Interpellato da TMW, Giampaolo Montali, ex dirigente di Roma e Juventus sempre al fianco di Claudio Ranieri, ha commentato le voci che lo volevano vicino all'Inter: "Ho letto anch'io sui giornali. Ma non c'è mai stato nulla di plausibile. Era solo un'ipotesi giornalistica, inutile soffermarsi". E proprio su Ranieri, Montali si sofferma: "Conosco molto bene Claudio. È un uomo molto razionale, ero sicuro che avrebbe cominciato a fare bene, anche perché l'Inter è una grandissima squadra, con tanta qualità. Claudio, essendo una persona pragmatica, non deve far altro che ristabilire le coordinate di questa grande squadra. stato bravo a dare un po' di tranquillità".

Gli errori arbitrali frenano l'Inter: "È una costante che si sta verificando. Ma questo non deve diventare un alibi, perché queste cose devono far uscire il carattere della squadra, ancor di più. Gli arbitri commettono degli errori, ma non penso mai alla malafede della classe arbitrale. Però credo anche che siano i primi a fare autocritica quando sbagliano. La cosa importante è che questo diventi un alibi, ma che tutto questo venga utilizzato per reagire ancora di più. Anche perché l'Inter ha una grande personalità. Spero però che non ci sia bisogno di alzare la voce per avere ciò che è giusto".

Chiusura su Inter-Juventus: "Sarà una partita molto importante per entrambe. L'Inter ha più bisogno di punti e quindi, dal punto di vista della pressione, farà qualcosa di più. I nerazzurri sono abituati a lavorare sotto pressione, vogliono tensione. E per questo faranno un'ottima gara. Di contro la Juventus ha dimostrato di assecondare le idee e i comportamenti che vuole il proprio allenatore. Vedrò la partita con molto piacere".

Sezione: News / Data: Sab 29 ottobre 2011 alle 00:21
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print