La pagina di mercato sull'Inter è dedicata all'affare Vidal anche su Tuttosport. "L’exploit di Gabigol con il Flamengo, le ottime prestazioni di IcardiPerisic Nainggolan, sono architravi su cui costruire un bel tesoretto in futuro e questo ha convinto la società a investire ancora sul mercato a gennaio", si legge sul quotidiano. Regalare il cileno a Conte "è il primo obiettivo di Beppe Marotta che, una volta ottenuto il via libera da Suning, ha riallacciato i canali diplomatici con Barcellona nella consapevolezza che il giocatore andrà acquistato. Per lasciar partire il cileno, Josep Maria Bartomeu chiede 20 milioni. Troppi per l’Inter ma la partita scacchi è iniziata. A Milano vogliono spenderne la metà. Schermaglie di fine anno: la sua volontà Vidal l’ha consegnata a Fernando Felicevich, fidato procuratore, e il fatto stesso che il Barça abbia fatto un prezzo, è segno evidente del fatto che l’ex allievo di Conte alla Juve sia tutt’altro che incedibile per la dirigenza blaugrana".

L'alternativa resta De Paul, "considerato un piano B peraltro non a prezzi di saldo". Viva anche "la trattativa con l’Atalanta per Dejan Kulusevski, altro pallino di Marotta che in lui vede un nuovo Milinkovic-Savic. Le parti si incontreranno nei prossimi giorni e nell’affare potrebbe entrare Matteo Politano che già si trasferirebbe a Bergamo a gennaio in prestito, a differenza del collega che resterà a Parma in attesa di iniziare l’apprendistato da centrocampista nel ritiro estivo. Intenzione di Marotta è monetizzare dalla cessione dell’esterno, uno dei pochi interisti ad avere mercato e il gioco a incastri preferito dall’ad sarebbe quello con l’Atalanta, alla luce della valutazione che i Percassi danno del cartellino di Kulusevski (35-40 milioni): l’ipotesi di uno scambio con Llorente - caldeggiata dal procuratore di Politano - potrebbe concretizzarsi soltanto gli ultimi giorni di mercato perché l’Inter, sul suo giocatore, ha altre idee".

Si cerca anche un esterno a sinistra. "Più che il solito Darmian - l’Inter al di là della vicenda Kulusevski ha ottimi rapporti col Parma e un binario preferenziale per l’ex United -, è Marcos Alonso del Chelsea l’obiettivo grosso dei nerazzurri. Trattativa semplice per quanto concerne la considerazione che lo spagnolo ha nella sua squadra, ovvero bassa visto che Lampard negli ultimi due mesi lo ha utilizzato solo domenica contro il Tottenham per l’assenza di Emerson Palmieri, in salita, però, per la valutazione che i Blues danno all’ex viola, ovvero 35 milioni".

VIDEO - INTER-GENOA, IL BIS DA URLO DI LUKAKU SCATENA TRAMONTANA: "MA NE PARLATE ANCORA?"

Sezione: Rassegna / Data: Mar 24 dicembre 2019 alle 08:40
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print