"Gentile Redazione, dopo aver vinto la Supercoppa dovrei essere felice ma oggi mi scopro pensieroso. Si tratta dei media con fenomeno ancora più marcato nei social. E bene, ho qualche anno sulle spalle e la conosco la dialettica dei tifosi: non dissimile dalle grida di branchi di scimmia che bisticciano per un giocattolo. Però, da qualche tempo a questa parte c'è di più. Noto una estremizzazione dei toni e soprattutto una moltiplicazione stereotipata delle accuse. Voglio dire: su un social spuntano decine di profili con lo stesso meme, scritta, GIF che attaccano violentemente l'Inter o un singolo giocatore per screditarli, per metterli in cattiva luce. L'Inter ieri sera ha vinto e meritato di vincere. Ma Oggi si parla di furto. Normale dialettica tra primati, direte voi. Non lo è! Almeno nei termini e con la potenza di fuoco espressa. Ricordiamoci che non si tratta di "giuoco" ma di business; che i calciatori sono la ricchezza della squadra; che il brand va tutelato. Ecco, contro questa potenza di fuoco bisogna lottare! Non basta il buon allenatore e il DS vecchia volpe; il calciatore che sovraperforma e il clima familiare! Nella voce di bilancio dell'Inter dovrebbe comparire anche la voce "tutela mediatica". perchè se di un'intera partita ti fanno vedere 10.000 volte Lautaro che simula un colpo in faccia , peraltro non sanzionato, e non lo splendido gol, allora c'è un disegno! Ho sempre riso dei complottisti e adesso miro trovo a parlare come loro! La vita fa scherzi strani. Ma Davvero sto notando che alla corazzata Mediaset/Elkann adesso si è associata un esercito di bot (si, è questo che credo!) che sui social tirano letame sul nostro patrimonio, di giocatori, di esperienza, di vittorie (sacrosante), di prestazioni (introvabili altrove), di marchio! Per dire: una squadra ridicola come il milan ieri era portata come papabile per lo scudetto! C'è qualcosa di grosso e studiato contro. Una sorta di "bestia" mediatica scatenata contro l'Inter. E, con tutto il cuore, non basteranno cento San Siro pieni per fronteggiarla! Prego i giornalisti e i tifosi che scrivono su FcInternews di fare presente ai piani alti dell'Inter che la situazione è molto più grave di quello che si pensi e che alla lunga, nessuno riesce ad avere una fermezza mentale e una volontà tale da farsi scivolare addosso la cattiveria gratuita. Tuteliamo i nostri ragazzi, tuteliamo l'Inter, tuteliamo il calcio contro le mafie sedimentate. Saluti e Forza inter!".
Ernesto
"Complimenti a tutti per il primo meritato trofeo della stagione ! Obiettivamente va detto che il migliore sia stato proprio Inzaghi che in questa doppia finale ci ha fatto vedere tutto il suo repertorio di allenatore. La partita con la Lazio ha offerto uno spettacolo straordinario, un gioco di rara bellezza che dà la sensazione ,poi confermata dagli interpreti , di un gruppo che gioca e si diverte dando spettacolo senza mai andare in sofferenza ! Col Napoli si è visto quello che secondo chi scrive è l’unico difetto di Simone,il non saper sfruttare a pieno l’ampiezza della rosa schierando la stessa squadra dopo solo 3 giorni che ha evidenziato quella mancanza di freschezza atletica che rende l’Inter insuperabile . Inzaghi deve imparare,e sono certo che lo farà perché oltre ad essere un ottimo allenatore e’un uomo di rara educazione modestia ed intelligenza,ad ambire di avere 20 titolari da far girare continuamente e non 11 titolari che giocano fino al 65-70 e 9 riserve che subentrano per gli ultimi 20-25 minuti e questo lo deve fare insieme alla società chiedendo giocatori che hanno la possibilità fisica di giocare anche 90 minuti all’occorrenza abbandonando finalmente la politica dei prospetti di “grande esperienza” ma ahime’ per raggiunti limiti di età ,non più di mezz’ora nelle gambe . Sicuramente allo scopo i giovani sarebbero più utili ed il nostro allenatore dovrà imparare ad utilizzarli come fa chi ci sta contendendo lo scudetto e lo farà fino alla fine potendo contare oltre che a minor impegni anche su una rosa di giocatori anche molto giovani ma già ben inseriti nel contesto di squadra grazie al suo lavoro. Lo step successivo credo sia proprio questo, creare un gruppo di 18-20 giocatori quasi intercambiabili che anche quando il calendario ci impone di giocare ogni 3 giorni garantiscano quella freschezza fisica che per il nostro gioco è indispensabile . D’altronde tra i giovani è d’obbligo annoverare proprio Inzaghi che come tale ha bisogno di crescere e fare esperienza e farlo vincendo trofei e‘ sicuramente il miglior modo, gioendo dei successi ma facendo anche tesoro degli errori ! Amala".
