ONANA 6 - Sufficienza per la gestione complessiva nei 90', con uscite puntuali e gioco con i piedi fondamentale per trovare la difesa dell'Atalanta fuori posizione. Però deve ringraziare Maehle che spara alto a colpo sicuro dopo una sua uscita pasticciata sul cross da destra di Boga. Anche la fortuna è un mertito.
DARMIAN 7,5 - Nel giorno in cui Skriniar guarda tutti dalla tribuna, tocca ancora a lui sostituirlo. Sarà un segno del destino, sarà il karma, ognuno può chiamarlo come vuole ma non può essere un caso se la firma su questa vittoria sia la sua: inserimento e sinistro angolato, da attaccante consumato. A questo aggiunge una prestazione difensiva pulita e precisa. L'ex capitano può recuperare psicologicamente con calma.
DE VRIJ 7 - Zapata è l'ombra di sé stesso e si marcherebbe anche da solo, però l'olandese non ha pietà e lo bullizza ogni volta che riceve palla, concedendogli solo un'occasione sprecata di testa. L'ingresso di Hojlund lo costringe a qualche corsa in più, ma era prevedibile. Nulla di preoccupante, la sua porta è chiusa a doppia mandata.
ACERBI 6,5 - Per l'occasione torna a giocare da braccetto sinistro e fa in tutto e per tutto il Bastoni. Peccato che il suo sinistro non sia altrettanto educato, limite che compensa con la serenità con cui interpreta il ruolo e l'intraprendenza che lo porta a scattare verso la porta avversaria nella speranza di essere raggiunto da un lancio dalle retrovie.
DUMFRIES 6,5 - Dopo Cremona, un'altra prestazione incoraggiante, segno che la pausa gli ha fatto bene. Sempre al suo posto quando il gioco viene allargato, accetta la sfida lanciata da Maehle e scatta in profondità per farsi servire. Mette in mezzo anche qualche pallone virtuoso. Con un po' più di precisione nelle giocate sarebbe un fattore. DAL 77' D'AMBROSIO 6 - Ha il compito di chiudere ogni varco, non se loi fa ripetere.
BARELLA 7 - Piedi e guizzi da trequartista, direttamente proporzionali al dinamismo di una mezzala. In pratica fa tutto nel centrocampo dell'Inter, forzando il dribbling anche in situazioni delicate in cui lasciar per strada il pallone sarebbe deleterio. Sta bene, ha voglia di divertirsi e di sudare e la trasmette ai compagni. Tiene alto il pressing anche nel finale, quando altri sono già stanchi.
CALHANOGLU 6,5 - Catalizzatore del gioco, rispetto al solito si prende anche il lusso di qualche accelerazione centrale che taglia in due le linee difensive dell'Atalanta. Bravissimo a gestire con cura ogni possesso provando la giocata più propositiva. Sfortunato quando centra in pieno il palo alla sinistra di un Musso già battuto. Con il sinistro, che neanche sarebbe il suo piede preferito. DAL 71' ASLLANI 6 - Poco appariscente, entra in una fase in cui bisogna fare attenzione a proteggere il possesso. Arte in cui lui se la cava discretamente.
MKHITARYAN 6,5 - Ordinato, reattivo, pressa e rincula con i tempi giusti, senza perdere di vista Boga che staziona dalle sue parti. Attento anche nella gestione delle forze, consapevole del rischio di andare oltre il 90esimo. Peccato che non inquadri la porta dal limite dell'area, sarebbe stato il suggello a un'altra prestazione a tutto campo.
GOSENS 6,5 - Titolare dopo tempo immemore, in quella che è la sua partita. Getta in campo il carattere e l'esuberanza di muscoli che finalmente reagiscono nel modo giusto, gli manca forse l'intraprendenza per puntare Hateboer quando ha servito l'uno contro uno su un piatto d'argento. Peccato che i due si conoscano bene e sappiano come infastidirsi. Puntuale in alcune chiusure, prova anche a cercare il gol. DAL 71' DIMARCO 6 - Entra subito in clima partita, spingendo ogni volta che può a sinistra per mettere in difficoltà Soppy o chi per lui.
