"Sarà una partita molto difficile per il Barça. L'Inter ha rischiato di continuare ad avere le stesse difficoltà che ha avuto in campionato la scorsa stagione, ma in Champions League è riuscita a vincere una partita praticamente impossibile con il Tottenham". E' il pensiero espresso ai microfoni del Mundo Deportivo da Demetrio Albertini, ex centrocampista blaugrana, che poi si dice convinto delle possibilità di Messi e compagni di rialzare la coppa dalle grandi orecchie a fine stagione: "Penso che il Barcellona sia una delle squadre favorite per raggiungere la vittoria finale o, almeno, dopo molti anni in cui il Real Madrid vince la Champions League, devi sentirti sicuro e con la responsabilità di vincere e portare a casa la coppa". 

Chi arriverà primo nel gruppo?
"Il Barcellona è chiaramente favorito per essere il primo in questo girone". 

Quali pericoli deve prendere in considerazione il Barça stasera?
"Giocare contro una squadra italiana è sempre difficile: il campionato italiano è molto complicato: come dico sempre, la serie A ti abitua ad allenarti a soffrire, quindi possiamo dire che una squadra italiana è abituata a gestire molto bene i momenti difficili. Negli ultimi anni, Barcellona ha imposto la sua legge in casa, e, quindi, sarà difficile da superare, anche se ha iniziato a cambiare la sua filosofia un po' più offensiva". 

Pensi che l'Inter abbia sbagliato a non riscattare Rafinha?
"Non penso che l'Inter abbia sbagliato a non ingaggiare Rafinha, ha avuto problema economico relativo al Fair Play Finanzario UEFA, e non poteva trattenere un giocatore così importante. Rafinha sta giocando grandi gare, è un giocatore prezioso. L'Inter ha fatto le sue valutazioni, ma l'aspetto economico in quel momento era più importante". 

VIDEO - QSVS ATTIVA IL CONTA-GUFATE DEL DERBY: E ALLA FINE...

Sezione: News / Data: Mer 24 ottobre 2018 alle 15:48
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print