"Gentile Redazione, dopo aver vinto la Supercoppa dovrei essere felice ma oggi mi scopro pensieroso. Si tratta dei media con fenomeno ancora più marcato nei social. E bene, ho qualche anno sulle spalle e la conosco la dialettica dei tifosi: non dissimile dalle grida di branchi di scimmia che bisticciano per un giocattolo. Però, da qualche tempo a questa parte c'è di più. Noto una estremizzazione dei toni e soprattutto una moltiplicazione stereotipata delle accuse. Voglio dire: su un social spuntano decine di profili con lo stesso meme, scritta, GIF che attaccano violentemente l'Inter o un singolo giocatore per screditarli, per metterli in cattiva luce. L'Inter ieri sera ha vinto e meritato di vincere. Ma Oggi si parla di furto. Normale dialettica tra primati, direte voi. Non lo è! Almeno nei termini e con la potenza di fuoco espressa. Ricordiamoci che non si tratta di "giuoco" ma di business; che i calciatori sono la ricchezza della squadra; che il brand va tutelato. Ecco, contro questa potenza di fuoco bisogna lottare! Non basta il buon allenatore e il DS vecchia volpe; il calciatore che sovraperforma e il clima familiare! Nella voce di bilancio dell'Inter dovrebbe comparire anche la voce "tutela mediatica". perchè se di un'intera partita ti fanno vedere 10.000 volte Lautaro che simula un colpo in faccia , peraltro non sanzionato, e non lo splendido gol, allora c'è un disegno! Ho sempre riso dei complottisti e adesso miro trovo a parlare come loro! La vita fa scherzi strani. Ma Davvero sto notando che alla corazzata Mediaset/Elkann adesso si è associata un esercito di bot (si, è questo che credo!) che sui social tirano letame sul nostro patrimonio, di giocatori, di esperienza, di vittorie (sacrosante), di prestazioni (introvabili altrove), di marchio! Per dire: una squadra ridicola come il milan ieri era portata come papabile per lo scudetto! C'è qualcosa di grosso e studiato contro. Una sorta di "bestia" mediatica scatenata contro l'Inter. E, con tutto il cuore, non basteranno cento San Siro pieni per fronteggiarla! Prego i giornalisti e i tifosi che scrivono su FcInternews di fare presente ai piani alti dell'Inter che la situazione è molto più grave di quello che si pensi e che alla lunga, nessuno riesce ad avere una fermezza mentale e una volontà tale da farsi scivolare addosso la cattiveria gratuita. Tuteliamo i nostri ragazzi, tuteliamo l'Inter, tuteliamo il calcio contro le mafie sedimentate. Saluti e Forza inter!".
Ernesto
"Complimenti a tutti per il primo meritato trofeo della stagione ! Obiettivamente va detto che il migliore sia stato proprio Inzaghi che in questa doppia finale ci ha fatto vedere tutto il suo repertorio di allenatore. La partita con la Lazio ha offerto uno spettacolo straordinario, un gioco di rara bellezza che dà la sensazione ,poi confermata dagli interpreti , di un gruppo che gioca e si diverte dando spettacolo senza mai andare in sofferenza ! Col Napoli si è visto quello che secondo chi scrive è l’unico difetto di Simone,il non saper sfruttare a pieno l’ampiezza della rosa schierando la stessa squadra dopo solo 3 giorni che ha evidenziato quella mancanza di freschezza atletica che rende l’Inter insuperabile . Inzaghi deve imparare,e sono certo che lo farà perché oltre ad essere un ottimo allenatore e’un uomo di rara educazione modestia ed intelligenza,ad ambire di avere 20 titolari da far girare continuamente e non 11 titolari che giocano fino al 65-70 e 9 riserve che subentrano per gli ultimi 20-25 minuti e questo lo deve fare insieme alla società chiedendo giocatori che hanno la possibilità fisica di giocare anche 90 minuti all’occorrenza abbandonando finalmente la politica dei prospetti di “grande esperienza” ma ahime’ per raggiunti limiti di età ,non più di mezz’ora nelle gambe . Sicuramente allo scopo i giovani sarebbero più utili ed il nostro allenatore dovrà imparare ad utilizzarli come fa chi ci sta contendendo lo scudetto e lo farà fino alla fine potendo contare oltre che a minor impegni anche su una rosa di giocatori anche molto giovani ma già ben inseriti nel contesto di squadra grazie al suo lavoro. Lo step successivo credo sia proprio questo, creare un gruppo di 18-20 giocatori quasi intercambiabili che anche quando il calendario ci impone di giocare ogni 3 giorni garantiscano quella freschezza fisica che per il nostro gioco è indispensabile . D’altronde tra i giovani è d’obbligo annoverare proprio Inzaghi che come tale ha bisogno di crescere e fare esperienza e farlo vincendo trofei e‘ sicuramente il miglior modo, gioendo dei successi ma facendo anche tesoro degli errori ! Amala".
