E' Fabio Maresca della sezione di Napoli l’arbitro di Spezia-Inter, assistito da Baccini e Lombardi. Al VAR c’è Banti. Il fischietto di Napoli è autore di una buona prestazione, complice anche il basso ritmo di gioco, tuttavia non sono mancate alcune piccole imprecisioni. Ecco gli episodi principali da moviola:

12' - Dzeko colpisce il palo sfruttando la sponda di D’Ambrosio, Maresca però ferma il gioco per un fallo in attacco del difensore. Non pochi dubbi in merito a questa scelta del direttore di gara.

24' - Lo Spezia conquista un calcio d’angolo grazie a un recupero di Reca su Dumfries. Il giocatore spezzino però conquista il possesso del pallone commettendo fallo sull’esterno olandese. Il pallone infatti non viene toccato dall'ex Atalanta. Maresca è comunque vicino all’azione e decide di lasciare proseguire.

31' - Regolare la posizione di D’Ambrosio che porta al gol di Marcelo Brozovic: il check del VAR conferma.

45' - Mancata ammonizione per Giulio Maggiore. Il centrocampista commette un duro fallo su Correa al limite dell’area di rigore (l'arbitro concede il vantaggio). Nettamente fuori tempo l’intervento del padrone di casa che avrebbe meritato la sanzione.

61' - Resta a terra Maggiore dopo essersi scontrato con il direttore di gara. Maresca inizialmente lascia proseguire ma poi ferma il gioco scatenando le proteste di Barella, involato verso la porta di Provedel. Un errore del direttore di gara.

86' - Corretto il giallo nei confronti di Nikolau. Il difensore spezzino è autore di diversi falli duri decisi durante la partita.

94' - Terza rete dell’Inter con Sanchez. Maresca concede giustamente il vantaggio, nonostante un netto fallo sul cileno, che poi chiude l'azione e la gara con il destro chirurgico del 3-1.
 

Michele Santonastaso

Sezione: Moviola / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 22:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print