"Snodo fondamentale per l’Inter in quel di Udine. Sofferenza, e tanta, che dovrebbe portare a delle considerazioni per il futuro della rosa di squadra. Molti titolari sono in debito di energie e ne stanno raschiando il fondo del barile ottenendo quel tanto che basta per portare comunque a casa un risultato, l’unico che altrimenti avrebbe ingigantito quel granello di sabbia tra gli ingranaggi di gioco ben oliati per tutti i mesi precedenti. Colui che ne ha risentito maggiormente di questo calo è stato Thuram. Ci aveva illuso che fosse anche un bomber ed invece non lo è. Inoltre gli manca un fondamentale, il colpo di testa ed anche ieri si è visto. Non so se convenga più un vice Thuram (Martial a zero un bel colpo) oppure un attaccante veloce e fisico che abbia il fiuto del gol a dare il cambio al Toro. In difesa Dunfriess sembra non dare le stesse garanzie di prima e Darmian non è eterno. Buchanan è una scommessa in quel ruolo e per il ruolo faticoso di esterno tutta fascia occorra un backup di peso ed alto (sarebbe Dunfriess ma di testa è lento e con mattoni ai piedi). Anche nel ruolo di centrale occorrerebbe metter mano (Hermoso a zero una ciliegina sulla torta ma dubito arriverà). Altro sostituto da trovare, il vice Mhkitarian, insostituibile e immortale, Frattesi fa un altro ruolo e non ha le capacità dell’armeno. Ci sarebbe forse, Amrabat di ritorno dal Man’ud e sarebbe backup anche di Chala (Adlani a certi livelli non mi convince). Gudmunson non capisco che ruolo abbia e possa avere nel modulo di Inzaghi, (seconda punta? mezzala?) e costerà un botto. Per finire, il ruolo di portiere, direi di quasi titolare, che deve essere ben più alto di Sommer che, non protetto come prima dalla difesa ho notato che restio ad uscire su palle alte nei pressi anche della sua area piccola. Detto tutto questo, mi auguro di non perdere il derby visto che il Milan è in gran forma. I rossonero stanno dimostrando che il loro roster di attaccanti continua a fare ciò che è nel loro compito, i gol, al contrario di quelli nerazzurri che si sono fermati. Non sempre quelli che giocano in altri ruoli possono sopperire al digiuno degli attaccanti".
Fredrik
"Io quella parola non la pronuncio, neanche sotto tortura, d'altra parte, beh, io sono del profondo sud, e quindi più scaramantica che mai. E fanno bene i nostri ragazzi, il mister, a mantenersi calmi e distaccati, chissà, magari verrà il giorno giusto in cui non avremo più nessun freno, forse. E se dovesse arrivare spero tanto che molti dei rappresentanti della squadra si toglieranno qualche macigno dalla scarpa rispetto alle tante offese ricevute durante tutto il campionato.L' ultima in ordine di tempo la precisazione di quel sottoprodotto di scribacchino che specifica come gli scudetti sul campo, eventualmente, sarebbero 19: pezzo di asino con le orecchie a sventola, ma quando e' stato dimostrato che i campionati erano fissati e truccati, chi era la prima squadra in classifica che non lo fece? Il campionato 98 e quello del famoso 5 maggio chi li vinse? E a danni di chi? Scecco che sei,quello aggiudicato dalla giustizia e' stato solo un piccolo rimborso per tutti i torti subiti in quegli anni. E vogliamo parlare di un possibile scudetto più amaro se il Milan dovesse vincere l'Europa League? Un trofeo in cui si i giocano la semifinale due squadre che in Italia hanno 14 e 27 punti della prima? E dove l'altra italiana ne dista 32 ??? Dove sino arrivate ai quarti altre squadre che nei rispettivi campionati hanno 25 e più punti dal vertice? Un livello davvero invidiabile!!! Ma non e' questo il punto,quanto il fatto che non può esistere al mondo un milanista che possa ritenere la seconda stella un traguardo inferiore alla coppa degli eliminati da quella importante. Lo sappiamo bene tutti! stampa da quattro soldi e di parte, fattene una ragione. Ci potrebbe essere la possibilità di non vincere nel derby? Pazienza, sarebbe ancora più bello farlo con 75.000 tifosi in delirio. Insomma, come ve lo dobbiamo dire? Se per caso (!) dovesse arrivare, non ci sarà niente e nessuno al mondo che possa scalfire di un millimetro una gioia immensa, una fierezza assoluta, una soddisfazione incomparabile. Chissà se questo sogno diventerà realtà, intanto a me (a prescindere però!) quella foto di Inzaghi che abbraccia Barella che lo cinge con la mano, che vi devo dire? non so perché, ma qualche lacrimuccia me l'ha strappata... La prima? Chissà... Intanto, sempre forza, cara Inter".