Alberto
"L'ennesima Supercoppa italiana messa in bacheca (alloro numero 45 ad arricchire ancor di più il glorioso palmarès di casa bauscia griffato Lautaro al cospetto di un Napoli arcigno che ha dato parecchi grattacapi a un'Inter meno brillante di quella ammirata contro la Lazio) è motivo di vanto (in un calcio sempre più avaro di emozioni la vera gioia sta nell'alzare al cielo un trofeo...) che serve a ripartire con ancor più consapevolezza dei propri mezzi. A maggior ragione se a stare alle calcagne o giù di lì c'è la rivale di sempre Juventus. Autentico "pericolo" in ottica tricolore senza per di più impegni oltralpe a differenza dell'Inter ben felice di averne. E si autentico "pericolo" perché vedere l'incedere dell'undici di Massimiliano Allegri (lo 0-3 colto a Via del Mare l'ha fatto balzare in vetta seppur con l'asterisco...) non fa dormire sogni tranquilli anche se l'Inter sta conducendo un campionato come deve essere nelle corde di una squadra costruita per cucirsi sul petto la Seconda Stella. 58 anni orsono si cucì la prima e da quel 1966 di anni (incredibile ma vero...) ne son passati altri 58... Per centrare un bis che più bis non si può ci si dovrà però vestire da Grande Inter essendo al top nell'ormai vicino derby d'Italia (autentico crocevia stagionale) anche se prima si dovrà trarre il massimo dalla non facile trasferta in casa della Fiorentina che (a meno di qualche miracolo come solo Davide Nicola è capace di compierne) potrebbe essere giocata con i bianconeri a +4. Nel frattempo un doveroso e commosso saluto va a "rombo di tuono" capace (in uno storico 1970) di portare il Cagliari sulla vetta d'Italia lasciandosi dietro proprio l'Inter... AMALA...!!!".
Francesco
"Non mi sento per niente un holligan nel guardare le partite senza pagare... caro ceo di dazn ma vi rendete conto che voi siete dei ladri se io sono un hooligan fate un abbonamento a prezzi acessibili, tipo vedi solo la tua squadra 20€ al mese sarei il primo ad abbonarmi Buon lavoro a tutta FCinterNews AMALA!".
