Oggi inizia una settimana cruciale per il futuro della Serie A. Entro venerdì, ricorda il Corriere della Sera, il presidente Paolo Dal Pino, affiancato da Lazard in qualità di advisor finanziario, attende la presentazione di offerte vincolanti da parte dei fondi interessati alla creazione di una media company. La sfida principale è una: valorizzare i diritti tv meglio di quanto fatto in passato. Con il potenziale ingresso in scena dei fondi (in corsa Cvc, Bain, Advent, Tpg, Apollo e General Atlantic) lo scenario però è cambiato: se il bando per i diritti tv del triennio 2021-2024, che sarà pubblicato a settembre, non garantirà i minimi richiesti, le società percorreranno la strada del canale, sulla cui realizzazione i club sono divisi. "Lotito spinge per affidarsi a Wanda — che ha in Marco Bogarelli il suo rappresentante italiano — come partner tecnico per l’allestimento di Lega channel. De Laurentiis illustrerà oggi a Roma ai presidenti che ha invitato a pranzo la propria idea di massimizzazione dei profitti dei diritti tv: in pratica vorrebbe che i fondi finanziassero il progetto, ma non diventassero soci al 15% della nuova media company. Alcuni club (Juve, Milan, Inter, Roma e Torino) sono invece convinti della necessità di dotarsi di nuova managerialità a costo di condividere politiche e strategie con un fondo", scrive il Corsera

VIDEO - L'1-1 FA RIDERE TRAMONTANA, MA IN STUDIO C'E' CHI ATTACCA LAUTARO...

Sezione: Rassegna / Data: Lun 20 luglio 2020 alle 09:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print