"Eravamo partiti con l'idea che questa volta il mercato sarebbe stato all'altezza, diversamente da quello deglle ultime due estati. Infatti ecco i nomi altisonanti di M'Vila e Lavezzi... poi ridimensionati con De Jong e Rodriguez (comunque ottimi giocatori, probabilmente sufficienti per colmare il gap con juve e milan dato che non si tratta di Real e Barcellona) ma ora non si può sentire che è quasi fatta per Mudingayi (un Muntari più vecchio e con meno esperienza) e che si cerca di bloccare Papu Gomez (che vale meno di Zarate: bravino per squadre di mezza classifica ma se qualcuno pensa che possa fare la differenza in una big è fuori strada).
Intanto è definitivamente svanita l'utopia Lucas, almeno per quest'anno, su cui abbiamo perso forse fin troppo tempo. Il sogno Giovinco è durato poco. Jovetic andrà all'estero... In mezzo lo smacco Isla (lezione da Marotta) e a breve probabilmente anche Destro e attenzione anche a tirarla troppo per le lunghe con Silvestre e con Debuchy, dato che prima c'eravamo solo noi su entrambi, ma adesso si stanno interessando in troppi! Temo che la riconferma di Branca sia stato un grossissimo errore. E' troppo attendista, sta "alla finestra", mentre certe decisioni vanno prese al volo, specialmente quando si dispone di poca liquidità, onde evitare le aste. In 2 mesi è riscito a fare 1 solo acquisto, forse 2 (Palacio e Mudingayi che è un bidone colossale) e 0 cessioni (ma speriamo non commetta la sciocchezza di dare Coutinho in comproprietà per prendere Handanovic!). E complimenti anche per non essere riuscito a monetizzare con Viviano cedendolo in Inghilterra invece di rinnovare la co
mproprietà! A già ma il nostro "colpo" è Stramaccioni!
Intanto ci trastulliamo con le vittorie delle giovanili, che per carità fanno piacere, ma l'Inter per cui tifiamo è quella maggiore e la storia insegna che non è affatto detto che chi è bravino nelle giovanili possa poi essere un campione. L'ha spiegato anche Strama, che il divario tra la competitività e l'agonismo tra junior e senior è abissale (gente come Balotelli è una rarità).
ps: La nazionale ha dimostrato quanto siano importanti i piedi buoni e la qualità a centrocampo: Pirlo, Motta, De Rossi e lo stesso Montolivo. A noi serve un centrocampista di qualità non un Mudingayi, non per niente da noi Motta quando non infortunato giocava sempre, e così Stankovic che ha cercato di sostituirlo con risultati alterni. Quindi, perso Veloso e restando improbabile Sahin data la folta concorrenza più che per il prezzo, io riproporrei Gago che come regista ci sa fare e non rientrando nei piani di Mourinho, per 5 milioni si prende".
Francesco
"Carissima redazione, intanto volevo ringraziarvi per lo splendido sito che mi permette di avere sempre notizie sulla mia squadra del cuore, poi volevo commentare un'ultima notizia di mercato fresca di ieri. Il Barcellona ha comprato il terzino sinistro del Valencia Jordi Alba per 14 milioni di euro. Da tutti i giornali e commentatori è stato segnalato come un ottimo colpo in prospettiva per un già nazionale spagnolo. Sempre gli stessi giornali e commentatori stanno "criticando" l'Inter perchè sta cercando di ricomprare Destro dopo averlo lasciato andare troppo frettolosamente al Genoa. Si parla di 15/16 milioni per un ottimo attaccante che lo stesso Prandelli ha definito il miglior centravanti d'area in questo momento il Italia. Ora se qualcuno non lo sapesse Jordi Alba è un giocatore Catalano cresciuti nel vivaio del Barcellona e poi dopo essere stato mandato in prestito venduto un po' frettolosamente al Valencia; in questo caso però nessuno sottolinea l'errore del Barcellona
a e i 14 milioni spesi comunque per un terzino! Tutto questo per dire che quello che fà il Barcellona con i suoi giovani è sempre esaltato mentre quello che fà l'Inter è quasi sempre criticato. L'Inter ha ormai uno dei migliori settori giovanili in Europa e i suoi frutti si vedranno tra qualche anno come si sono visti dopo 20 anni a Barcellona. In Italia poi è da sempre più difficile lanciare i giovani perchè in Spagna le grandi squadre hanno una seconda squadra in seconda divisione mentre da noi siamo costretti a mandarli in prestito o in comproprietà per farli giocare".
