"È la seconda estate che ci sentiamo raccontare la medesima storia. La nostra Inter è in rosso, dobbiamo vendere altri big. L'anno scorso abbiamo perso Lukaku, Hakimi e Eriksen. Quest'anno ci dobbiamo preparare a vedere partire dapprima Bastoni, poi, più in là, probabilmente anche Lautaro. Così pian piano si sta sgretolando il progetto tecnico Contiano e quindi, di quella bellissima corazzata che ci portò alla conquista del 19 scudetto,non rimarrà che qualche sparuto superstite. Noi tifosi comprendiamo che la nostra società ha delle difficoltà economiche importanti, ciò che non condividiamo è l'atteggiamento degli Zhang i quali, da ciò che si legge, si rifiutano al momento di vendere l'Inter obbligando i vari Marotta, Ausilio e Baccin a fare miracoli. E si badi bene, di veri miracoli si tratta. Infatti da Nanchino non ci dicono solamente di vendere un giocatore importante, ma ci impongono anche il raggiungimento di un attivo, sul mercato, pari a circa 60/70 ml. Il che ovviamente rappresenta un obbiettivo molto difficile da raggiungere, tale da accrescere notevolmente il rischio di un impoverimento tecnico dell'attuale rosa. E non è detto che Marotta è compagnia bella riescano sempre a rendere la nostra beneamata competitiva. Nell'estate del 2021 ci sono riusciti, ma quest'anno sarà la stessa cosa? In altre parole; il mercato che stanno impostando Marotta e Ausilio, costituito da perdite pesanti, e da ingressi di calciatori prevalentemente a parametro 0, produrrà gli stessi risultati sportivi di questa passata stagione? Il Miracolo continuerà? Però io mi chiedo, ma per quanto tempo dovremo ingoiare questi pesanti rospi, ossia per quanto tempo ancora dovremo ogni estate sopportare la perdita di campioni importanti? Ma noi interisti non abbiamo diritto ad un progetto tecnico vero, dove ogni estate si aggiungono, magari pochi,giocatori utili al progetto, per costruire, nel giro di un paio di anni,una grande squadra? O forse data la ritrosia degli Zhang nel mollare l'osso (eppure si dovrebbero convincere a farlo perché senza aumenti di capitale il nostro debito è destinato alla sola crescita),dobbiamo ogni estate pregare S.Antonio affinché ci faccia la grazie di vedere una bella Inter, comunque a prescindere dalla pesanti cessioni? Un abbraccio a tutta la redazione. Amala!".
Stefano
"Salve volevo solo rappresentate che non avrebbe senso vendere i nostri calciatori più forti. Basterebbe dar via quelli oramai sul viale del tramonto (Vidal, Sanchez, Sensi, ecc) e puntare sui nostri giovani più forti ed in giro per l’Europa (Pinamonti, Esposito, ecc……vedi Gnonto ieri in nazionale e lasciare perdere Dybala Lukaku ecc. che andrebbero a dissanguare la società). Punterei semmai su giovani tipo Frattesi a costi accettabili e che non si fermano mai…..datemi retta che loro sapranno ricompensarci pienamente. Un cordiale saluto".
