"Siamo soddisfatti delle ultime quattro giornate, i ragazzi hanno reagito con grande coraggio dopo un momento difficile". Comincia così l'intervento di Andrea Gervasoni, vice commissario designatore di Gianluca Rocchi, durante la puntata odierna di 'Open Var' in onda su DAZN

Gervasoni, poi, analizza un caso da moviola di Inter-Juventus, l'intervento di Danilo su Thuram nell'area nerazzurra: "La dimostrazione è che il VAR controlla tutte le situazioni. Nella prima, Danilo tocca il pallone, poi leggermente Thuram ma non è punibile, infatti il Var procede con un silent check abbastanza veloce. Infine viene controllato l'eventuale fallo di mano in area, ma non c'è nulla perché il pallone finisce sul petto di un giocatore bianconero". 

Infine Gervasoni paragona il contatto Sommer-Nzola a quello tra Okoye e Milik: "Io personalmente vedo Okoye che colpisce il pallone e poi si scontra con l'avversario, mentre nell'episodio di Sommer vedo due giocatori che arrivano contemporaneamente sul pallone e poi c'è il pugno. Questa è la mia valutazione personale. Poi capisco i dubbi e le perplessità". 

Sezione: News / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 00:01
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print