Raita
"Buongiorno scrivo per far conoscere la mia opinione anche se so che non la pubblicherete. A proposito di Sacchi l'ultima uscita dopo le tante personali... e dopo l'ultima della denuncia Juventina, non solo 19 sul campo 1 a tavolino. Mi sembra che tutti sono autorizzati a sparare a zero sull'Inter, ma fin quando la Società Inter sta zitta... Saluti".
Domenico
"Buon giorno,ma è mai possibile che veniamo attaccati giornalmente da tutti, giornalai, commentatori, tifosi, avvocati, schiere di commercialisti, associazioni nate per il solo motivo di destabilizzarci ecc e per ultimo IL GRANDE SACCHI DI M...che ci indica senza mezze misure come ladri e bari...La società sta zitta perché è tutto vero o perché???".
Johnny
"Possibile che il Sig. Sacchi spari sempre contro L'INTERNAZIONALE ...ora visto che ne ha gia dette di tutti i colori contro Inzaghi contro la squadra contro il gioco venendo sbeffeggiato dai risultati e dal gioco dell'INTERNAZIONALE... tiri fuori la storia del debito e dia dei bari alla società...veramente questo è arrampicarsi sugli specchi.... sarà pur vero il fatto dei debiti ma sig. Arrigo Sacchi la smetta di sparlare e sparare sull'INTERNAZIONALE e quando parla di INTERNAZIONALE si sciacqui la bocca con la candeggina...".
Giulio
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 13:14 Carlos Augusto in mixed: "Chivu vuole più cattiveria. Lautaro grande capitano, nei momenti decisivi c'è sempre"
- 13:00 Asllani in mixed: "Vincere era importante. Dobbiamo dare e fare molto di più perché ci aspettano grandi cose"
- 12:45 Lautaro a ITV: "Carboni ha un grande futuro, è uno che lavora forte. I giovani devono mettere in difficoltà Chivu"
- 12:30 Chivu a ITV: "Gioventù ed esperienza, all'Inter c'è bisogno di tutto. Lautaro ha una voglia matta di vincere"
- 12:16 La Repubblica - Inter trascinata da Lautaro e Carboni: il capitano e il ragazzino regalano la prima vittoria a Chivu
- 12:02 Zambrotta: "Chivu all'Inter è una sfida, ma anche un bel messaggio. Fabregas? La proprietà del Como è stata forte"
- 11:48 TS - L'Inter fatica in un girone da "Giochi senza frontiere". Non si capisce come i nerazzurri possano fare strada...
- 11:34 Pagelle TS - Carboni con personalità, Dimarco ha bisogno di vacanze
- 11:20 Bastoni a SM: "Monaco resterà per sempre nella nostra mente, ma siamo fatti per portare l'Inter a nuovi successi"
- 11:05 Chivu a SM: "Vittoria che rompe negatività, farò di tutto per far stare bene i miei giocatori. Pronti ad affrontare chiunque. Lautaro..."
