È Michael Fabbri l'arbitro designato per dirigere l'anticipo di campionato tra Salernitana ed Inter. Il fischietto di Ravenna ha come assistenti Bresmes e Galetto, con Ayroldi nelle vesti di Quarto Uomo. Al VAR ci sono Nasca ed il suo assistente Longo. La partita non è nervosa e questo aiuta il direttore di gara, che non estrae molti cartellini e riesce a gestire senza troppi affanni. Sul colpo di testa di De Vrij è aiutato dalla Goal line technology.

1' - Darmian entra in ritardo su Candreva in fascia: Fabbri lascia correre per la regola del vantaggio e si limita all'avviso verbale.

6' - L'Inter passa in vantaggio con Gosens: il tedesco parte in posizione regolare dopo la sponda aerea di Lukaku, a sua volta in gioco sul precedente lancio di Asllani. 

28' - Gyomber atterra Correa, che gioca il pallone spalle alla porta: anche in questo caso Fabbri applica la regola del vantaggio perché Dumfries riconquista subito il possesso.

32' - Correa colpisce di testa a incrociare, Ochoa para. Una volta conclusa l'azione, Fabbri segnala il fuorigioco: Gosens, autore del cross, parte invece in posizione regolare, così come l'attaccante dell'Inter.

34' - De Vrij interviene con troppa durezza su Kastanos a metà campo, prendendo la palla ma anche la gamba dell'avversario: l'olandese è il primo ammonito del match. 

36' - Onana prende palla in uscita bassa, Piatek lo calpesta senza cattiveria: Fabbri fischia calcio di punizione a favore dell'Inter ed invita l'attaccante della Salernitana a prestare più attenzione. 

38' - Mhkitaryan verticalizza e riceve una botta da Coulibaly, intervenuto in colpevole ritardo: ammonito anche il centrocampista della Salernitana. 

59' - Fabbri ferma il gioco per un check con il VAR: la trattenuta di Acerbi su Pirola in area di rigore durante un duello aereo non è punibile con un calcio di rigore. Si va avanti senza bisogno di andare al monitor. 

64' - Grande doppia occasione da gol per l'Inter, che prima c'entra la traversa con Lukaku e poi va vicina alla rete con il colpo di testa di De Vrij. Sull'incornata dell'olandese Ochoa compie un miracolo sulla linea di porta, la palla non entra e l'orologio di Fabbri non squilla: la Goal line technology sentenzia il no-gol.

70' - Nicolussi Caviglia cerca il pallone ma trova la gamba di Lautaro, a terra dolorante: Fabbri fischia la punizione e ammonisce il centrocampista della Salernitana. 

72' - Dia centra la traversa girando in porta un cross di Candreva: dubbi sulla posizione di partenza dell'esterno della Salernitana, giudicata regolare dall'assistente Bresmes.

78' - Dumfries arriva al cross dalla sinistra ma trova il braccio di Vilhena, che scivola allargando il volume del corpo: Fabbri fischia calcio di punizione ma non estrae il cartellino.

81' - Mhkitaryan entra in ritardo su Kastanos in mezzo al campo: anche in questo caso Fabbri tiene in tasca il cartellino. 

89' - Gagliardini trattiene Dia che sta partendo in contropiede: fallo tattico, giusto il giallo per il centrocampista dell'Inter. 

Sezione: Moviola / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 20:00
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print