Gianni
"Il Presidente Moratti ha finalmente gettato la maschera ed ha chiaramente decretato la fine (sportiva) di F.C. Internazionale. Non vi può essere dubbio, infatti, che la politica intrapresa dalla dirigenza interista, virtuosa quanto si vuole dal punto di visto economico-finanziario, avrà come conseguenza certa ed irrimediabile l’impossibilità di vincere sia in Italia che in Europa (per un quindicennio o forse per sempre).
Quanto dichiarato dal massimo dirigente nerazzurro (e, per lui, anche da Branca), infatti, non si presta ad interpretazioni di sorta: 1) i campioni in rosa saranno ceduti per abbassare il monte ingaggi, 2) nessun top player potrà essere acquistato perché “certe operazioni” non possono più essere effettuate, 3) l’Inter acquisterà soltanto giovani promettenti e qualche altro calciatore di un certo affidamento (ma che, evidentemente, nessun’altra squadra avrà voluto mettere sotto contratto).
In parole povere: addio ai vari Maicon, Julio Cesar, Sneijder, Lucio; i tifosi non potranno più sognare con la maglia nerazzurra un Ibra, un Messi, un Cristiano Ronaldo o anche “solo” un Bale, un Ribery o un Benzema; l’Inter acquisterà giovani che, se avrà avuto la bravura, l’ “occhio” o anche solo la fortuna, nella scelta, l’anno successivo (essendo ormai diventati “campioni”) dovrà vendere al miglior offerente (Juve, Milan, Real Madrid, Barca, ecc.) non potendo e non volendo garantire l’ingaggio elevato che, ovviamente a quel punto, loro pretenderebbero per le normali leggi del mercato.
Già immagino l’obiezione: ma l’Inter non ha i ricavi provenienti dal merchandising, dallo stadio di proprietà, dagli sponsor che hanno gli altri top-team (quest’anno non avrà neanche gli incassi della Champions League come primo… effetto della politica finanziaria virtuosa) come se tale situazione dipendesse dal destino cinico e baro e non da una gestione della società, evidentemente ed alla luce dei fatti, deficitaria, miope e poco lungimirante.
In sostanza, l’Inter sarà una provinciale di lusso che, da adesso in poi, non potrà avere altro obiettivo che galleggiare e cercare di arrivare nella metà di sinistra della classifica del campionato; noi tifosi verremo vilipesi e “crocifissi”, ci sentiremo come quelli della Fiorentina, del Chievo, del Palermo come se, a guidarci, ci fosse un Della Valle o un Campedelli oppure uno Zamparini qualsiasi. Siamo destinati a vedere spadroneggiare di nuovo la Juventus con qualche intermezzo del Milan: un film già visto nel pre-Calciopoli, con una sostanziale e non trascurabile differenza: stavolta non avremo più neanche l’alibi di Moggi e delle sue sim svizzere per giustificare le nostre sconfitte".
Claudio
"Mi rammarica moltissimo non vedere giocatori dell'Inter nella Nazionale Italiana,cosi è solo un tifare per amor di patria, senza passione.E' brutto non avere un solo giocatore che ti rappresenti come tifoso. La società parla sempre di italianizzare la squadra,ma poi si parla sempre straniero: Handanovic invece che Viviano o Bardi, Silvestre invece che Ranocchia,Palacio invece che Pazzini, ed altri. Inoltre, non capisco la politica sui nostri giovani.Li vendono per comprare i campioni,ma poi loro stessi diventano campioni e bisogna spendere milioni per riprenderli.I risultati del nostro settore giovanile dovrebbe far cambiare modo di fare, puntare sui giovani, saperli aspettare e farli crescere con serenità e senza paure di essere subito bocciati. Cosi un giorno, oltre ad essere ottimi giocatori per l'Inter, potranno essere pedine fondamentali anche per la nostra nazionale e cosi anche noi interisti ci sentiremo più italiani".
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social