troviamo un difensore così e che oltretutto ama l'Inter..... Sveglia dirigenza.... Lui non è proprio da vendere, non ci dovrebbero nemmeno essere voci sulla possibile vendita. Con fiducia e l'Inter nel cuore".
Claudio
"Saluti al neroazzurro cielo,e Gnonto? Roba di casa nostra...l'opinione del giornalista di SKY Marani? L'estro soffocato dagli allenatori(sempre di giovanili) insomma vogliamo capire che il vivaio conta eccome e che dobbiamo affidarci e affidare i ragazzi a gente capace,preparata e dall ego non abbondante,il mercato della prima squadra ne trarrebbe un enorme vantaggio e non dovremmo sorbirci il solito sacrificio da rituale pagano di quei giocatori che candidamente ti dicono MA IO ALL'INTER STO BENE! Amala eE pensa per lei il bene più assoluto,,, Forza ragazzi, largo ai giovani e chi ama il calcio e non il proprio ego".
Gianluca
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:47 Atalanta, Palladino: "La scalata della montagna è lunga, dobbiamo continuare così"
- 23:35 Union Brescia, Silvestri in conferenza: "Sapevo che avrei fatto gol all'Inter, è il karma"
- 23:33 Napoli, Di Lorenzo: "Se possiamo aprire un ciclo? Supercoppa a tutti i costi. Più vinci e più hai fame di trofei"
- 23:25 Union Brescia-Inter U23, le pagelle - Prestia macchia una buona prestazione, Fiordilino alza il livello
- 23:18 Bologna, Italiano: "Non era semplice arrivare in finale, usciamo a testa alta. Ravaglia? Grandi cose con l'Inter, oggi..."
- 23:07 Vecchi in conferenza: "Perdere così scoccia. Soddisfatto del percorso, ma noi non possiamo accontentarci"
- 23:03 Cassano: "Inter squadra che mi ha deluso di più in Supercoppa, esce ridimensionata dalla competizione"
- 22:49 Napoli, Conte: "Non siamo assolutamente pronti a comandare in Italia. Dobbiamo rimanere attaccati alla zona Champions"
- 22:35 Napoli supercampione d'Italia, De Laurentiis: "Avevate dubbi su Conte? Ora occhio agli agguati"
- 22:26 Inter U23, minuti conclusivi ancora fatali: a Brescia va ko 2-0 con i gol di Silvestri e Cazzadori nel recupero
- 22:21 UFFICIALE - Rita Guarino riparte dal West Ham Women: per l'ex Inter prima avventura all'estero
- 22:07 Bologna-Inter, Pepo Martinez conquista tutti. Zielinski in scia, impatto per Diouf
- 21:53 Il Napoli conquista la Supercoppa italiana: una grande doppietta di Neres piega il Bologna
- 21:40 Moretto: "Frattesi-Inter, buone possibilità di addio a gennaio: la Juve è il club più attento. Khephren Thuram..."
- 21:24 Atalanta, Musah: "Tanta gioia per la vittoria sofferta di Genova, ora siamo più in alto in classifica"
- 21:10 IFFHS - Luis Enrique il miglior allenatore del mondo. Settima posizione per Simone Inzaghi
- 20:55 L'Inter Primavera chiude il 2025 al 3° posto, Carbone: "Prima parte di stagione incredibile, sono orgoglioso"
- 20:40 Hubner sui rigori di Inter-Bologna: "Chivu non è stupido. Magari Bastoni alla Pinetina fa 10 su 10 dal dischetto"
- 20:25 Inter U23, Vecchi: "Brescia costruito per vincere il campionato, per noi sarà un bel banco di prova"
- 20:10 Bonucci: "Campionato equilibrato. Napoli, Milan e Inter stanno dimostrando di essere grandi squadre"
- 19:56 Manna prima della finale di Supercoppa: "Napoli-Bologna massima espressione della passata stagione"
- 19:45 Simonelli: "Forse dal prossimo anno Supercoppa italiana in sfida unica". E sul dietrofront di Milan-Como in Australia...
- 19:43 Vieri: "Inter fuori dalla Supercoppa? Ha perso ai rigori, ora deve mettersi a posto mentalmente e fisicamente"
- 19:29 Bologna, Di Vaio: "Finale guadagnata battendo l'Inter, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"
- 19:14 videoDifensori più forti di sempre in Serie A, Materazzi incorona Nesta. Maicon prima di Zanetti: la piramide
- 19:00 Rivivi la diretta! PREGI e DIFETTI, analizziamo INSIEME l'INTER. PROBLEMI e SOLUZIONI: il DIBATTITO
- 18:51 L'ex Inter Rafinha annuncia il ritiro: "Ho avuto il privilegio di difendere club che ammiravo fin da bambino"
- 18:37 Parma-Inter, prevendita libera dal 2 gennaio: il prezzo dei biglietti del settore ospiti
- 18:24 Inter Women pronte ad inaugurare il 2026: ritiro e amichevole a Malta contro l’Hibernians
- 18:10 NBA Europe, a gennaio nuovi incontri coi proprietari interessati. Silver: "Non vediamo l'ora"
- 17:55 Ranking FIFA, la Spagna chiude il 2025 in testa. L'Italia finisce dietro anche al Marocco
- 17:41 Mkhitaryan: "Di mio padre mi è rimasta in testa una frase. Coi miei figli adesso..."
