FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

stats

Inter, la prima in casa una garanzia: l’ultimo ko al debutto interno è del 1987

MONZA, ITALY - AUGUST 14: Nicolò Barella of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Dinamo Kiev at U-Power Stadium on August 14, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Fu il Pescara di Giovanni Galeone l'ultima squadra a imporre la sconfitta a San Siro ai nerazzurri alla prima di campionato

Redazione FcInterNews

Il debutto interno in campionato per l'Inter rappresenta da tantissimo tempo una sorta di garanzia: la formazione nerazzurra è imbattuta da ben 17 partite quando ha effettuato il suo match d’esordio stagionale in casa in Serie A, avendo collezionato 14 vittorie e 3 pareggi. Per trovare l'ultima sconfitta interna all'esordio, bisogna risalire addirittura al lontanissimo 1987, quando l'Inter di Giovanni Trapattoni fu sorpresa dal neopromosso Pescara che si impose per 2-0 grazie ai gol di Romano Galvani e Blaz Sliskovic.

Restando a tempi più recenti, l’Inter ha vinto le ultime 16 partite interne di campionato. Solo tre squadre nella storia della Serie A hanno infilato una striscia di successi casalinghi più lunga: il Torino nel 1948 (21), il Milan nel 1950 (19) e la Juventus nel 2014 (25) e nel 2017 (33).

(Fonte: Opta)

tutte le notizie di