- 10:50 Mkhitaryan: "Ci abbiamo creduto fino alla fine. Non siamo al nostro 100%, ma lavoriamo per raggiungerlo"
- 10:40 Lautaro a SM: "Chivu mi ha sorpreso. È un ottimo allenatore, dobbiamo credere in lui. Col River gara di alto livello"
- 10:26 CdS - Pio Esposito e Ale Stankovic: quale futuro? Deciderà soprattutto Chivu
- 10:12 CdS - Bonny e poi le cessioni: in bilico anche Calhanoglu. Assalto a Hojlund se parte Taremi
- 09:58 CdS - Luis Henrique flop: ha impressionato negativamente soprattutto un aspetto
- 09:44 Pagelle CdS - Lautaro e Carboni da 7. Il peggiore è Dimarco: 4,5
- 09:30 CdS - L'Inter vince ma non convince. E il cambio di modulo ha tolto altre certezze
- 09:15 Mondiale per Club, la situazione del Gruppo E si fa ingarbugliata. Tutte le combinazioni che qualificano l'Inter agli ottavi di finale
- 09:00 Moviola GdS - L'arbitro Beida senza affanni: giusti i tre cartellini gialli
- 08:46 Pagelle GdS - Lautaro ci crede, Carboni con voglia. Bocciato Luis Henrique
- 08:32 GdS - Lautaro e Carboni scacciano i fantasmi di Monaco. Valentin e Sucic protagonisti non casuali
- 08:18 GdS - Bonny all'Inter: ci siamo. L'affare si fa con o senza Seba Esposito. Chiusura nelle prossime ore
- 08:04 Il Monterrey ferma pure il River: finisce 0-0. E Gallardo avrà tre squalificati contro l'Inter
- 00:51 Carboni a SM: "Restare all'Inter o andare ancora in prestito? Io penso all'allenamento di domani"
- 00:27 Carboni a SI: "Se c'è spazio per restare all'Inter? Al momento non ci penso. Felice per il gol"
- 00:00 Tanta fatica nella prima vittoria dell'era Chivu
- 23:50 Inter-Urawa Red Diamonds, la moviola: Beida dirige l'incontro senza troppi patemi
- 23:50 Chivu in conferenza: "Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Mi sono commosso per Valentin. E le parole di Bastoni..."
- 23:31 Carlos Augusto a DAZN: "Contava la vittoria. Carboni ha lavorato tanto, meritava il gol"
- 23:31 Urawa, Skorza: "Inter tra le squadre migliori al mondo, abbiamo giocato a un livello altissimo. Ci è mancata l'esperienza"
- 23:30 Darmian a DAZN: "Siamo riusciti a recuperare uno svantaggio immeritato. Chivu cerca sempre il dialogo"
- 23:24 Bastoni a DAZN: "Non siamo qui in vacanza, portiamo avanti il marchio Inter". Poi dice la sua su Chivu
- 23:21 V. Carboni a DAZN: "In questi mesi ho sofferto, il gol è un premio. Lautaro per me è un esempio"
- 23:13 Chivu a DAZN: "Carboni ha lavorato tanto, bello vederlo felice. Contro gli Urawa non era facile"
- 23:06 Lautaro a DAZN: "Dobbiamo essere umili e saper soffrire. Il gol? Quando pensi e vuoi le cose è tutto più facile"
- 23:05 Inter-Urawa Red Diamonds, le pagelle - Lautaro risolleva i suoi, Asllani incostante. Barella fuori posizione
- 23:00 Chivu balla il tango: Lautaro e Carboni ribaltano l'Urawa e regalano all'Inter un Mondiale per Club diverso
- 20:49 Marotta a DAZN: "Credo nella mentalità aperta di Chivu. Calhanoglu fa parte del progetto e non ha chiesto di andare via"
- 20:41 Marotta a SM: "Bonny ci interessa, negozieremo con calma. Calhanoglu è dell'Inter, nessuna richiesta ufficiale"
- 20:39 Chivu a DAZN: "Tutti devono essere coinvolti, sono una parte sana di questo gruppo e hanno qualità"
