"Gentile redazione,
So di andare controcorrente, ma ritengo Gasperini un grande allenatore e merita il giusto rispetto.
Forse ci si ricorda solo il meglio di Mou, di cui dobbiamo dimenticarcene e non guardare sempre nello specchietto retrovisore, ma ci ricordiamo le sue  prime 7-8 giornate della stagione 2008-2009 e per cui molti di noi interisti (io compreso) avevamo nostalgia del Mancio ? Giocavamo meglio o peggio rispetto ad ora ?
E’ vero che facevamo punti ma giocavano secondo me peggio ed avevamo pure un bel fondo schiena, ciò che ci manca oggi ; ricordo una vittoria immeritata in casa contro il Catania di Zenga con un solo tiro in porta ed autogoal su un cross di Quaresma… Della fortuna, in termini molto più coloriti e dialettali, ne ha sempre fatto menzione anche Sacchi di quanto sia una componente fondamentale…
Leggo troppe critiche a Gasp per la sostituzione di ieri sera di Forlan con Muntari, ma è un dato oggettivo che dopo abbiamo iniziato a giocare meglio e creare più occasioni. Immagino i commenti ben diversi di noi interisti e dei media nel caso in cui Snejder avesse segnato quel quasi-goal salvato di stinco da Kjaer: “Scacco matto Gasp”, “Resurrezione Inter”, “Riscatto Gasp”, ecc. ecc.
Vero, abbiamo ancora molto da migliorare, ma secondo me siamo sulla buona strada perché ho visto un Inter certamente ancora convalescente ma in miglioramento. E se ci sono pochi centrocampisti a disposizione, è colpa di Gasp o delle errate scelte di mercato della società ? Possibile che non sia stato notato uno come il guerriero Radja Nainggolan del Cagliari, giovane ed ottimo centrocampista ? In questo momento penso ci farebbe molto comodo uno come lui…
L’unico appunto che posso muovere a Gasp è che ieri sera avrei fatto giocare il Pazzo al posto di Milito; quel goal a porta vuota sbagliato di testa da Diego, lui lo avrebbe messo dentro di sicuro !!!
Però almeno noi lasciamolo lavorare tranquillo, evitando di mettere ulteriore pressione (esagerata) ad un ambiente interista già di suo storicamente preso di mira dai media.
Sono sicuro che verremo fuori e ci riprenderemo, già da Martedì contro il Novara; avevo previsto un pareggio contro la Roma e credo vinceremo sia martedì che la domenica successiva a Bologna.
Saluti e sempre Forza Inter !!!"
Mauro

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 18 settembre 2011 alle 15:29
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print