Secondo il quotidiano romano Il Messaggero, la Lazio di Lotito starebbe pensando all'ex centrocampista dell'Inter Matias Vecino, vecchia conoscenza di Sarri ai tempi dell'Empoli, per rinforzare la mediana. C'era già stato un contatto, seppur timido, tra la dirigenza biancoceleste e l'ex giocatore nerazzurro nei mesi scorsi. Il club di Lotito, dopo aver perfezionato gli acquisti di Marcos Antonio, Cancellieri, Casale, Romagnoli, Gila e Maximiano, potrebbe dunque regalare un altro profilo tattico interessante al tecnico Sarri.  

Sponsor principale di Vecino è proprio il tecnico toscano con il quale a Empoli nella stagione 2014/2015 fu sempre titolare; 38 presenze con 2 gol e 4 assist per un totale di 3.206 minuti. Sarri già ai tempi in cui allenava il Napoli cercò di strappare l'uruguaiano alla Fiorentina, ma l’offerta di 20 milioni fu rispedita al mittente dalla dirigenza viola.

A distanza di anni Sarri non si è dimenticato del suo pupillo, che a Empoli ha saputo valorizzarlo tatticamente. Tuttavia, il sogno della Lazio per il centrocampo è Ilic, ma il costo del cartellino del serbo (15 milioni) complica di fatto la trattativa. Pertanto Vecino rimane un valida alternativa al giocatore dell'Hellas Verona.

Sezione: News / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 11:51 / Fonte: Il Messaggero
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print