Alberto
"L'ennesima Supercoppa italiana messa in bacheca (alloro numero 45 ad arricchire ancor di più il glorioso palmarès di casa bauscia griffato Lautaro al cospetto di un Napoli arcigno che ha dato parecchi grattacapi a un'Inter meno brillante di quella ammirata contro la Lazio) è motivo di vanto (in un calcio sempre più avaro di emozioni la vera gioia sta nell'alzare al cielo un trofeo...) che serve a ripartire con ancor più consapevolezza dei propri mezzi. A maggior ragione se a stare alle calcagne o giù di lì c'è la rivale di sempre Juventus. Autentico "pericolo" in ottica tricolore senza per di più impegni oltralpe a differenza dell'Inter ben felice di averne. E si autentico "pericolo" perché vedere l'incedere dell'undici di Massimiliano Allegri (lo 0-3 colto a Via del Mare l'ha fatto balzare in vetta seppur con l'asterisco...) non fa dormire sogni tranquilli anche se l'Inter sta conducendo un campionato come deve essere nelle corde di una squadra costruita per cucirsi sul petto la Seconda Stella. 58 anni orsono si cucì la prima e da quel 1966 di anni (incredibile ma vero...) ne son passati altri 58... Per centrare un bis che più bis non si può ci si dovrà però vestire da Grande Inter essendo al top nell'ormai vicino derby d'Italia (autentico crocevia stagionale) anche se prima si dovrà trarre il massimo dalla non facile trasferta in casa della Fiorentina che (a meno di qualche miracolo come solo Davide Nicola è capace di compierne) potrebbe essere giocata con i bianconeri a +4. Nel frattempo un doveroso e commosso saluto va a "rombo di tuono" capace (in uno storico 1970) di portare il Cagliari sulla vetta d'Italia lasciandosi dietro proprio l'Inter... AMALA...!!!".
Francesco
"Non mi sento per niente un holligan nel guardare le partite senza pagare... caro ceo di dazn ma vi rendete conto che voi siete dei ladri se io sono un hooligan fate un abbonamento a prezzi acessibili, tipo vedi solo la tua squadra 20€ al mese sarei il primo ad abbonarmi Buon lavoro a tutta FCinterNews AMALA!".
Giulio
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:28 Serie A, Semih Kilicsoy batte Ekkelenkamp: il gol del turco in Torino-Cagliari è il più votato nel mese di dicembre
- 16:14 Arsenal, Arteta: "Calafiori e Mosquera ancora out, spero di poterli convocare presto". A fine gennaio c'è l'Inter
- 16:00 Roma, gol e infortunio per Dovbyk: lesione di primo grado alla coscia sinistra
- 15:45 Sky - Lazio, porte girevoli a centrocampo: Guendouzi sposa il Fenerbahçe, dall'Ajax è in arrivo Taylor
- 15:40 LIVE Primavera - Inter-Sampdoria 2-1 al 75': la Samp la riapre su ingenuità di Peletti
- 15:30 Sky - Galatasaray interessato a Frattesi, ma al momento è tutto fermo: ancora nessuna offerta all'Inter
- 15:15 Caprile: "Rispetto le scelte degli allenatori, come ho rispettato Conte. Ma io mi alleno per giocare"
- 15:00 GdS - Il Milan sfida il Genoa e osserva Norton-Cuffy: anche i rossoneri tra i club interessati al laterale inglese
- 14:45 GdS - Lazio, prima offerta al Bologna per Fabbian: le cifre. C'è l'ok dell'ex Inter
- 14:27 Tardini verso il tutto esaurito: record di presenze in bilico. Settore ospiti già sold out
- 14:12 Franco Carboni verso la Sampdoria. I liguri accelerano: c'è ottimismo dopo i contatti con l'Inter. Ecco perché
- 13:57 SM - Inter, Frattesi ai saluti? Forte interesse dal Galatasaray, ma la Juventus resta in corsa
- 13:42 Sky - Verso Parma-Inter, tre dubbi di formazione per Chivu. Acerbi e Mkhitaryan pronti a tornare dal 1'
- 13:28 L'Inter sale a quota 9 gol da corner. Meglio della squadra di Chivu solo Arsenal e Tottenham
- 13:13 Qui Parma - Emiliani contro l'Inter col 4-3-1-2. Cuesta con un ex in attacco?
- 12:59 Ibrahimovic: "Ronaldo è stato, e rimane, il migliore di tutti i tempi. Volevo imparare i suoi trucchi"
- 12:44 Milan, Allegri: "Rinnovo Maignan, stiamo lavorando. Lotta scudetto? È importante arrivare tra le prime quattro"
- 12:29 Parma, sono ventitré i giocatori anti-Inter convocati da Cuesta. La lista completa
- 12:14 GdS - Akanji perno della difesa: Chivu ha trovato il nuovo leader
- 12:00 PARMA-INTER, turnover ma non TANTO. FRATTESI "affaticato", AKANJI non si muove. In ENTRATA...
- 11:45 Romano conferma le parole di Guardiola: "Il City non richiamerà Akanji. L'Inter vuole continuare con lo svizzero"
- 11:30 CdS - Niente Cancelo? L'Inter non trema: Luis Henrique c'è, gli manca un ultimo step
- 11:16 La Repubblica - Dodò, l'Inter farà un tentativo: la posizione della Fiorentina sul brasiliano
- 11:02 Scudetto, la fotografia di Sacchi: "L'Inter dovrà sudare parecchio a Parma: il Milan ne sa qualcosa. Per Conte e Allegri..."
- 10:48 CdS - Asllani saluta il Torino ma non resterà all'Inter: la situazione è chiara
- 10:34 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi non molla e ha una preferenza tra i due. E se l'Inter trova un esterno...
- 10:20 TS - Dodò, l'Inter pensa a uno scambio di prestiti: due candidati. Tra le alternative un ex Serie A e un prodotto del vivaio
- 10:06 TS - Inzaghi dice no al Manchester United: vuole continuare nell'Al-Hilal
- 09:52 Guardiola: "Mercato in difesa? Non richiameremo Akanji dal suo prestito all'Inter"
- 09:38 TS - Parma-Inter, Chivu dove tutto è cominciato: quanti fedelissimi tra gli emiliani
- 09:24 TS - Lautaro e Luis Henrique, Inter a Parma con una strana coppia di intoccabili: la probabile
- 09:10 CdS - Chivu cambia l'Inter anche pensando al Napoli: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Frattesi affaticato e in attesa del Galatasaray: salta il Parma
- 08:42 Ranocchia: "Mai avuto dubbi su Chivu: ha spessore umano e un'esperienza invidiabile. Lautaro? Sposta gli equilibri. Su Esposito e Akanji..."
- 08:28 GdS - Chivu scansa l'amarcord e punta su Esposito: la probabile formazione
- 08:14 CdS - Frattesi, niente Parma: c'entra pure il mercato? Il Galatasaray c'è...
- 08:00 Preview Parma-Inter - Chivu opta per un mini turnover
- 00:00 Fuga o gruppetto: la vetta del campionato sta per assumere contorni chiari. E l'Inter ha già un rimpianto
- 23:45 Spalletti: "Le altre? Ma che preoccuparsi, davanti squadre di livello. Dobbiamo pensare a non buttare punti"
- 23:30 Le Inter Women di Piovani dilagano: finisce 12-0 l'amichevole contro l'Hibernians Football Club
- 23:14 Sky - Milan-Maignan, si sblocca la trattativa per il rinnovo: nessuna fumata bianca, ma parti molto vicine
- 22:55 David si fa perdonare dopo Lecce, Muharemovic va in tilt: la Juve batte in scioltezza il Sassuolo
- 22:39 Roma, malumori di mercato: Gasperini in silenzio stampa dopo il successo di Lecce
- 22:25 Il 24 gennaio a Monaco grandi ex in campo per la Fight AIDS Cup. Presenti anche Seedorf e Djorkaeff
- 22:10 Inter-Pisa partita senza profili di rischio: via libera alla trasferta per i tifosi toscani
- 21:55 Valentin Carboni saluta il Genoa: "Grazie per avermi ridato fiducia e sorrisi dopo l'infortunio"
- 21:40 Carnevali toglie dal mercato di gennaio Muharemovic: "Tante richieste per lui. Ma non lo cederemo"
- 21:26 Romano fa chiarezza: "Besiktas-Luis Henrique, interesse di mesi fa. Suggestione superata e improbabile"
- 21:12 Emilia-Romagna indigesta per l'Inter: dal 2022 solo due successi in sette partite nella regione
- 20:57 Grande rimonta per l'Inter Under 18 di Fautario: i nerazzurri agguantano la Roma dal 2-0 al 2-2
- 20:43 Olimpiadi Milano-Cortina, a inizio febbraio la fiaccola a Como: anche Zanetti tra i tedofori
- 20:29 Non c'è solo Cancelo: a destra il problema resta, Marotta chiaro. L'Inter agisca anche per Luis Henrique
- 20:14 La Roma torna a sorridere: Ferguson e Dovbyk fanno 2-0 a Lecce, capitolini a -1 dal Napoli
- 19:59 Meglio zero pareggi che troppi 'nemici' nei paraggi
- 19:44 Casarin: "L'arbitro torni centrale, i varisti facciano meno i ricercatori. E basta con le simulazioni"
- 19:30 La Lazio si muove: offerte per Maldini e per Fabbian. L'ex interista può arrivare a titolo definitivo
- 19:18 Napoli, Conte torna a sorridere: segnali positivi da Neres, con l'Inter potrebbe essere a disposizione
- 19:02 Youth League, l'Inter di Carbone sfiderà il Colonia agli ottavi di finale: definiti data e ora del match
- 18:49 Iuliano: "Inter e Napoli superiori al Milan. Ma i rossoneri possono arrivare con le energie giuste alla fine"
- 18:35 La 'sua' Parma porta bene a Marcus Thuram: l'anno scorso Tikus a segno all'andata e al ritorno
- 18:20 Inter-Bologna, Lautaro domina la scena ma Zielinski resta a ruota
- 18:06 Serie C, Rossini di Torino sarà l'arbitro di Pro Patria-Inter U23 di sabato pomeriggio
- 17:52 Como, Fabregas: "Chivu deve parlare di Scudetto per l'Inter, per noi non è ancora il momento"
- 17:37 Sky - Frattesi non parte per Parma: leggero affaticamento all'adduttore. Darmian e Diouf puntano il Napoli
- 17:24 SI - Bekistas su Luis Henrique? Il tentativo c'è stato, ma l'Inter non intende aprire trattative
- 17:10 Inter e Bologna, occhi sul talento dell'Altamura Doumbia. I nerazzurri lo valutano per l'U23
- 16:55 Il Pisa spreca, il Como non perdona: i lariani vincono 3-0 e irrompono in zona Champions League
- 16:41 Flick dà praticamente il benvenuto a Cancelo: "Non è ancora fatta, ma sarò felice del suo arrivo. Ci rinforzerà"
- 16:28 È morto a 85 anni Gianpaolo Tosel: è stato Giudice Sportivo della Serie A dal 2007 al 2016
- 16:14 Parma mai imbattuto per tre gare di fila in questa Serie A: con l'Inter arriva da due risultati utili consecutivi