- 17:27 CF - San Siro, quattro i ricorsi pendenti al TAR della Lombardia su delibere e vendita a Inter e Milan
- 17:12 Footyheadlines - L'Inter incontra i New York Yankees: Nike lancia una maglia da baseball nerazzurra
- 16:57 Belghali o Giovane? Uno dei due lascerà Verona: questo il prezzo minimo. Si spera in un Rrahmani-bis
- 16:44 Sky - Niente buone nuove per Chivu in vista dell'Atalanta: nessun recupero tra gli infortunati. Zielinski ok
- 16:29 UFFICIALE - Saltata Milan-Como a Perth. Simonelli: "Occasione persa per la crescita del nostro calcio"
- 16:15 DAZN sceglie la terza gara di Serie A in chiaro: tocca alla sfida tutta nerazzurra Atalanta-Inter
- 16:00 Parma, Ondrejka: "Chivu e Cuesta due tecnici simili, entrambi ti spingono a essere migliore"
- 15:45 Quelle testate dimentiche dell'orpello della discordia: in "Vetta (Juve) a -4" manca l'asterisco!
- 15:31 Niente riposo per l'Atalanta dopo il Genoa. Allenamento mattutino a Zingonia: Palladino mette nel mirino l'Inter
- 15:17 I complimenti di De Siervo a Napoli e Bologna: "Stasera in campo le migliori squadre della scorsa stagione"
- 15:03 Union Brescia, Corini convoca 22 giocatori per la sfida di questa sera contro l'Inter Under 23
- 14:49 Palladino: "Con l'Inter inizia un ciclo terribile. Abbiamo qualche assenza, ma..."
- 14:35 Viviano inquadra il problema dell'Inter: "Segna tanto ma non quanto dovrebbe per quel che crea"
- 14:20 Vieri: "Non ho visto Inter e Milan in Supercoppa, ero in giro per il mondo. Napoli-Bologna è la finale più giusta"
- 14:07 Giudice Sportivo - Cinque giocatori fermati per un turno. Multa per simulazione a Thorsby
- 13:54 Zappi: "Rocchi grande professionista. Credo che la classe arbitrale italiana sia di eccellenza"
- 13:40 La Repubblica - Supercoppa, prossimo anno in Florida? All'Arabia resta un'edizione ma...
- 13:25 Stramaccioni: "Juve da scudetto con Spalletti? Le mie gerarchie restano le stesse"
- 13:10 Sessantadue candeline per lo 'zio' Bergomi. Gli auguri dell'Inter: "Una carriera in nerazzurro"
- 12:57 Goal.com - Altra pretendente per Frattesi: il Fenerbahçe entra in corsa per il centrocampista
- 12:42 Fanatik - Besiktas, il tecnico Yalcin vuole Carlos Augusto. L'Inter però spara alto per i turchi
- 12:28 Il Giorno - Inter su un difensore e un esterno. Konaté sempre nel mirino, ma c'è anche una big estera
- 12:14 Brozovic-Conte, incontro a Riad: il croato nel ritiro del Napoli per salutare il suo ex allenatore
- 12:00 TUTTO o NIENTE, la SOLITA NARRAZIONE intorno all'INTER: qual è la verità? Le ULTIME dall'INFERMERIA
- 11:45 Simplicio: "Mourinho mi voleva all'Inter, parlai anche con Moratti. Saltò tutto perché..."
- 11:30 Conceiçao: "Ho salutato Inzaghi, dopo Porto-Inter erano stati fortunati. Che delusione quel 5 maggio..."
- 11:15 L'ag. di Pepo Martinez: "Felice all'Inter, a Milano si trova bene. È un grande portiere e lo ha sempre dimostrato"
- 11:02 GdS - Linea verde anche per il futuro: l'Inter segue la crescita di Stankovic e Akinsanmiro
- 10:48 GdS - Akanji la garanzia, Luis Henrique male, Diouf, Bonny e Sucic da rivedere, Esposito in vetrina: top e flop del mercato esitvo
- 10:34 Trevisani: "Inter, perdere così è un'aggravante. Più cazzimma a Napoli? Hanno entrambe 7 sconfitte"
- 10:20 Corsera - Pepo Martinez si conferma, ora serve continuità. Ma il nuovo sogno tra i pali è Svilar
- 10:06 Adani: "Supercoppa? C'è solo una cosa che salvo, il resto è tutto triste"
- 09:52 Bergomi: "Inter brava, ma vengono fuori i guai strutturali. Tutti 10 in mezzo al campo, non è un caso che..."
- 09:38 TS - Ausilio, l'Al-Hilal ci riprova? Risposta secca del ds nerazzurro
- 09:24 TS - Dumfries ko, quanto pesa per l'Inter. Ma a Bergamo potrebbe esserci una novità
- 09:10 CdS - Natale in vetta: scudetto in 15 casi su 25 dal 2000 a oggi. Tra le eccezioni...
- 08:56 GdS - Inter-Napoli, è già caccia al biglietto: previsto l'ennesimo sold-out


