"Salve a tutto il popolo nerazzurro.
Vorrei esprimere una mia speranza e al tempo stesso, purtroppo, un timore, per l’avvento di Mister Thohir  (e del gruppo indonesiano da lui guidato) alla presidenza della nostra amata Inter. La speranza, che credo ci accomuna tutti, è  che questo piccolo grande uomo dagli occhi a mandorla tenga fede e metta in pratica tutti i buoni intendimenti e le buone idee con le quali si  presentato al mondo Inter e più in generale al mondo del calcio e dei media italiani. Il suo entusiasmo per questa avventura, seppure misurato nei modi esteriori, come vuole la migliore tradizione culturale e filosofica orientale,  è stato tangibile, traspariva dal suo sguardo e dai suoi sorrisi. E’ stato persino commovente che un uomo, con un impero economico e finanziario quale il suo, abbia messo oltre alla testa anche il cuore e la passione per abbracciare la sfida di riportare in alto i colori nerazzurri di Milano. Credo e spero che farà tutto ciò che è in suo potere per riportare l’Int
 er ai fasti del recente passato, con intelligenza e lungimiranza: a noi il compito, a volte non facile, di avere pazienza, di saper aspettare che i giovani crescano e con loro cresca la squadra. Ma è fondamentale che prima di tutto cresca la società Inter. Spero che Mister Thohir faccia soprattutto questo, il curriculum suo e dei suoi soci ci dice che è in grado di farlo.
Il timore, purtroppo, è sempre e solo lo stesso: che il sistema calcio italiano, la FIGC e l’AIA in primis, così come riuscì nei primi anni dell’era Moratti a boicottare, da corrotto e di parte qual’era, palesemente e vergognosamente, ogni progetto ed investimento sportivo del nostro Presidente di allora, faccia la stessa cosa anche oggi con il nuovo. Una traccia di ciò si è persino avuta in questi ultimi due anni, che pure non eravamo certo attrezzati per vincere chissà che.  Non vorrei che “qualcuno”, ancora legato ad una gestione “mafiosa” del calcio, per cui bisogna far vincere prima possibile la terza stella agli Innominabili o fare andare in Champions a tutti i costi figli di un dio minore, trami e regga le fila dell’ennesima beffa ai nostri danni. Ecco l’unico motivo di “timore” è questo. Per il resto, penso che non ci poteva essere per Thohir inizio migliore. Sempre e comunque FORZA INTER!".

Pierangela

Sezione: News / Data: Gio 21 novembre 2013 alle 17:35
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print