- 20:26 fcinPavard non è disponibile per la partita di stasera, ecco perché
- 20:18 Salvatore Esposito: "Orgoglioso dei miei fratelli. Pio in Serie B ha spostato gli equilibri, ma si vuole migliorare"
- 20:15 Canovi: "Seconde squadre? Vedere dentro Milan, Inter e Juve è già qualcosa"
- 20:15 Sebastiano Esposito a DAZN: "Sono carico, spero di fare bene. I giapponesi hanno grande atletismo"
- 20:00 Borussia Dortmund, poker ai sudafricani del Mamelodi e testa provvisoria del girone
- 19:45 Verso il Mondiale 2026, il 14/10 la Nazionale italiana torna a Udine per sfidare Israele
- 19:33 videoL'Inter lascia l'hotel direzione stadio: la carica dei tifosi prima della sfida contro gli Urawa Red Diamonds
- 19:30 Urawa, un solo precedente in un torneo FIFA contro una squadra italiana: ecco come andò
- 19:15 Juventus, Locatelli: "L'esempio in Champions del PSG dimostra che una squadra giovane può raggiungere un grande risultato"
- 19:00 Nagatomo: "Ho imparato tanto calcio da Chivu, sono sicuro che sarà un grandissimo tecnico. E il suo messaggio in conferenza..."
- 18:45 Keita Baldé: "Simone Inzaghi è stato un fratello maggiore, mi ha insegnato tantissimo"
- 18:30 L'Arena - Tchatchoua, tre club di Serie A interessati. L'Inter non ha mai fatto la voce grossa
- 18:15 Sarri: "Luis Enrique ha vinto facendo fuori le star mondiali, mi è piaciuto il suo coraggio. Gli diedero del folle quando..."
- 18:00 Anche il Brasile punta al Mondiale per Club 2029. Infantino: "Questo Paese ha un'enorme influenza sul nostro sport"
- 17:45 Bergomi premiato a San Pellegrino Terme: "Gattuso CT? Non è soltanto grinta e carattere"
- 17:30 Candela: "Mondiale per Club una bella opportunità, soprattutto per Cristian Chivu"
- 17:15 videoLuci nerazzurre a Times Square: l'Inter si mostra nel cuore di New York
- 17:00 Bonny-Inter, settimana prossima in agenda appuntamento clou. Ma attenzione al Napoli
- 16:45 Sky - Inter-Urawa, tre modifiche rispetto all'esordio: Chivu lancia Luis Henrique dal 1', chance per Zalewski
- 16:30 Monterrey, Berterame: "Con l'Inter siamo stati quasi perfetti, con il River dobbiamo togliere il quasi"
- 16:15 CF - Nuovo San Siro, ricorsi e particolari tecnici: tempi più lunghi? E dal Comune filtra scetticismo
- 16:00 Plizzari: "Se ho detto no a Inter e Atalanta perché volevo solo il Milan? Ero piccolo, dovete chiederlo a mio padre"
- 15:45 Al Mondiale per Club un cartellino costa: per Inter e Juve 36mila dollari da pagare alla FIFA
- 15:30 Carlos Augusto: "Conosciamo la nostra forza. Problema dei secondi tempi? Dobbiamo mantenere alta la concentrazione"
- 15:15 Pavard: "Troppi buchi nei secondi tempi, ci sono costati lo Scudetto. Bisogna recuperare immediatamente"
- 15:00 Fumata grigia per il commissario stadi, Abodi: "Vogliamo fare qualche giorno di approfondimento"
- 14:45 Meyer, DS Lucerna: "Per A. Stankovic, l'Inter ha esercitato il suo diritto di riacquisto. Il futuro in mano loro"
- 14:30 Dida lancia il Milan: "Con Allegri può vincere lo Scudetto e tornare in Champions"
- 14:15 Panucci: "Calhanoglu andrebbe in scadenza l'anno prossimo. Se la volontà del giocatore..."
- 14:00 Derby emiliano per Zanotti: il Sassuolo sfida il Bologna per il giovane terzino di scuola Inter