Ai margini della conferenza stampa di presentazione della crociera nerazzurra, capitan Zanetti ha risposto alle domande dei giornalisti sul mercato e sul futuro che inizia con Stramaccioni in panchina: "Spero che il prossimo anno sia migliore dell'ultimo e che i tifosi potranno festeggiare per qualche nuovo trofeo. Ho voglia di vincere ancora tanto e tutto quello che è possibile vincere. Il mister è giovane ma ha personalità, lo ha dimostrato anche in queste ultime nove partite e credo che con lui si potrà fare bene." Sul probabile acquisto di Lavezzi, ribadisce: "Se dovesse arrivare all'Inter lo accoglieremo a braccia aperte, è un grande campione".

C'è spazio anche per salutare Cordoba e per commentare il probabile addio di Lucio: "Ivan è come un fratello per me, mi ha dato tanto e mi ha sempre aiutato in questi anni. E' un grande uomo per il gruppo e per lo spogliatoio, spero non abbandoni la società e resti con noi. Con Lucio invece non sono ancora riuscito a parlare dall'ultima partita. Se la sua scelta è quella di andarsene, la rispetteremo. Ci lascia un grandissimo campione con cui abbiamo vinto tutto." Sulla possibile terza stella della Juventus il capitano ricorda: "Ho già detto che se sono contenti, lo facciano pure. Credo sia inutile parlare sempre del passato, tutti sappiamo come sono andate le cose e ognuno in coscienza sa cosa fare. Ribadisco comunque i complimenti alla Juve perché ha fatto un grande campionato."

Infine, un ultimo commento sui tanti ritiri in casa rossonera: "Mi sono stupito sul fatto che tanti campioni abbiano lasciato, ho visto tanta emozione e tante lacrime, mi sono messo nei loro panni e ho capito che non è per niente facile lasciare una squadra dopo tanti anni e smettere di giocare. Da avversario faccio un in bocca al lupo a tutti loro: sono grandi uomini e grandi campioni."  

Sezione: News / Data: Ven 18 maggio 2012 alle 14:29
Autore: Barbara Pirovano
vedi letture
Print