Bruno
"Quello che é successo a S. Siro dopo la partita con la Sampdoria é stato qualcosa di unico ed indimenticabile. Pubblico e squadra racchiusi nelle stesse emozioni e nello stesso cuore a lungo dopo il fischio finale. Come due amanti che devono tornare a casa ma non hanno voglia di lasciarsi. Questo rende L'Inter un ambiente unico e fa sì che calciatori come Bastoni, Skriniar, Lautaro, Brozovic, Barella. Dimarco non vorrebbero andar via. La Società, invece, se arrivassero offerte giuste, sarebbe disposta anche a smantellare trasformando l'Inter in un supermercato. Perché la verità è che Suning non è più interessata infatti Zhang padre (quel signore che disse:"Io non tratto... compro!!") ha lasciato al figlio la sua passione con l'impegno che si deve autofinanziare. Con tutto il rispetto per le società di media classifica che prendono giocatori per valorizzarli per poi rivenderli, la nostra Inter NO. Non possiamo creare dei campioni per poi venderli. Noi siamo destinati a lottare per i vertici. Allora è auspicabile, con grande dispiacere per il giovane Zhang, che Suning lasci e anche in tempi brevi.... visto che il Milan è andato agli arabi; la Juventus sta rifondando; il Napoli non mollerà e la Roma prima o poi arriverà. La nostra Società con la filosofia di comprare a 5 per rivendere l'anno dopo a 10,in Premier sarebbe già sparita. Non c'é una programmazione stabile. Si va di anno in anno. Ergo che se Marotta non fa tutto perfetto senza sbagliare una virgola, l'Inter finisce a metà classifica. I tifosi della nostra amata Inter, non lo meritano. La nostra storia non lo merita!!! Amala sempre e comunque".
Toni
"Sono un tifoso dell’Inter, ho 69 anni ed ho gioito e sofferto per i colori nerazzurri che ho sul cuore. Sono rammaricato per le voci sulla vendita dei calciatori in oggetto, in particolare Bastoni. Non siamo l’Atalanta, l’Udinese o i venduti del Sassuolo. L’Inter non è un posto di passaggio e crescita è un punto di arrivo. Se i cinesi non c’è la fanno e pensano più alle loro finanze che alle nostre sofferenze è bene passare la mano a chi ha la possibilità di stare in paradiso e non in purgatorio. Scusate se ho espresso il mio pensiero dopo tanti anni ma non è giusto non essere mai considerati per quello che siamo. Grazie, Amala. PS: chi ha deciso che il nostro inno non è più pazza Inter. Sicuramente chi interista non è. Per noi tifosi è unico, bello e rappresentativo".
Franco
"Difesa ferrea, ripartenza a testa alta e propensione alla costruzione del gioco..... Dove troviamo un difensore così e che oltretutto ama l'Inter..... Sveglia dirigenza.... Lui non è proprio da vendere, non ci dovrebbero nemmeno essere voci sulla possibile vendita. Con fiducia e l'Inter nel cuore".
Claudio
"Saluti al neroazzurro cielo,e Gnonto? Roba di casa nostra...l'opinione del giornalista di SKY Marani? L'estro soffocato dagli allenatori(sempre di giovanili) insomma vogliamo capire che il vivaio conta eccome e che dobbiamo affidarci e affidare i ragazzi a gente capace,preparata e dall ego non abbondante,il mercato della prima squadra ne trarrebbe un enorme vantaggio e non dovremmo sorbirci il solito sacrificio da rituale pagano di quei giocatori che candidamente ti dicono MA IO ALL'INTER STO BENE! Amala eE pensa per lei il bene più assoluto,,, Forza ragazzi, largo ai giovani e chi ama il calcio e non il proprio ego".
Gianluca
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:00 Napoli, Simeone prenderà la maglia numero 18: una scelta in stile Zamorano
- 18:44 Sky - Inter, Skriniar non è più sul mercato: slovacco incedibile, Zhang lo ha comunicato alla dirigenza
- 18:32 Hisense, il CEO Di Pietro ha incontrato Inzaghi, Antonello e Danovaro prima della rifinitura
- 18:18 L'Equipe - PSG-Skriniar, spunta un nuovo ostacolo: arrivano le multe dalla UEFA per violazione del FFP
- 18:04 UFFICIALE - Il Napoli rinforza il centrocampo: Ndombele alla corte di Spalletti
- 18:00 video- Verso Inter-Spezia, anche Steven Zhang a San Siro per assistere all'allenamento
- 17:53 video- Rifinitura al Meazza, le immagini dell'arrivo dei giocatori allo stadio
- 17:50 Kostic: "La trattativa con la Juventus? Ho fatto di tutto per venire qui"
- 17:35 Primavera, i numeri di maglia: Carboni diez, Stankovic prende la 4. La 23 sulle spalle di Esposito
- 17:21 Sky - Il PSG rilancia per Skriniar, ma l'Inter rifiuta la nuova offerta: vuole blindarlo. Si parla già del rinnovo
- 17:07 Inzaghi: "Spezia in salute, sarà una gara complicata. La prima a San Siro emozionante. D'Ambro? Recuperato"
- 17:00 Cinque anni di Var, Collina: "Ha contribuito a un calcio più giusto. Lavoriamo ai tempi delle review"
- 16:46 UFFICIALE - Soppy lascia l'Udinese: è un giocatore dell'Atalanta a titolo definitivo
- 16:32 Sky - Inter-Spezia, ritiro ad Appiano dopo la rifinitura a San Siro. Dubbio Gosens-Dimarco
- 16:18 Inter-Chalobah, Tuchel: "In questo momento non incoraggio i giocatori ad andare via"
- 16:04 Sassuolo, Dionisi crede in Pinamonti: "È un giocatore bravo, sono molto contento che sia arrivato"
- 15:50 Destro: "Potevo fare di più in carriera, ma non ho ancora finito. E sono ancora giovane"
- 15:36 fcin- Chalobah pista complicata per l'Inter: il motivo. Lazio pronta a cambiare le sue condizioni per Acerbi
- 15:22 Sky - Tappa in sede per Marotta e i dirigenti. Poi tutti a San Siro per la rifinitura di Inter-Spezia
- 15:08 Tuchel: "Casadei nuovo Lampard? Non gli facciamo un gran favore, avrà tempo per mostrare le sue qualità"
- 14:53 Spezia, Gotti: "Inter? Alcune gare sono ingiocabili. A Milano senza Verde, Maldini da valutare"
- 14:39 Psg, Galtier vuole altri tre acquisti: "Noi penalizzati, c'è divario tra aspetto economico e sportivo"
- 14:25 Bookies - Inter in discesa, quote rasoterra per il successo contro lo Spezia
- 14:11 Il Tempo - Acerbi, respinta la prima offerta Inter: Lotito vuole l'obbligo di riscatto
- 13:57 Onana e gli auguri a Materazzi: "Buon compleanno fratello interista"
- 13:42 Milan-Inter, San Siro è già tutto esaurito: pochissimi tagliandi rimasti
- 13:29 Materazzi compie 49 anni, gli auguri dell'Inter: "Guerriero che ha combattuto fino all'ultimo"
- 13:24 UFFICIALE - Casadei saluta, è del Chelsea. Bath: "Inizialmente con la Under 21, presto nel calcio senior"
- 13:15 From UK - Inter-Chalobah, garantisce Lukaku: il belga ha suggerito il nome del difensore ai dirigenti nerazzurri
- 13:10 Gli uomini di Lukaku in visita all'Inter: avvistati due dei leader dell'agenzia Roc Nation Sports
- 13:00 Lecce, Baroni: "Con l'Inter un esordio devastante, ci ha lasciato un dolore immenso"
- 12:46 Di Paola, pres. DomusBet: "L'accordo Inter-HTH evidenzia il danno per gli operatori del gaming italiani"
- 12:32 Capello: "Scudetto aperto per 'cinque sorelle'. Hanno tutte allenatori che hanno vinto"
- 12:18 Inter Women, Marinelli non si nasconde: "Vogliamo crescere e fare meglio dello scorso anno"
- 12:04 TS - L'Inter e l'effetto Meazza: nessuno in Italia come i nerazzurri negli ultimi anni
- 11:50 Zhang come Pellegrini e Facchetti: relax ad Asiago con la McLaren da 4 milioni di euro
- 11:38 Casadei è un nuovo giocatore del Chelsea: c'è la firma sul contratto, manca solo l'annuncio
- 11:36 L'Inter perfeziona un'altra uscita: ceduto il classe 2003 Jurgens al Torino
- 11:22 La Repubblica - Digitalbits-Inter, non escluse le vie legali. Anche la Roma in guardia: Al Burgio atteso all'Olimpico
- 11:08 L'Inter resiste per Skriniar, la Gazzetta vota sì: "Un segnale di svolta"
- 10:54 TS - Verso Inter-Spezia, Dumfries titolare a destra. Dimarco favorito su Gosens
- 10:40 Repubblica - L'Inter blinda Skriniar e chiude per Acerbi: le cifre dell'affare con la Lazio
- 10:39 Inter, partnership triennale con Hisense. Antonello: "Nuovi traguardi per entrambi i brand"
- 10:26 GdS - Giornata chiave per Acerbi, oggi incontro Pastorello-Lotito: Inter in attesa
- 10:12 GdS - Continuità impressionante e numeri da top: perché Skriniar lascerebbe un vuoto tecnico enorme
- 09:58 TS - Oaktree non vuole l'Inter, possibile nuovo accordo per allungare il prestito: lo scenario
- 09:44 GdS - Inzaghi cambia l'Inter: due novità di formazione verso lo Spezia
- 09:30 TS - Vice De Vrij, l'ultima idea è Chalobah: apertura del Chelsea per il prestito. Acerbi sullo sfondo
- 09:16 CdS - Dumfries sempre più centrale: vale 50 milioni. Offerta monstre? Occhio alla variabile Zhang
- 09:02 CdS - Oaktree, gestione diversa da Elliott: prestito difficile da ridare, ecco perché gli americani venderebbero
- 08:48 GdS - Teaser di Goldman in arrivo, ma Suning non passa la mano: il punto
- 08:34 GdS - Akanji, non è finita: situazione in evoluzione. Lotito ha un'idea per cedere Acerbi
- 08:20 CdS - Chalobah-Inter, ipotesi prestito con diritto. Akanji complicato, Acerbi l'idea last-minute
- 08:00 Qatar 2022, venduti quasi 2,5 milioni di biglietti. Primeggia la sfida di Onana col Brasile
- 07:30 UFFICIALE - Salernitana, c'è il bomber Boulaye Dia: arriva in prestito dal Villarreal
- 06:30 Cross su azione e assist chiave: i numeri di Dimarco e Darmian contro il Lecce
- 05:30 Inter super precisa: nerazzurri primi per passaggi riusciti nella prima giornata di A
- 04:30 Bottino pieno di Inzaghi contro lo Spezia, Gotti mai vincente con l'Inter: i precedenti dei due allenatori
- 03:30 Gol e assist, Lautaro si scatena contro lo Spezia: i precedenti
- 02:30 Gol ad agosto con la maglia dell'Inter: Lukaku e Correa sulla scia del record di Vieri
- 01:30 Esordio stagionale al Meazza, Inter vincente e bella negli ultimi tre anni: i numeri
- 00:56 Prima pagina GdS - Skriniar, l'Inter fa muro
- 00:34 Prima pagina CdS - Inter, spunta Chalobah. Ma si pensa anche ad Acerbi
- 00:00 La miglior Primavera d'Italia
- 23:58 A. Canovi: "Svincolati sconfitti del mercato. Il PSG dà una mano a liberarsi dagli ingaggi"
- 23:53 Sky - Inter-Chelsea, colloqui per Chalobah: solito ostacolo. La Lazio apre per Acerbi
- 23:45 Marcell Jacobs: "Mourinho? Mi ha suggerito di non darmi al calcio come ha fatto Bolt"
- 23:31 The Athletic - Chalobah pronto a lasciare il Chelsea: piace in Serie A, c'è anche l'Inter?
- 23:16 Dumfries suona la carica sui social per Inter-Spezia: "Prepariamo la prima in casa"
- 23:11 GdS - Skriniar, il PSG ci riprova: missione Campos a Milano, pronti 65 milioni. Ma l'Inter alza un nuovo muro