Giulio
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:14 Skriniar torna a Parigi, ma Mourinho lo vuole in Turchia: Fenerbahce al lavoro per trattenere lo slovacco
- 00:00 La gamba tesa di Lautaro e la coda di paglia di Calhanoglu
- 23:47 Inter, ultima recita al Mondiale per Club per pochi: appena 20mila presenti allo stadio di Charlotte
- 23:45 Sky - Calhanoglu, Frattesi, Ederson e Leoni: la situazione dell'Inter tra mercato in entrata e in uscita
- 23:32 Colonnese critico: "Lo sfogo di Lautaro? Così ci perde solo l'Inter. Chivu va tutelato"
- 23:18 Hernanes: "Mi trattengo un po' per non essere troppo negativo, ma l'Inter non combatte. Tante cose da dire"
- 23:07 Ottavi fatali per le italiane: la Juventus va ko col Real Madrid e segue l'Inter fuori dal Mondiale per Club
- 23:04 Al-Hilal, Malcom: "Complimenti alle squadre brasiliane. Col Fluminense una grande partita"
- 22:50 Couto ricorda l'infortunio di Ronaldo: "Uno dei giorni più brutti. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi a lui"
- 22:35 Club Brugge pronto all'accelerata per Aleksandar Stanković. L'affare si concluderà a una condizione
- 22:20 Giovani e nuovi arrivati nel bicchiere mezzo pieno di Chivu: dagli Esposito a Sucic, un primo bilancio
- 22:06 Lucioni: "Pio Esposito è un diamante grezzo, spero che trovi il modo di giocare in Serie A"
- 21:52 Il Bayern Monaco saluta Cecilia Runarsdottir: "Grazie per il tuo impegno con i nostri colori"
- 21:38 Zaccardo promuove Leoni: "È uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano. Può essere da big"
- 21:24 CAN, il numero degli arbitri scende da 47 a 42 con 5 direttori di gara promossi. Zappi: "I giovani cresceranno"
- 21:10 Di Maggio, sarà Inter Under 23 o nuovo prestito? Tre club di Serie B sulle sue tracce
- 20:55 Sky - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu. L'Inter si guarda intorno: interesse tecnico per Ederson e Rovella
- 20:41 Balotelli attacca il Genoa e Vieira: "Mi hanno mancato di rispetto, e a lui sto sui co....ni"
- 20:28 GdS - Inter, confronto pre-partenza dagli USA voluto da Chivu: parola ai senatori e distensione ThuLa. Il punto
- 20:12 Il Decreto Sport è in vigore: da oggi contratti fino a 8 anni per gli sportivi
- 19:58 Fluminense, Hercules: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata difficile, ma eravamo molto concentrati"
- 19:44 Totti: "Lautaro-Calhanoglu? Le dinamiche interne le sanno solo loro. Sarà difficile da risolvere"
- 19:30 Lukaku: "Il pari con l'Inter ci fece capire che eravamo alla pari. Conte all'intervallo ci disse di crederci"
- 19:15 SI - Inter, Stiller scala posizioni per il post-Calhanoglu. E c'è un incastro che può coinvolgere anche Stankovic
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO e MAROTTA contro CALHA, THURAM si SCHIERA. L'INTER si SPACCA IN DUE: cosa SUCCEDE ora?
- 18:50 Lautaro vola nella sua Argentina per le vacanze: il capitano non rientrerà in Italia con la squadra
- 18:36 Paganin: "Inter svuotata dal punto di vista mentale, ma le occasioni le ha avute"
- 18:22 Mosquera, il Valencia non molla: inviata proposta di rinnovo di contratto al giocatore
- 18:09 Gagliardini: "All'Inter anni meravigliosi. Inzaghi un vincente, ma anche Spalletti ha lasciato l'impronta"
- 17:55 UFFICIALE - Runarsdottir e l'Inter insieme fino al 30 giugno 2029. "Rinnovo che testimonia le mie ambizioni"
- 17:41 Fabbian, niente recompra: il centrocampista è tutto del Bologna, all'Inter resta una plusvalenza
- 17:26 Marianella: "Dall'Inter sensazioni estremamente positive, Chivu ha stupito. E su Pio Esposito..."