MARTINEZ 6,5 - Gli manca solo il guizzo decisivo, ma come al solito interpreta il ruolo di attaccante a modo suo, in chiave moderna e versatile. Non si spaventa di andare anche contro due avversari, tratta ogni pallone con delicatezza e produce calcio al servizio dei compagni. Molto stimolato dal ritorno della LuLa. DALL'85' CORREA SV.
LUKAKU 6,5 - Finalmente torna titolare e mostra lampi del giocatore che aveva infiammato il popolo nerazzurro. La migliore condizione è ancora lointana, però la strada è quella giusta. Svolge un compito tattico fondamentale, giocando da centro boa e proteggendo il pallone in modo sempre preciso, favorendo anche gli inserimenti dei compagni. DAL 71' DZEKO 6,5 - Poco più di 20 minuti per mostrare tutta la sua qualità e utilità tattica. Aiuta la squadra a salire con sponde mai banali e in bello stile.
ALL. INZAGHI 7 - Mette le ganasce a una delle squadre più in forma del campionato, costringendola a trascorrere nella propria metà campo la maggior parte del tempo. Recupera finalmente Lukaku anche in vista del derby e si mette alle spalle tutte le incongruenze esterne che hanno preceduto questa delicata partita. Allenatore di coppa, non si smentisce.
ATALANTA: Musso 6, Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 6 (dall'84' Soppy sv), Hateboer 6 (dal 67' Ederson 6), De Roon 5,5, Koopmeiners 6, Maehle 6, Pasalic 5,5 (dal 54' Lookman 6), Boga 6 (dal 67' Muriel 5,5), Zapata 5 (dal 54' Hojlund 6). All. Gasperini 5,5
ARBITRO: CHIFFI 5 - Prestazione mediocre, si perde in modo inspiegabile in tante piccole cose che sarebbero anche di facile lettura. Prova a dirigere all'inglese, poi quando gli gira cambia metro e fa innervosire più di un giocatore. Non è neanche una partita complessa da guidare, eppure lui sbanda spesso. Presuntuoso e impreciso, combo pessima.
ASSISTENTI: Cecconi 6 - Galetto 6
VAR: Aureliano 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:34 Il Giorno - Inter, occhio a Thuram: due big in Premier cercano un centravanti. In caso di addio spunta Kean
- 10:20 La Repubblica - La Premier in pressing sull'Inter: ecco chi ha chiesto informazioni per Dumfries, Bisseck e Thuram
- 10:06 Corsera - Leoni, derby di mercato? Sì, ma Milan e Inter hanno entrambe un'alternativa
- 09:52 TS - Leggerezza di Pavard, malcontento dei tifosi: ecco la reazione dell'Inter
- 09:38 TS - Dumfries, Inter tranquilla in chiave Barcellona. Ma la Premier League può cambiare tutto
- 09:24 TS - Calhanoglu-Inter, a chi la prossima mossa? I possibili sostituti ci sono, ma...
- 09:10 CdS - Bonny oggi sarà ufficiale. Ritiro estivo: c'è una data per l'inizio
- 08:56 Sacchi: "Napoli davanti a tutti, le altre devono darsi uno stile. Inter? Per Chivu non sarà semplice gestire il momento un po' turbolento"
- 08:42 GdS - Dumfries, la clausola, Mendes e il Barça: la situazione. Rispunta Ndoye
- 08:28 GdS - Pavard e il padel: lo scatto non è piaciuto al club. Oggi chiamata al francese per chiarire tutto
- 08:14 GdS - Calhanoglu in uscita, l'Inter punta tutto su Ederson: affare possibile, ma servono cessioni
- 00:00 Fate attenzione a invocare cessioni: non è 'PC Calcio' né 'Football Manager'
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili