Stavolta è Paolo Bargiggia a fare le pulci sull'attualità di Alexis Sanchez. Il giornalista Mediaset fa il punto della situazione e svela una nuova concorrente inglese per il cileno: si tratta del Manchester United.

"Nonostante la grande agitazione, l'Inter non è ancora riuscita a mettere la testa davanti nella corsa ad Alexis Sanchez. Contrordine insomma, a dispetto dell'entusiasmo un po' troppo campanilistico di certe letture sul mercato. Dalla riunione di martedì a Udine con Gino Pozzo, i suoi collaboratori, il giocatore e il suo agente sono emersi alcuni punti fermi che è meglio riassumere con chiarezza.

Primo: l'Udinese ha ribadito di aver rifiutato un'offerta di 35 milioni in contanti dal Manchester City. Lo aveva già detto domenica sera il patron Giampaolo Pozzo. Cosa vuol dire? Rifiutare 35 milioni in contanti può non essere soltanto strategia per iniziare una trattativa. Infatti dietro a Sanchez sta spuntando forte anche il Manchester United. Un contropiede assestato un po' nell'ombra da Alex Ferguson, che ha sempre avuto un debole per il cileno. Lo United ha chiesto all'Udinese di aspettare la finale di Champions e ha una gran voglia di fregare i cugini di Manchester nel derby per il giocatore.

E' anche vero che Giampaolo Pozzo in questo momento ha la forza economica e mentale per aspettare. Martedì, nella riunione a Udine, è uscito anche il nome del Chelsea, ma per il momento il club di Abramovich sembra un po' più alla finestra. Anche questa potrebbe essere strategia.

E l'Inter? Fa tutt'altro che nascondersi, ma nemmeno l'incontro di giovedi a Milano tra Gino Pozzo e Moratti ha scaldato i padroni dell'Udinese. Le contropartite tecniche (giocatori giovani e di prospettiva, in ossequio alla filosofia del club friulano) per il momento non convincono più di tanto: parliamo dei vari Benedetti, Biraghi e Obi. Su Coutinho ci sarebbe più convergenza, ma l'Udinese il brasiliano lo vuole solo in comproprietà e non in prestito. Poi, almeno all'Udinese, martedì, Sanchez e il suo agente, non hanno confermato di avere preferenze per il campionato italiano. L'impressione è che su Sanchez la battaglia sarà lunga e complicata, soprattutto per l'Inter. Ma se Gianpaolo Pozzo non ammorbidirà le sue pretese, il cileno sa, perché lo hanno informato, che potrebbe restare ancora una stagione a Udine per giocarsi la Champions League".

Sezione: News / Data: Mer 25 maggio 2011 alle 19:31 / Fonte: SportMediaset
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print