news

Hitzfeld: “Inter già pronta, è favorita contro un Gladbach in costruzione”. Poi ricorda il ‘match della lattina’

Hitzfeld: “Inter già pronta, è favorita contro un Gladbach in costruzione”. Poi ricorda il ‘match della lattina’

Ottmar Hitzfeld, leggendario tecnico tedesco, vede l'Inter favorita sul Borussia Moenchengladbach, a meno di una settimana dall'incrocio in Champions League: "L'Inter è una squadra più solida rispetto al...

Mattia Zangari

Ottmar Hitzfeld, leggendario tecnico tedesco, vede l'Inter favorita sul Borussia Moenchengladbach, a meno di una settimana dall'incrocio in Champions League: "L'Inter è una squadra più solida rispetto al Gladbach, superiore per quel che riguarda la fase difensiva, con giocatori di maggiore qualità e che sono abituati a vivere la Champions - le sue parole in esclusiva a Gazzetta.it -. Il Borussia sta costruendo, l'Inter è già pronta".

Il precedente più famoso fra le due squadre è quello passato alla storia come "il match della lattina" finito 7-1 per i tedeschi, poi annullato dalla Uefa proprio per l'episodio che vide Boninsegna come vittima del lancio di un oggetto in campo: "Fu una partita particolare. In quel periodo Gladbach e Inter erano fra le squadre più forti d'Europa. Il fattore campo però oggi, da una parte e dall'altra, non può incedere così tanto. In questo periodo si gioca di fronte a pochi tifosi o addirittura a porte chiuse. Cambia tanto, specie in campo internazionale: di solito in partite così si respira un'aria particolare, il pubblico incide molto".