L'ex allenatore nerazzurro Gigi Simoni, intervenuto ai microfoni di calcionews24, ha parlato a 360 gradi dell'Inter, spaziando tra molti argomenti: l'attuale direttore spotivo della Cremonese ha espresso le sue convinzioni su Thohir, sull'avvicendamento Branca-Ausilio, finendo anche con l'analizzare il momento tecnico della squadra di Mazzarri. Ecco le sue risposte: 

Sul lavoro fin qui svolto da Mazzarri. "Vincere aiuta a vincere, ha fatto una buona gara. Io ho visto la partita, hanno giocato molto bene al di là degli episodi criticati. Indubbiamente i giocatori di valore come Guarin e Icardi sono importanti per Mazzarri, l'allenatore ha un suo ruolo per carità, ma è sempre condizionato dai giocatori che hai a disposizione".

Sulla condizione di Guarin dopo il caso di mercato che lo ha coinvolto. "Indubbiamente non è stato un caso gestito bene. Lui voleva la Juve e magari era stimolato. E' nato un problema di rapporti che adesso sembrano migliorati. Guarin è un giocatore che ti condiziona con la sua qualità e anche Icardi è un buon giocatore. Recuperando questi due uomini ha rinforzato la squadra".

Sull'operato di Thohir. "I primi mesi di un Presidente credo siano difficili da valutare, io credo che lui aveva fatto un programma per coprire quello che era il debito. In seguito voleva fare gli acquisti importanti per la squadra, bisogna dare tempo a Thohir, questo campionato è un pò compromesso. Ha una classifica che non ti permette grandi ambizioni, i distacchi sono profondi. E' giusto che gli venga dato il tempo per affezzionarsi, per scegliere a chi affidarsi. Io credo che dobbiamo giudicarlo a partire dal prossimo anno, ora mi sembra fuori luogo".

Sul dopo Branca. "Io penso che Ausilio sia la persona più adatta. E' molto competente e giovane, lavora da anni e molto bene. Lo dico a ragion veduta perchè ho avuto modo di conoscerlo personalmente. Io credo che non farerebbe assolutamente rimpiangere Branca".

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2014 alle 18:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print