- 17:12 Damiani: "Pio Esposito mi piace, come i fratelli. L'Inter rimane la squadra che lavora meglio"
- 16:57 Marani, pres. Lega Pro: "Per la Serie C speriamo di avere l'organico completo entro fine luglio"
- 16:52 Bonny, l'arrivo all'Inter in due tappe: oggi i contenuti social, domani il ritorno in sede per il contratto
- 16:43 SM - Calhanoglu, sondaggi anche da Manchester United e Fulham. Il Gala vuole evitare le aste
- 16:29 Simonelli: "Milan-Como all'estero, è possibile. Per la finale di Coppa Italia si può pensare a Milano"
- 16:14 Fluminense, Arias: "La vittoria contro l'Inter è molto importante per tutto il Sud America"
- 16:00 Calhanoglu risponde a Lautaro sui social: arrivano i like di Arnautovic, Thuram e... della moglie di Inzaghi
- 15:45 videoBonny è arrivato nella sede dell'Inter: l'attaccante francese in Viale della Liberazione per le prime formalità
- 15:31 Dal Belgio - Il Club Brugge pensa a Stankovic: c'è l'ok al trasferimento, presto i colloqui con l'Inter
- 15:16 Supercoppa Italiana 2025, ufficiali le date. Simonelli: "Si giocherà in Arabia dal 18 al 22 dicembre"
- 15:01 Bookies - Mercato Inter, Leoni e Hojlund i nomi in pole. Castro più vicino di Nico Paz
- 14:52 videoIl Fluminense elimina l'Inter dal Mondiale per Club: gli highlights
- 14:47 Corsera - San Siro, trattativa in fase di stallo: le richieste incrociate di Comune e club
- 14:34 Chivu: "Queste tre settimane mi sono servite. Lautaro voleva tirar fuori competitività. Ecco cosa mi aspetto da Bonny"
- 14:20 Bergomi dalla parte di Calhanoglu: "Prima di farlo andare via ci penserei tantissimo. Serve tranquillità"
- 14:06 L'Inter ha deciso: niente recompra. Giovanni Fabbian è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna
- 13:53 GdS - Alle 20.30 italiane l'Inter decollerà verso Milano. Ora le vacanze, ripartenza il 23 luglio
- 13:39 L'Al-Hilal batte il Manchester City, Inzaghi: "Partita storica, ci abbiamo messo cuore e abbiamo meritato"
- 13:24 Brutta avventura per Paul Ince. L'ex Inter arrestato per guida in stato di ebbrezza
- 13:10 Condò: "Inter, stagione indecifrabile. Chivu avrebbe dovuto fare una cosa"
- 12:56 Fluminense, Renato esulta: "Una delle mie vittorie più grandi. Inter con molti più soldi, ma poi è 11 contro 11"
- 12:46 Calhanoglu: "Ieri parole dure, il rispetto non è a senso unico. Pensavo che le mie scelte parlassero da sole"
- 12:42 Fluminense, Everaldo: "L'Inter è una big d'Europa. Però non hanno mica tre palle..."
- 12:29 Carlos Augusto: "La vittoria del Fluminense non è stata una sorpresa per noi brasiliani"
- 12:15 Luis Henrique: "Il Fluminense ci ha sorpresi. Noi brasiliani sapevamo delle difficoltà, gli europei forse no"
- 12:00 INTER out, INZAGHI elimina il City. CALHA ma non solo: con chi ce l'ha LAUTARO? Novità su FRATTESI
- 11:45 Ranocchia: "Inter stanca, deve fermarsi e riordinare le idee"
- 11:30 CdS - Tormentone Calhanoglu: il turco "cavalca" la situazione, Inter irritata. Il prezzo resta 35-40 mln
- 11:20 GdS - Derby milanese per Leoni: l'Inter ha pronti 30 milioni, il Milan aspetta Thiaw
- 11:06 GdS - Attacco completo con Bonny? Si valuta una quinta punta con caratteristiche diverse
- 10:53 La Repubblica - Calhanoglu-Inter, fine scontata. I nerazzurri non temono la clausola per Rovella: pronto l'assalto
- 10:43 Sky - Assalto a Frattesi dell'Atletico Madrid, l'Inter chiede Giuliano Simeone: il punto
- 10:36 Marotta: "Arrivare secondi non è un fallimento, orgogliosi di questa stagione. Le altre si rinforzano, però noi..."
- 10:26 Chivu: "Non dimentichiamo che l'Inter, se sta bene, è ancora competitiva. Bravi i giovani e i nuovi arrivati"
- 10:16 Calhanoglu, la moglie risponde a Lautaro? "Certe persone sono leali solo finché hanno bisogno di te"
- 10:06 Pagelle CdS - Ok Barella e Seba Esposito, De Vrij e Thuram i peggiori
- 09:52 TS - In Turchia sono certi: Calhanoglu vuole il Galatasaray. Ecco cosa può accadere a luglio
- 09:38 Pagelle TS - Sucic e Carboni da 7. Flop Thuram. Quanti errori per De Vrij